PAVIMENTAZIONE NATURALE | In fibra vegetale 100%
Pavimenti in sisal e pavimenti in erba palustre, fanno tutti parte della categoria dei pavimenti in fibre naturali di origine vegetale.
Per le loro caratteristiche sono tutti pavimenti che si collocano perfettamente della bio-edilizia e ad ambienti dove si vuole creare una atmosfera naturale, un effetto decorativo contemporaneo. Le fibre naturali di origine vegetale sono biodegradabili. Oltre che come pavimentazione si utilizzano come stuoie e tappeti che vengono bordati con una banda in tessuto o con filati in tono.
-
PAVIMENTI IN SISAL
Le fibre del sisal sono ottenute lavorando le foglie polpose della pianta dell'agave, proveniente dalle zone tropicali. In natura è già molto resistente, fonoassorbente, antistatica. Una volta lavorata e trasformata in filato, può essere tessuta in una varietà di stili, modelli e colori che solitamente vengono colorati già a partire dalla fibra stessa.
-
PAVIMENTI IN ERBA PALUSTRE
Viene chiamata in vari modi, di fatto si tratta di un giunco che cresce nelle zone litoranee, ai bordi delle risaie. La sua lavorazione la riduce i sottili filamenti che poi vengono ritorti. Grazie alla sue caratteristiche, è molto impermeabile e liscia al tatto.
Forse può interessare anche: