Pavimenti per abitazioni e Carte da parati
COME SCEGLIERE IL PAVIMENTO PER LA CASA
Tutti i nostri pavimenti e rivestimenti sono adatti per uso commerciale e abitativo. Sono nati per rispondere a esigenze professionali, per cui sono molto resistenti e tecnicamente evoluti, ma se sono idonei per pavimentare ambienti lavorativi, sono maggiormente validi per gli utilizzi residenziali, quando si vuole un prodotto con una buona durata nel tempo e un ottimo comportamento all'usura.
I rivestimenti per la casa hanno una importante funzione; devono rendere piacevole l'ambiente dove si vive. Tra tutte le idee dei pavimenti per la casa la scelta è vasta, sia che si debba mettere un pavimento nuovo, che in caso di ristrutturazione del pavimento di un'abitazione.
PAVIMENTI PER ABITAZIONI - INTRODUZIONE
Qualunque sia l'ambiente da pavimentare o da rivestire, noi abbiamo il prodotto tecnico adatto, anche per locali a uso particolare come: ufficio in casa, homefitness, hometeatre... oltre ovviamente alle camere da letto, camerette, bagni e cucine. I materiali per pavimentare le abitazioni possono essere tantissimi: laminati, parquet, moquette, lvt, pvc, sisal... per la casa, si può scegliere tra tutto quello che è presente nel nostro catalogo.
LAMINATO, PVC, LVT, PARQUET? SCOPRI QUALE PAVIMENTO SCEGLIERE IN BASE ALLO SPAZIO DELLA CASA
In cerca d'idee per i pavimenti interni della casa? Quando occorre ristrutturare il pavimento di un'abitazione, coprire il pavimento per rinnovare il look, ricoprire un vecchio pavimento vecchio e rovinato, le soluzioni posso essere varie:
PAVIMENTI IN LAMINATO PER LA CASA
I nostri
pavimenti in laminato hanno una resistenza molto elevata. Capaci di rinnovare e trasformare in poco tempo gli ambienti, sono un'ottima soluzione per le nuove costruzioni e soprattutto per le ristrutturazioni, perché conferiscono nuovo valore all'immobile, anche in caso di vendita o affitto. Tutta la collezione di
pavimenti in laminato è adatta all'edilizia abitativa, anche se il prodotto più utilizzato è
Parkover J5. La struttura in HDF lo rende un pavimento caldo. La parte superiore lo rende resistente. L’operazione di posa è semplice, gli incastri sono ben calibrati e una volta a terra, il
pavimento in laminato Parkover è pronto all’uso. Per un maggior “effetto legno” si può scegliere tra i decori con superficie sincronizzata, anche se tutti i decori sono stati concepiti per dare il massimo della resa estetica e minimizzare quel tipo di effetto di rifrazione della luce, che rende il pavimento "piatto". Questo effetto è molto visibile nei laminati di scarsa qualità, che non dedicano sufficiente attenzione alla stampa dei decori e alle finiture. Parkover è un
pavimento in laminato dalle altre prestazioni, tecniche ed estetiche.
-
LVT - PAVIMENTI IN PVC D'ARREDO PER LE ABITAZIONI
Le nostre collezioni di pavimenti
LVT (sostanzialmente una evoluzione dei pavimenti vinilici) si presentano in plancia o mattonella:
1) LVT a listone per la posa incollata
2) LVT a listone con posa a click flottante
3) SPC con supporto rigido
Perché soluzioni differenti? Perché secondo il supporto (o l'assenza di supporto) cambia il comportamento del pavimento. Il pavimento LVT senza supporto ha uno spessore molto basso, quindi è la soluzione ideale per pavimentare senza alzarsi troppo di quota, crea una superficie permanente e stabile, molto robusta, che mantiene tutta la sua resistenza, in pochi millimetri di spessore. I supporti a click per la posa flottante, possono essere in fibra legnosa (HDF) o in pvc. La fibra legnosa ha il grande vantaggio di essere calda, molto più stabile del PVC e quindi più idonea ad ambienti sollecitati dal sole (presenza di ampie porte finestra), sbalzi termici, calore (termosifoni), movimenti di assestamento dell'edificio. Anche il supporto in PVC rigido (SPC) ha queste qualità, inoltre non assorbe l'acqua, quindi va bene anche per ambienti dove c'è acqua corrente o umidità, come i bagni.
