MOQUETTE IN PIASTRELLA | Pavimento sovrapponibile
Hai pensato alla moquette in quadrotte? Facile da mettere, da togliere e da sostituire... Il pavimento sovrapponibile più veloce, morbido, silenzioso che esista
Cambiare il pavimento è una modifica in grado di trasformare l'ambiente. Un pavimento vecchio, scolorito, rovinato, che non si abbina al nuovo arredamento o che non piace più, è facile da cambiare se il lavoro si fa mentre l'ambiente è vuoto, ma come procedere se invece è già arredato e utilizzato? Quando è tempo di cambiare il pavimento, ma non si vuole sopportare tutto lo stress che comporta demolire e rimuovere il vecchio pavimento... la soluzione è coprirlo! Possibilmente con un pavimento in appoggio o flottante.
IL PAVIMENTO VECCHIO SI PUO' COPRIRE CON SOLUZIONI INTELLIGENTI
Quali sono le tipologie dei pavimenti sovrapponibili, da installare senza colla? Ne esistono minimo cinque tipologie:
- Parquet in legno prefiniti flottanti - PARQUET PREFINITO | Per tutti i gusti
- Pavimenti in laminato - LAMINATO | Cos'è ?
- Pavimenti in pvc a click (LVT) - PAVIMENTI LVT | Cos'è?
- Pavimenti in pvc omogenei con incastro a puzzle - PAVIMENTO PVC A INCASTRO | Cos'è ?
- Moquette autoposante componibile
PAVIMENTO DI MOQUETTE IN PIASTRELLE COMPONIBILI
La moquette a moduli componibili in quadrotta offrono una gamma vasta di colorazioni. Viene prodotta anche con filo di nylon, trapuntato su una tela di poliestere, successivamente accoppiata a un fondo altamente tecnologico. Il supporto Accummen ™ contenente uno scrim in fibra di vetro per dare maggiore resistenza e stabilità al pavimento.
Le moquette in piastrelle sono modulari, hanno il vantaggio di essere componibili; ogni modulo è autonomo, si possono mettere e togliere con facilità, sostituire, combinare tra loro, mixando i colori, montandole a scacchiera, a correre oppure inverse o sfalsate. È facile capire che lasciano molto spazio d'inventiva. Si possono anche creare piani di posa personalizzati, creando perimetri, linee, rombi e quadrati e, con un poco di manualità e fantasia, anche cerchi e disegni più complessi.
-
ISOLARE DAL FREDDO CON LA MOQUETTE
Pavimento freddo? Gelo ai piedi? Un problema che si risolve velocemente e molto bene con la moquette modulare. De resto basta pensare a cosa si fa di solito quando il pavimento è troppo freddo, o quando si vuole scaldare un ambiente per renderlo più accogliente; si mette un tappeto. Mettere una moquette a pavimento è come mettere un grande tappeto. Utilizzare poi la moquette in quadrotta, aumenta ancora di più il potere coibentante. La moquette a modulo autoposante è infatti un pavimento enormemente caldo e confortevole, con un forte potere di isolamento termico.
Il pavimento freddo diventa subito caldissimo con la moquette in quadrotta, proprio perché la moquette modulare in quadrotta (o in listone), oltre che avere il potere riscaldante della felpa ha anche il sottofondo, che isola il freddo che sale dal pavimento. La moquette ha un potere isolante pari o superiore a un pavimento in cemento spesso 15 cm; che si traduce in un significativo risparmio in termini di costi sul riscaldamento.
-
ISOLARE DAI RUMORI CON LA MOQUETTE
Si, un pavimento in moquette isola anche dai rumori che provvedono dagli ambienti adiacenti e anche da quelli prodotti nell'ambiente stesso. Non esiste altro pavimento più silenzioso della moquette. Tant'è che la moquette è uno dei pavimenti maggiormente consigliati anche nel design dell'home theatre (HOME THEATRE & SOUND MUSIC ROOM). Ovviamente anche nelle camere da letto e negli hotel è importante avere un pavimento silenzioso, il silenzio rende il riposo più facile. Un pavimento silenzioso è funzionale anche nel settore commerciale, i negozi sono più confortevoli e lussuosi, gli uffici diventano luoghi più accoglienti, negli appartamenti il rumore si attenua. Vivere e lavorare in luoghi più quieti e silenti, aiuta a migliorare la qualità della vita.
-
IL PAVIMENTO IN MOQUETTE SI APPOGGIA E... VIA
Anche la moquette in rotolo è molto facile da installare perché anch'essa si appoggia e si srotola nell'ambiente, è un pavimento unico con aspetto monolitico ed è sicuramente molto bella da vedere. La moquette in rotolo ha 4 tipologie di posa in opera:
- Incollata
- Libera
- Con biadesivo
- In tensione
Mentre la moquette modulare autoposante in quadrotta, si posa per lo più in appoggio, grazie al sottofondo autoadagiante. Ma il vero vantaggio della moquette modulare in quadrotta è quello d'essere componibile, per cui si può togliere anche solo un modulo, per sostituirlo, in caso di necessità. È un grande plus, in particolare per gli edifici in affitto, perché la moquette modulare si può mettere senza rovinare il pavimento sottostante e, in caso di trasloco, si può rimuovere e portarsela nei nuovi locali.
CONTINUA A LEGGERE: MOQUETTE | Proprio Sicuri di sapere tutto?
MOQUETTE | Pavimento Audace e Confortevole
MOQUETTE | Creatività e Comfort
MOQUETTE | Fibre dei pavimenti in moquette