18 IDEE PARETI | Carta da parati verniciabile

VERNICIARE CARTA DA PARATI

CARTA DA PARATI | DA VERNICIARE

La carta da parati si può verniciare? Si ! Esiste anche questa idea per ricoprire e decorare pareti e soffitti. La carta da parati normalmente si presenta con un decoro e delle colorazioni, ma esiste anche la carta da parati neutra, in colore bianco, che si può verniciare, come si desidera.

BAGNO | Rinnovare senza demolire

Rinnovare le superfici del bagno pareti e pavimento

BAGNO | RINNOVARE SENZA DEMOLIRE

Bagno da rifare... ma non del tutto?   Ci sono casi in cui il bagno è ancora funzionante e funzionale, ma ha un design vecchio;mattonelle visibilmente datate, di un colore che non soddisfa, decori sorpassati ma che non sono propriamente vintage, o il pavimento consumato o di un brutto colore. Che fare? Rifarlo o rinnovarlo? La seconda ipotesi è più facile e veloce e si possono ottenere grandi soddisfazioni.

BONUS ALBERGHI 65%

bonus fiscale alberghiVANTAGGI BONUS FISCALE | HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE

Ottime notizie per chi gestisce alberghi, agriturismi e B&B;  il nuovo bonus fiscale porta al 65% il credito di imposta previsto per spese di ristruttrazione e arredamento. Scopriamo quali spese rientrano nell'agevolazione e quali tipologie di interventi possono essere realizzate.

BONUS FISCALI | 2019 Proroga?

BONUS FISCALI CASA
BONUS FISCALI |  PROROGA 2019
 
Le detrazioni fiscali sono un tema scottante sul tavolo del Governo: nella Legge di Bilancio i bonus fiscali sono un argomento rilevante. Ma il tanto temuto taglio alle agevolazioni fiscali,non è arrivatoIl bonus ristrutturazione e il bonus mobili, bonus verdee gli incentivi che hanno caratterizzato le agevolazioni  fiscali dell'anno 2018 saranno prorogate. Per il 2019 cosa cambia?

BONUS FISCALI | Pavimento e Parquet detraibile?

BONUS FISCALI CASA

PARQUET e PAVIMENTI | RIENTRANO NELLA DETRAZIONE FISCALE?

Il bonus ristrutturazione e il bonus mobili permettono o non permettono di detrarre il rifacimento del pavimento d'interni... vediamo uno per uno i due bonus e cerchiamo di approfondire...

BONUS RISTRUTTURAZIONE | Proroga 2019

BONUS FISCALI CASA
BONUS RISTRUTTURAZIONI 
2019 - UN ANNO DI PROROGA 
Ebbene, il Governo ci ha dato una buonissima notizia: il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte conferma la volontà di effettuare la proroga dei bonus fino al 31 dicembre 2019. La notizia è stata data da poco, ma sembra confermata.

COPRIRE I PAVIMENTI

Coprire il pavimento vecchio

COPRIRE I PAVIMENTI | RINNOVARE SENZA DEMOLIRE

Ristrutturare gli edifici, spesso comporta anche dover cambiare pavimentoperchè  quello esistente è vecchio, non piace oppure è rovinato.  Una volta presa la decisione di cambiarlo però, occorre valutare se demolire oricoprire.  Non è una scelta sempre facile, perchè quando si decide di cambiare pavimento, iniziano anche le preoccupazioni per i costi e le problematiche da affrontare, per lo smaltimento dei materiali di risulta e altri aspetti pratici che complicano l'operazione. In particolar modo se la ristrutturazione si effettua dove gli spazi per la logistica sono limitati.
 
