Rivestimenti e Pavimenti Ufficio
Quando si tratta di scegliere il pavimento per gli uffici, la scelta merita un momento di attenzione! Si tratta di un utilizzo professionale, che deve coniugare praticità ed estetica. Ufficio privato, ufficio direzionale, uffici pubblici... le tipologie sono tante, ogni lavoro ha le sue necessità.
Ogni ambiente richiede una valutazione, in ogni caso tra i nostri prodotti per la pavimentazione c'è una scelta vastissima, dai pavimenti di rappresentanza, dove l'estetica è messa in massima evidenza, fino ai pavimenti più robusti in assoluto, adatti anche al passaggio dei transpallet. Tra i tanti pavimenti per ufficio possiamo fornire moquette insonorizzante, pavimenti vinilici da incollo e per la posa flottante, pavimenti da ufficio in spc e in laminato.
Il pavimento per ufficio deve sopportare una sollecitazione specifica, in primis delle seggiole a rotelle, per cui deve essere stato testato per resistere allo sfregamento continuo e riportare la classe di appartenenza. E il carico pesante degli archivi? in questo caso il grado d'improntabilità è importante. E se si tratta di un ufficio aperto al pubblico? Sicuramente la classe di resistenza al fuoco è indispensabile. Se invece si deve pavimentare un ufficio direzionale, quasi sicuramente deve essere molto bello, per dare una sensazione di'importanza
In ogni caso un pavimento per ufficio, dovrà essere facile e veloce da pulire e non ultimo, essere possibilmente silenzioso. I nostri pavimenti e rivestimenti di adattano a ogni stile di uffici. Sarà sicuramente stimolante abbinare pavimenti e rivestimenti murali per creare progetti, i integrando e abbinando le superfici orizzontali e verticali. Dallo stile minimal, sobrio, riposante, fino a un arredamento opulento., abbiamo sicuramente la soluzione migliore per pavimentare e rivestire l'ufficio con un'immagine elegante e accogliente, fino anche all' estetica più stravagante e molto personale.
PAVIMENTI PER UFFICI
Che tipo di ufficio si vuole pavimentare? Amministrativo, direzionale, uffici operativi. La scelta del materiale giusto e del prodotto deve essere fatta in base alla funzionalità e al tipo di sollecitazione che il pavimento può sopportare. Pavimento in legno, pavimento in laminato, pavimento vinilico... oppure pavimento molto silenzioso come la moquette? Antibatterico, antiscivolo. Le caratteristiche sono importanti quando si parla di comfort e praticità.
Deve essere un pavimento di pregio, un pavimento di lusso dedicato ad ambienti di rappresentanza. Oppure deve essere il più possibile pratico. Tra tutti i pavimenti tecnici che proponiamo sicuramente c'è quello giusto, anche per le situazioni dove si vuole ricoprire il pavimento esistente in modo veloce ed efficace, senza demolire quello vecchio, anzi... appoggiando sopra quello nuovo, magari anche con un sistema a incastro, tipo puzzle.
RIVESTIMENTI PER PARETI UFFICI
Anche i rivestimenti murali devono avere un buon coefficiente di resistenza, quando sono applicati alle pareti di un ufficio. Le carta da parati devono avere un supporto stabile, una grammatura tale che sia resistente agli sfregamenti, una ottima lavabilità. Se poi il rivestimento deve sopportare un'usura elevata allora il telato plastico è la soluzione più adatta. Se deve anche ovviare a problematiche di muri vecchi e da rinnovare, può venire in aiuto la fibra di vetro tinteggiabile.
Offriamo soluzioni che assicurano comfort e benessere. Pavimenti controllati ed eurocertificati, che garantiscono d'essere ignifughi, antiscivolo, funzionali, duraturi nel tempo, insonorizzanti, resistenti all'usura, anallergici, isolanti, come specificato nelle schede tecniche.
Il giusto rivestimento permette di "vestire le pareti"; è una scelta estetica e tecnica. Il giusto rivestimento murale, può rivoluzionare l'ambiente, esaltando lo stile e l'atmosfera di tutto l'insieme. Può anche risolvere alcuni problemi; insonorizzare, coprire piccole crepe e cavillature.