CARTE DA PARATI EFFETTO TESSUTO | Belle ovunque
La carta da parati effetto tessuto è decisamente evergreen. Si esprime bene in qualunque arredamento, grazie alla sua sobrietà, quando è in tinta unita. La carta da parati effetto stoffa è però uno dei fondi più utilizzati per moltissimi design, non ultime le carte da parati in stampa digitale.
-
CHE TIPO DI CARTE DA PARATI EFFETTO TESSUTO SCEGLIERE?
Design sobrio, basato su arredamenti essenziali, oppure colorato e con grandi disegni? La carta da parati che imita il tessuto si propone in tanti modi diversi, per cui si può scegliere tra tinte unite, righe, gobelin, damasco, geometrici e tanto altro ancora. Abbinare l'arredamento agli effetti tessuto, non è difficile perché è la tipologia di carta da parati più utilizzata e che offre una grandissima varietà di proposte, dalle più semplici alle più scenografiche.
La carta da parati effetto tessuto in tinta unita, può essere una idea vincente per ridare vita alle pareti, quando si vuole rinnovare in modo discreto. Ideale in tutti gli ambienti, dalla zona notte al living, ma anche in arredamenti di tipo commerciale; negozi, hotel e uffici.
La carta da parati effetto tessuto decorata, con disegni grandi o piccoli, porta negli ambienti diversi effetti scenografici. Può rivestire tutte le pareti o creare un punto focale. L'importante è scegliere bene, in base allo stile dell'arredamento.
La carta da parati effetto tessuto è una scelta sofisticata e versatile che può aggiungere un tocco di eleganza e calore a qualsiasi ambiente. Ecco alcune opzioni che si adattano bene a diversi spazi:
1. Soggiorno: Una carta da parati effetto juta e lino grezzo portano una ventata di stile etnico, mentre l'effetto seta in colori neutri come beige, grigio o crema può conferire un aspetto raffinato e accogliente al soggiorno.
2. Camera da letto: L’effetto vellutato in tonalità scure come il blu notte, il verde o il bordeaux crea un'atmosfera lussuosa e rilassante, perfetta per la zona notte. Mentre i colori salmone e turchese creano una sensazione di relax.
3. Sala da pranzo: Una carta da parati effetto tessuto con decori classici (come il damasco), in ogni tipo di tonalità, aggiunge un tocco di eleganza formale. Mentre le carte da parati moderne con stampa digitale con effetto canvas (tela) creano un punto focale, che mette il risalto la parete.
4. Ufficio: Per un ambiente di lavoro elegante e professionale, l'effetto tweed o il tessuto spigato, in colori sobri come grigio antracite o blu navy è una scelta eccellente. Chi vuole osare può scegliere un leggero effetto tessuto con decori geometrici. Anche per negozi e camere di hotel la carta da parati è una opzione che valorizza l'ambiente, donando più personalità. Lo spazio diventa più accogliente e meno anonimo.
5. Ingresso: Ricevere gli ospiti con una carta da parati effetto canapa o rafia in tinta unita dai colori luminosi, dà un primo impatto caldo e invitante. Nell'ingresso meglio scegliere una carta da parati vinilica, lavabile e ignifuga.
6. Bagno: Le moderne carte da parati effetto tessuto vinilico sono resistenti all'umidità e possono aggiungere un tocco sofisticato anche a questo spazio. Anche le carte da parati in fibra di vetro vengono spesso utilizzate in bagno. Le possibilità sono tante e quasi infinite. Possono essere anche protette con prodotti che le rendono totalmente impermeabili.
7. Cucina: Per una cucina moderna l'effetto tessuto a trama grossa, in tonalità chiare, può aggiungere texture senza appesantire l'ambiente. Gli effetti tessuto di seta si sposano meglio con le cucine in stile classico, mentre gli effetti tessuto con decori si esprimono in innumerevoli stili.
Le carte da parati effetto tessuto sono belle e funzionali ovunque vengano applicate, offrendo un modo semplice per arricchire l'estetica di qualsiasi stanza. Di seguito diamo alcuni esempi della carta da parati effetto tessuto, partendo dalle tinte unite, poi le righe, tessuti con lavorazioni iuta, tela, garza, gobelin damasco, per arrivare alle carte da parati con fondo canvas a stampa digitale.
-
CARTA DA PARATI EFFETTO TESSUTO IN TINTA UNITA
LA CARTA DA PARATI EFFETTI TESSUTO GREZZO
LA TAPPEZZERIA EFFETTO TWEED
LA CARTA DA PARATI EFFETTO TESSUTO TARTAN
LA CARTA DA PARATI EFFETTO TESSUTO FIL POSE'
CARTA DA PARATI EFFETTO TESSUTO A RIGHE
Carta da parati effetto tessuto con righe tono su tono. Formano un delicato design rigato che sta bene in ogni ambiente. Righe appena accennate in questa carta da parati vinilica a righe lavorata con goffratura elegante e moderna, si adatta bene anche agli arredamenti arredamento in stile.
CARTA DA PARATI EFFETTO TESSUTO CON DISEGNI GEOMETRICI
CARTA DA PARATI TRIDIMENSIONALE IN ESPANSO EFFETTO TESSUTO
-
PARATI EFFETTO TESSUTO CANVAS CON GRANDI DECORI
-
Carta da parati con fondo tessuto canvas e decori con grandi foglie
Tra le collezioni di carte da parati effetto tessuto le possibilità di scelta sono numerosissime; colorate, neutre, in tinta unita o disegnate con piccoli e grandi decori, per soddisfare ogni tipo di esigenza d'arredo.
-
CONTINUA A LEGGERE: Carte da Parati Digitale
-