RETRO LETTO | La parete con mattoncini in carta da parati
Voglia di atmosfera rustica o industrial? Voglia di un retro letto in pietra e mattoni... ma nessuna voglia di rifare la parete? La carta da parati tipo mattoni o pietra, può trasformare un muro bianco in un solo giorno.
LA PARETE EFFETTO MATTONCINI IN CAMERA DA LETTO O IN SOGGIORNO
Il retro letto in mattoncini o in pietra è un must, apprezzato sia negli arredamenti rustici che in quelli metropolitani. Rivestire una intera parete o soltanto una zona con la carta da parati effetto pietra, mattoni, legno può trasformare un ambiente anonimo e un pochino "freddo", in pochissimo tempo.
Se non sempre è possibile utilizzare del vero mattoncino o della vera pietra, che cosa fare? Perché rinunciare se l'alternativa c'è. La carta da parati può essere una valida soluzione. Tra tutti gli effetti disponibili, la parete con carta da parati in stile mattone è quella che richiama maggiormente l'attenzione.
Il retro letto in mattoncini sta bene con lo stile rustico, country, industriale e metropolitano
La carta da parati con finti mattoni
Intramontabile da oltre sessant'anni, la carta da parati con mattoni a vista è un evergreen. Le più gettonate sono in mattoncino bianco, ma le soluzioni sono tante e si può scegliere tra gli effetti stampati in digitale, con una fotografia molto realistica, che riproduce l'effetto del muro in pietra dal colore naturale, oppure scegliere carta da parati classica, con sottofondo in cellulosa o in TNT.
Carta da parati TNT mattoni rossi vintage
Rivestimenti murale per interni effetto muro di sassi
Carta da parati mattoni
LA CARTA DA PARATI FINTO MATTONE FACILE DA METTERE E DA RINNOVARE
Voglia di parete in mattoni, ma non si è sicuri se poi stancherà? La soluzione è la carta da parti finto mattoncino. Un ottimo modo per realizzare visivamente la parete mattoni, senza essere vincolati. Se poi si vuole cambiare, non è un problema.
La carta da parati si posa mediante apposita colla, il tipo di colla e il metodo di posa in opera varia secondo il tipo di supporto, che può essere in paperback, in TNT o in cellulosa. Poi esistono anche le carte da parati in fibra di vetro, totalmente ignifughe e impermeabili, che vanno applicate con una colla speciale per fibra di vetro e si utilizzano maggiormente in cucina, bagno e nelle zone dove c'è presenza di acqua e fiamme.
Realizzare una parete con effetto pietra è molto semplice e veloce, utilizzando la carta da parati. Le tipologie possono essere con effetto liscio o con effetto goffrato. Le carte da parati goffrate hanno lavorazioni in rilievo, per cui l'aspetto è ancora più veritiero, in quanto giocano sugli spessori e sugli effetti materici.
RETRO LETTO IDEE
LA CARTA DA PARATI OFFRE IL VANTAGGIO DI POTER SCEGIERE TRA INNUMEREVOLI DECORI PER IL RETRO LETTO.
CONTINUA: CARTA DA PARATI | Legno Mattoni Pietra