PAVIMENTI SPC PAVIMENTI IN SPC

 

 

Pavimenti in spc Pavimenti spc

Pavimenti SPC Pavimenti in SPC

 

PAVIMENTI SPC

 

I pavimenti in SPC sono una tipologia specifica  tra tutti i pavimenti vinilici. Fanno parte della famiglia degli LVT di nuovissima generazione e si differenziano grazie al pannello di supporto rigido, che offre notevoli vantaggi.

Rispetto ai primi pavimenti LVT, gli SPC hanno una maggior stabilità, perché la struttura  composta da PVC ha una mescola particolare, che rende il pavimento più solido e compatto. Il pavimento vinilico SPC è anche molto resistente, oltre che sfruttare tutte le caratteristiche tipiche del PVC, cioè facilità di pulizia, resistenza ai liquidi, bassissimo spessore.

 

PERCHÉ SI CHIAMANO SPC ?
S.P.C. è l'acronimo di Stone Plastic Composite, tradotto in italiano "composito in plastica e pietra",  avendo un supporto di pietra calcarea combinato con polvere di PVC e stabilizzanti, è un pavimento vinilico a compattezza superiore, rispetto a un normale pavimento vinilico. Infatti sono anche chiamati:  pavimenti di "pvc solido".  Poiché lo strato centrale è costituito da calcare, ha una elevata densità e spessore ridotto.  La sua alta densità offre una buona resistenza ai colpi e alle ammaccature e lo rende meno suscettibile all'espansione in caso di sbalzi di temperatura.
 

 

ARTICOLI PAVIMENTI SPC

 

 

ARTICOLI INFORMATIVI SUI PAVIMENTI SPC

Approfondimenti, cosa sono, caratteristiche prodotti

Informazioni Pavimenti SPC | Nanni Giancarlo