SPC PAVIMENTO | Pavimento vinilico spc per interni
PAVIMENTO SPC LVT PVC Pavimentin in vinile

SPC | Pavimento vinilico spc per interni effetto legno o pietra

 

I pavimenti SPC  ad alto potenziale arredativo, che fanno parte della linea Safe&Eco della Nanni Giancarlo,  sono destinati alle superfici d'interni nel settore abitativo e commerciale, soddisfano pienamente tutti i parametri e le richieste relative alle normative europee in fatto di sicurezza, eco bilancio e rispetto dell'ambiente. Info sul Pavimento Vinilico SPC Stile.

 
I pavimenti in vinile, composti a base di PVC,  possono avere grandi  differenze nella miscela;  nella loro produzione ha molta importanza la scelta delle materie prime utilizzate per comporre il prodotto finito, tutto il processo di lavorazione deve tenere presente che poi dovrà, prima o poi, essere smaltito, quindi la composizione e la produzione di una pavimentazione in vinile deve essere accurata e attenta sin dalla sua nascita, fino allo smaltimento dei residui di lavorazione. Come si può essere certi di avere un pavimento vinilico sicuro,  anche sotto il profilo della salvaguardia della salute di persone e ambiente?
 
Tra tutti i pavimenti in vinile, il pavimento SPC (Stone Plastic Composite) si distingue principalmente per la sua composizione rigida e la sua stabilità.   L' SPC pavimento è realizzato con una miscela di polvere di pietra (solitamente calcare) che lo rende più rigido rispetto ad altri pavimenti in vinile. Questo permette la posa in opera flottante, in quanto è più stabile e resistente a urti e deformazioni. La maggiore stabilità dimensionale del pavimento SPC permette un migliore comportamento agli sbalzi termici.
 
 

LA POSA IN OPERA FLOTTANTE DEL PAVIMENTO SPC

 
La composizione del pavimento SPC che rende più rigido il pannello del nucleo, permette  la posa in opera con sistema di posa a click, che semplifica notevolmente l'installazione. 
 
La posa flottante di un pavimento è un metodo di installazione in cui le singole doghe o piastrelle non vengono fissate direttamente al sottofondo con colla, chiodi o viti. Invece, i moduli del pavimento vengono semplicemente appoggiati sopra il sottofondo e incastrati tra loro, grazie a un sistema a incastro,  il famoso sistema a click. Il pavimento rimane quindi "flottante" (cioè "galleggia") sopra il sottofondo, senza essere fisicamente attaccato ad esso.

Caratteristiche della posa flottante:

1. Installazione rapida e semplice: La posa flottante è veloce da eseguire, il tipo di incastro determina la maggiore o minore velocità di esecuzione, ma sostanzialmente è possibile posare il pavimento di una stanza in un solo giorno, poiché non richiede l'uso di adesivi che devono asciugare. Le doghe o piastrelle si incastrano tra di loro in modo sicuro.  Uno dei vantaggi più evidenti è nella ristrutturazione, perchè il pavimento flottante può essere installato su diversi tipi di sottofondi e persino su un vecchio pavimento esistente (purché sia uniforme). Non è necessario rimuovere il pavimento precedente in molti casi.

2. Libertà di espansione e contrazione: Poiché il pavimento non è incollato, può espandersi e contrarsi liberamente con le variazioni di temperatura e umidità o con i micro movimenti degli edifici. E' libero di "respirare" e per questo motivo, si lascia generalmente un piccolo spazio perimetrale tra il pavimento e le pareti, in modo da permettere al pavimento di muoversi senza problemi. 

3. Comfort e isolamento: Tutti i pavimenti con posa flottate devono essere posati con un adeguato materassino sottopavimento, che può essere già integrato nel pavimento oppure messo a parte. Se il materassino è di buona qualità contibuisce all'isolamento acustico e termico, oltre a rendere il pavimento più confortevole da calpestare.
 
  

HEALT SAFERTY - PAVIMENTO RISPETTOSO

Ogni pavimento che entra a far parte di un edificio, deve essere testato e certificato. Esistono certificazioni anche per le emissioni nell'aria, (anche se in Italia non è  ancora richiesta).
 
Questa specifica normativa  certifical'impatto del prodotto sull'aria che si respira all'interno di un locale dove è stato posata la pavimentazione in vinile. Prevede quattro fasce di emissione,  in un range  che parte da A+ fino alla lettera C, dove A+ è la classe migliore, secondo la quale il prodotto non rilascia sostanze tossiche o dannose in quantità rilevanti per salute. la classe A+  è la classe con la massima sicurezza sanitaria e il minore impatto sulla salute.
 