Esistono  soluzioni per pavimenti interni che permettono  di creare un pavimento nuovo, senza demolire quello vecchio, velocizzando le procedure e risparmianto. Rivestire un vecchio pavimento senza togliere quello vecchio, si può fare ed è anche un operazione piuttosto facile.  La scelta dirivestire il pavimento può anche non essere  strettamente legata ad un ristrutturazione,  per esempio è il caso  di un immobile in affitto o appena acquistato, dove il pavimento non rispecchia i  gusti dei nuovi inquilini o del progetto d'arredo che si vuole realizzare.
Vediamo come si può ricoprire un vecchio pavimento senza demolire:

FIBRA DI VETRO | Rinnovare bagni e cucine

carta da parati per il bagno in fibra di vetro

FIBRA DI VETRO | CARTA DA PARATI PER IL BAGNO ?

Si può rinnovare il bagno senza demolire le piastrelle? Si, con un vinilico solido o con la fibra di vetro. Il rivestimento da parete in fibra di vetro è molto funzionale.  Si possono rinnovare bagni, cucine con o senza piastrelle ed anche tutti i muri vecchi e non più belli, senza demolire. 

Insolite pareti In PVC LVT

PVC A PARETE

PVC A PARETE | RINNOVARE E CREARE

Il PVC è sicuramente il materiale più di tendenza in questo momento. Non è proprio una novità, perché il rivestimento per interni in PVC (da pavimento o parete) è presente sul mercato da decenni. Perlopiù era utilizzato nel campo dei rivestimenti per interni di tipo professionale. Ora è  diventato anche un rivestimento d’arredo e design.
 

La ristrutturazione del pavimento e le detrazioni fiscali

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali

RIFACIMENTO PAVIMENTO | RISTRUTTURAZIONIE DETRAZIONI FISCALI

Anche per il 2018 saranno valide le agevolazioni per le ristrutturazioni. Con la Legge di Bilancio 2018, il Governo ha sostanzialmente confermato e prorogato  le diverse detrazioni per interventi energetici e di riqualificazione, già in essere nel 2017, apportando alcune varianti e introducento il bonus verde.  Sono state prorogate le agevolazioni per il bonus ristrutturazioni, dell’ecobonus, dei bonus mobili,mentre c'è un calo nella quota di detrazione per l’acquisto di finestre e caldaie.  E' stata confermata 
anche la modalità  della detrazione suddivisa in dieci quote annuali di pari importo.  Le detrazioni sono sempre fruibilili presentando il modello 730. Ecco le misure previste.

Parquet a parete

PARQUET A PARETE
LAMINATO A PARETE | UNA PARETE MOLTO RESISTENTE!
Utilizzare il legno per le pareti non è una idea nuova, da sempre il perlinato è un rivestimento da parete e da soffitto, adatto anche per coibentare e come insolamento acustico. Allora perché non utilizzare il laminato o il pvc? In effetti è possibile. L'obiettivo può essere estetico o tecnico, in entrambi i casi si possono creare pareti che danno la sensazione del legno, con le qualità di resistenza del laminato o del vinilico

PAVIMENTI | Detrazioni fiscali 2019

detrazioni fiscali bonus ristrutturazione pavimenti

PAVIMENTI |QUANDO RIENTRANO NELLE AGEVOLAZIONI FISCALI

Il rifacimento dei pavimenti rientra nelle agevolazioni per le ristrutturazioni?  Potrebbero rientrare, in determinate condizioni. In alcuni casi è possibile accedere al bonus del 50% mentre in altri casi è possibile accedere all’Ecobonus del 65%.  C'è differenza tra il rifacimento del pavimento condominiale e del pavimento della singola abitazione? Si... vediamo in dettaglio:

PAVIMENTI CLICK | Pvc e Laminato

PAVIMENTI CLICK | PVC - LAMINATO

PAVIMENTO  CLICK | PVC & LAMINATO

Pavimenti che si appoggiano e si incastrano tra di loro con un semplice sistema a pressione. Ipavimenti a clicko  pavimenti flottanti, posso essere di vari materiali, ma i più amati sono quelli in vinilico (pvc) e in laminato.
 
