ERBA SINTETICA | PAVIMENTO RIPOSANTE
Il verde piace a tutti, ma non tutti hanno il tempo per curarlo. Il prato sintetico o erba sintetica, può dare la soddisfazione di creare uno spazio verde anche quando e dove non è normalmente possibile. Una volta arredato lo spazio con un bel prato sintetico, per dare colore  e naturalità, si può abbellire ulteriormente lo spazio con vasi di piante e fiori,  che sono più facili come manutenzione e definiscono gli angoli di giardini, terrazze e balconi.

Leggi tutto

SILENZIOSO | PAVIMENTO ACUSTICO
Anche il pavimento può contribuire al comfort acustico di un ambiente. Naturalmente i pavimenti in moquette hanno una grande capacità di isolamento termico e acustico, sono i pavimenti con il migliore abbattimento, ma non solo i soli.  Vediamo quali sono i valori che si possono raggiungere...

Leggi tutto

PAVIMENTO |  PER CANTINA VINICOLA

Produrre vino significa creare pavimenti scivolosi e bagnati. Le fasi di lavorazione obbligano d’avere pavimenti con caratteristiche di robustezza e anti scivolosità. Le caratteristiche fondamentali che deve avere la pavimentazione per azienda vinicola sono almeno sei. Vediamo quali sono e qual è il prodotto che risponde a tutte le esigenze:

Leggi tutto

SCUOLA  |  IL PAVIMENTO IDEALE
Ogni luogo adibito all’insegnamento, dall’asilo fino all’Università, ma anche scuole di danza, di musica, di lingue e ogni altra tipologia di studio, hanno aule in cui si svolgono lezioni. Questi luoghi dovrebbero essere funzionali e confortevoli.  Trovarsi in un ambiente comodo, favorisce l’apprendimento. Per questo motivo i rivestimenti che si utilizzano hanno molta importanza.

Leggi tutto

PARQUET | QUALE SCEGLIERE 
 
Scegliere un parquet non e' cosa facile, per questo motivo e' consigliabile affidarsi ad un professionista esperto. Comunque vogliamo dare alcune informazioni generiche per capire meglio questo mondo, precisando subito che per essere chiamato 'parquet', un pavimento in legno deve avere uno strato di essenza naturale di almeno 2,5 mm. 

Leggi tutto

Riparare il pavimento flottante
RIPARARE | IL PAVIMENTO FLOTTANTE
Il pavimento flottante si è accidentalmente danneggiato, una o più doghe si sono rovinate...Che cosa fare?  Se una doga si è rovinata, non significa che il pavimento è da rifare e neppure che si deve vivere con questo inestetismo.  Riparare i pavimenti flottanti si può fare oppure si può sostituire la doga o le doghe  

Leggi tutto

LA MOQUETTE 
VELOCE  CONFORTEVOLE  CREATIVA...
 
I pavimenti tessili contengono al loro interno una molteplicità vastissima di  prodotti e possibili scelte, tra cui le moquettes tecniche e d'arredo, che a loro volta si esprimono in tantissime tonalità, spessori e tipologie.  Vediamo di approfondirle:

Leggi tutto

LVT O LAMINATO?
LVT O PAVIMENTO IN LAMINATO?
QUANDO SCEGLIERE NON E' FACILE, APPROFONDISCI. 
Quando la richiesta è di un PAVIMENTO FLOTTANTE, la domanda che più spesso ci sentiamo rivolgere è: "meglio un pavimento in LVT o in laminato"?  è una domanda che necessita di essere presa in considerazione attentamente, perchè prima di tutto ci sono due aspetti da valutare:
1) dove si deve posare  
2) quale obbiettivo si vuole raggiungere.
Cioè stiamo parlando di un pavimento per una casa, un ufficio, una palestra altro? Che cosa ci aspettiamo dal pavimento...

Leggi tutto

TENDENZE ARREDAMENTO DUEMILA18
2018 - IL MUST NELL L'ARREDO E' SHAKERARE
Il 2018 è cominciato e i progettisti d'arredo hanno già le idee chiare di quali saranno i must per i prossimi 12 mesi.  Prima di tutto si prevede che le ristrutturazioni saranno ancora molte, grazie agli incentivi che proseguono, sia per i piccoli interventi, che ristrutturazioni importanti. Guardiamo insieme quali saranno le tendenze d'arredo 2018 in fatto di pavimenti, pareti  e decorazione d'interni.

Leggi tutto

PVC A INCASTRO - PAVIMENTO
pavimenti a incastro  
PIASTRELLE IN PVC AUTOPOSANTI - AUTOBLOCCANTI
 

Sono pavimenti autobloccanti modulari, in mattonella. Gli incastri perimetrali  permettono l'installazione in appoggio, senza utilizzare la colla. Le dimensioni sono molto maneggevoli: 50 x 50 cm. oppure 100 x 50 cm.  Vengono prodotti con 100% PVC vergine o controllato REACH e hanno una elevata resistenza, questa è la ragione primaria del perchè vengono utilizzati in così tante tipologie diverse di ambiente, partendo dai depositi di merce, fino alle palestre.

Leggi tutto

LE FIBRE DELLA MOQUETTE
SI RAGGRUPPANO IN:
• Fibre naturali    
• Fibre artificiali 
• Fibre sintetiche 

Leggi tutto

COPRIRE I PAVIMENTI
RINNOVARE SENZA DEMOLIRE
Ristrutturare gli edifici, spesso comporta anche dover cambiare pavimentoperchè  quello esistente è vecchio, non piace oppure è rovinato.  Una volta presa la decisione di cambiarlo però, occorre valutare se demolire o ricoprire.  Non è una scelta sempre facile, perchè quando si decide di cambiare pavimento, iniziano anche le preoccupazioni per i costi e le problematiche da affrontare, per lo smaltimento dei materiali di risulta e altri aspetti pratici che complicano l'operazione. In particolar modo se la ristrutturazione si effettua dove gli spazi per la logistica sono limitati.
 
Esistono  soluzioni che permettono  di creare un pavimento nuovo, senza demolire quello vecchio, velocizzando le procedure e risparmianto. Rivestire un vecchio pavimento senza togliere quello vecchio, si può fare ed è anche un operazione piuttosto facile.  La scelta di rivestire il pavimento può anche non essere  strettamente legata ad un ristrutturazione,  per esempio è il caso  di un immobile in affitto o appena acquistato, dove il pavimento non rispecchia i  gusti dei nuovi inquilini o del progetto d'arredo che si vuole realizzare.
Vediamo come si può ricoprire un vecchio pavimento senza demolire:

Leggi tutto

pavimenti sughero
PIU' SALUTE PER LA SPINA DORSALE
Il Sughero è una corteccia d'albero, quindi un prodotto naturale con caratteristiche di grande isolamento termo-acustico.  Il Sughero è un elemento che si adatta perfettamente nel campo della Bioedilizia, come la paglia, per le sue qualità.
 

Leggi tutto

ZERBINO PERSONALIZZATO
zerbini personalizzati
ZERBINI PERSONALIZZATI e SU MISURA
Il tappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti.  Gli zerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione!  Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma.  Gli zerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda gli zerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità  sono tante. Potete  anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruire il vostro zerbino personalizzato.

Leggi tutto

  • 1
  • 2
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.