-
PAVIMENTO FLOTTANTE PER PAVIMENTARE CASA
La funzione di un
pavimento flottante è di
posarlo senza colla. Per questo motivo devono essere dotati d'incastri a click. Se hanno il supporto in HDF sono ottimi sotto il profilo d'isolamento al rumore di rifrazione, non propagano cioè i rumori al piano sottostante e lo riducono di molto, a patto che il materassino sottopavimento (che è necessario e d'obbligo) sia di qualità, come il nostro
Tuplex. Altro vantaggio dei
pavimenti flottanti con supporto in HDF è che, in caso di trasloco, si possono smontare e portali con sé, come si fa con i mobili.
Le collezioni di pavimenti con HDF sono:
PAVIMENTI VINILICI PAVINIL PER LA CASA
Facili e veloci da posare, i
pavimenti tecnici della collezione Pavinil sono semplici anche per la manutenzione e pulizia. Non temono l'acqua, si posano facilmente anche su vecchi pavimenti, hanno spessori dai 2 ai 5 millimetri. Sono antibatterici e vanno bene anche in cucina e in bagno. Se si desidera un effetto molto arredativo, moderno, monocromatico, si può scegliere tra le tinte unite di
Pavinil Monocromo. Per la camera dei bambini
Chips è allegro e sicuro, antiscivolo, antibatterico, resistentissimo. Da incollare oppure da posare flottanti, i pavimenti in pvc sono l'ultima scoperta nel design d'interni.
-
-
MOQUETTE A DOGHE E QUADROTTE ANCHE IN CASA
Oltre le classiche
moquette in telo, tra le nostre proposte ci sono anche le
doghe in moquette e le
quadrotte di moquette. In qualsiasi formato,
i pavimenti in moquette sono utilizzati dove si vuole un pavimento molto silenzioso.
Piacevole al contatto e sempre molto elegante, la moquette è la scelta per chi vuole un pavimento molto confortevole.Il pavimento in moquette è il pavimento più caldo e confortevole che esista, morbido, soffice, isolante acustico e termico.Le doghe e le quadrotte hanno anche un ulteriore vantaggio: potendo posarle in appoggio, possono essere rimosse facilmente, riposizionate o velocemente sostituite. Soprattutto nelle camere con problemi di pavimenti freddi, che confinano con cantine non riscaldate, nelle taverne... la moquette rende piacevole camminare anche a piedi scalzi. Sulla moquette è inoltre importante sfatare alcuni luoghi comuni, sottolineando che non è vero che favoriscono allergie e acari. In una camera con un buon pavimento tessile di qualità, la polvere in sospensione è ridotta fino all’ 80%, rispetto a un classico pavimento duro.
-
SOSTITUIRE IL VECCHIO PAVIMENTO DI CASA SENZA DEMOLIRE
Rinnovare il pavimento di una abitazione può essere anche un intervento facile e veloce. Non si deve demolire, togliere, smaltire facendo polvere e rendendo la casa inagibile. Basta scegliere tra i tanti pavimenti che proponiamo, verificare planarità e idoneità del sottofondo, procedere con l'eventuale ripristino di dislivelli, piccoli buchi o avvallamenti (sempre che ci siano) e posare il nuovo pavimento, sopra quello vecchio, senza demolire! Per
coprire i pavimenti vecchi e realizzare un bellissimo pavimento nuovo, nella maggior parte dei casi ci vogliono da 1 a 3 giorni.
Proponiamo una vasta scelta di pavimenti d'interni in diversi materiali per: rinnovare vecchie superfici coprendole con facilità, cambiare il look del pavimento appoggiandoci sopra quello nuovo senza togliere e demolire quello vecchio, creare nuove pavimentazioni in nuove costruzioni. Ci occupiamo della fornitura di pavimenti in tutta Italia.
Offriamo soluzioni che assicurano comfort e benessere. Pavimenti controllati ed eurocertificati, che garantiscono d'essere ignifughi, antiscivolo, funzionali, duraturi nel tempo, insonorizzanti, resistenti all'usura, anallergici, isolanti, come specificato nelle schede tecniche.
Il giusto rivestimento permette di "vestire le pareti"; è una scelta estetica e tecnica. Il giusto rivestimento murale, può rivoluzionare l'ambiente, esaltando lo stile e l'atmosfera di tutto l'insieme. Può anche risolvere alcuni problemi; insonorizzare, coprire piccole crepe e cavillature.