 
Le classi vanno quindi da:
Rischio di tossicità molto scarsa = A+
Rischio di tossicità molto elevata = C
 
I nostri pavimenti sono in  A+
 
 
Quando un pavimento in pvc è prodotto in modo sicuro, può offrire molteplici vantaggi, a prova del fatto d'essere un materiale che nasce con filosofia e criteri d'alta qualità.  Nel settore deipavimenti vinilici LVT - SPC Stile è sicuramente un prodotto che soddisfa le esigenze di design e risponde alla necessità di utilizzo, nei settori dove anche le materie prime devono avere un alto grado di sicurezza, verso la salute.
 

 

QUANDO UN PAVIMENTO è ECOLOGICO E SICURO?
QUANDO UTILIZZA PVC LIBERO DA SOSTANZE DANNOSE
  1. 100% PVC PRIVO DI EMISSIONI DANNOSE
  2. NON CONTIENE CLORO
  3. NON CONTIENE PLASTIFICANTI CHE RILASCIANO COMPOSTI VOLATILI DANNOSI
  4. UTILIZZA PLASTIFICANTI  DI ORIGINE CONTROLLATA E MESCOLE CONTROLLATE DAGLI ORGANI COMPETENTI

MATERIE PRIME SELEZIONATE E ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

Il pavimento SPC, quando è di qualità,  rispetta l'ambiente e il benessere delle persone, e pone grande attenzione  alle risorse energetiche, questo è valido per qualsiasi pavimento in pvc ed lvt. 
 
Stile è una famiglia di pavimenti in LVT e SPC assolutamente non dannosi per la salute e di qualità elevata.
Per la loro realizzazione vengono utilizzate materie prime selezionate e controllate, tra le migliori disponibili sul mercato e per la realizzazione dei pavimenti vengono utilizzati solo prodotti controllati, per avere la sicurezza che le materiale prime non siano inquinate in alcun modo. 
 
 

PARTICOLARMENTE CONTROLLATI

· PVC controllato privo di emissioni dannose alla salute
· Agenti leganti e d'impregnazione non dannosi
· Assenza di metalli pesanti nocivi alla salute
· Processo di fabbricazione nel rispetto dell’ambiente
· Circuito di produzione chiusa
· Riutilizzo degli scarti e riciclaggio termico
· Emissione di formaldeide estremamente scarse o nulle
. Abbattimento livelli di rischio acustico
· Certificazione antimicrobica
 
 
La linea propone  pavimentazioni viniliche d'arredo, LVT e SPC a basso e bassissimo spessore, sia per la posa mediante incollaggio che per la posa flottante a click. La bella selezione di colori si rafforza con un ottimo rapporto qualità-prezzo.  Tra tutti spicca il pavimento in SPC con strato d'usura 0,40 con il suo gradevole effetto parquet.
 
 
 Pavimenti in pvc di alta qualità pavimentazione in vinile color legno pavimenti spc online - Nanni Giancarlo

 

 

Image

PAVIMENTI IN PVC A LISTONE

Nuova generazione di pavimenti vinilici, che coniuga le qualità di un pavimento in pvc con l'ottima resa arredativa. La nostra linea di pavimenti LVT e SPC hanno una alta profilazione estetica, che mette in risalto tutto il loro potenziale decorativo. Ottima resistenza a urti e usura, hanno panelli con sistema a click di alta qualità.

Trovano la loro giusta collocazione nella progettazione del design d'interni di abitazioni, camere d'hotel, negozi, uffici e locali professionali a medio e alto traffico.


 
 








 

PAVIMENTI IN PVC ROTOLO

Pavimenti vinilici adatti per molteplici destinazioni d'uso in settori professionali. Certificati igienici, hanno una ottima resistenza a macchie, usura e passaggio. Le soluzioni estetiche lasciano libero spazio alla creatività e alla possibilità di combinare le colorazioni tra loro, per fare personalizzazioni a intarsio. Strato di usura variabile da 0,50 a 0,70 Sicurezza antiscivolo certificata.

Ottimi per l'impiego in locali a uso professionale e commerciale, dove è consigliabile avere un certo grado di isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio.

 

Image
Image

PAVIMENTI IN PVC A MATTONELLA

Pavimenti autobloccanti in PVC da interni, a tutto spessore, per avere una totale superficie di usura. Sono pavimenti modulari, che si assemblano mediante incastri perimetrali a coda di rondine. Permettono l'installazione in appoggio, senza utilizzare collanti. 100% PVC vergine controllato REACH. Elevata resistenza.

Vengono utilizzati per ambienti a utilizzo elevato, partendo dai depositi di merce (anche con uso di muletto), fino alle palestre. E' un pavimento funzionale che resiste anche al contatto diretto degli oli e ad una vasta gamma di agenti chimici ed è in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione.

 

 
 
 
CONTINUA A LEGGERE:  PAVIMENTI PVC | Pericolosi per la salute?

LA RIVOLUZIONE DEI PAVIMENTI SPC: Bellezza e durata per ogni spazio

IL PAVIMENTO SPC (Stone plastic composite)

PAVIMENTI SPC | Che cosa sono?

Che differenza c'è tra laminato e SPC?

 

 

 

 

Pin It