 

PAVIMENTI FLOTTANTI | Con incastro Click

PAVIMENTO FLOTTANTE, PAVIMENTI A CLIC |QUALI E COSA SONO I PAVIMENTI AD INCASTRO

Vengono chiamati in tanti modi diversi:  pavimenti ad incastropavimenti a clic o click,  pavimenti flottanti,  anche pavimenti galleggianti a posa senza colla, ecc . Sono tutte le definizioni che vengono date alle diverse tipologie dei pavimenti flottanti, cioè che non si incollano al sottofondo.
 
PAVIMENTI AD INCASTRO CLICK

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Mercoledì 22 marzo 2017

 

PVC, LVT O LAMINATO?

LVT O LAMINATO? | Comparazione a cura di Nanni Giancarlo & C.

LVT - PVC  O PAVIMENTO IN LAMINATO? |QUANDO SCEGLIERE NON E' FACILE, APPROFONDISCI. 

Quando la richiesta è di un PAVIMENTO FLOTTANTE, la domanda che più spesso ci sentiamo rivolgere è: "meglio un pavimento in LVT o in laminato"?  è una domanda che necessita di essere presa in considerazione attentamente, perchè prima di tutto ci sono due aspetti da valutare:
1) dove si deve posare  
2) quale obbiettivo si vuole raggiungere.
Cioè stiamo parlando di un pavimento per una casa, un ufficio, una palestra altro? Che cosa ci aspettiamo dal pavimento...

RINNOVARE | gli ambienti interni

IDEE CASA E ARREDO 2018
VOGLIA DI CAMBIARE?
SI PUO' FARE SENZA STRAVOLGERE
Rendere un ambiente piacevole può essere relativamente semplice, anche senza grandi investimenti e senza stravolgere completamente quello che è già esiste.  L'obbiettivo di una ristrutturazione o di un ammodernamento, dovrebbe essere sempre il raggiungimento di un buon equilibrio armonico, tra  spazio e colore,  oggetti d'arredo e percezione. Se riusciamo a sviluppare questi concetti, allora avremo successo. 

RISTRUTTURAZIONE | Le proroghe 2019

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali

DETRAZIONI FISCALI |2019 

Con la Legge 30.12.2018 n. 145 è stata emanata la “legge di bilancio 2019”, in vigore dall’1.1.2019.  Tra i tanti argomenti che tratta, per il settore edilizia e immobili,  c'è anche la proroga delle detrazioni fiscali per l'anno 2019.Vediamo insieme le novità:

RIVESTIRE IL PAVIMENTO | Senza togliere il vecchio

Rivestire il pavimento senza demolire

RIVESTIRE IL PAVIMENTO ESISTENTE | SENZA TOGLIERE IL VECCHIO

Rivestire pavimento esistente è possibile? Si certamente lo è, spesso anche senza dover togliere nulla. Vediamo come...

SOTTOPAVIMENTI | per posa flottante

SOTTOPAVIMENTO

SOTTOPAVIMENTILAMINATI . LVT . LEGNO

I pavimenti con posa in appoggio (flottante) possono essere in legno, laminato o pvc - lvt e hanno in comune il fatto di essere pavimenti che non si incollano al sottofondo.  Per la posa flottante del legno e del laminato è indispensabile utilizzare il materassino sottopavimento,  per gli lvt è consigliato ma non obbligatotio.  Vediamo perchè e come...

TNT | Fibra di Vetro per le pareti

FIBRA DI VETRO PER PARETI

FIBRA DI VETRO | PER LE PARETI

Il vetro è un materiale che tutti conosciamo e riteniamo normalmente fragile. Invece, quando il vetro viene trattato per ricavarne del filato, a diametro inferiore al decimo di millimetro, perde la sua caratteristica fragilità per divenire un materiale ad elevata resistenza e nascono la carta da parati e il tessuto in fibra di vetro.
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA