PAVIMENTI SPC | Cos'è - Caratteristiche
PAVIMENTI SPC | Cos'è - Caratteristiche

SPC | Pavimento SPC: Che cosa è - Caratteristiche

Il pavimento SPC è  una nuova tipologia di pavimentazione vinilica. Si differenzia grazie al pannello rigido di supporto, che offre notevoli vantaggi.

 

I pavimenti SPC hanno il supporto rigido e questo li rende diversi dagli altri pavimenti vinilici. Il supporto rigido permette una maggior stabilità dimensionale, perché la struttura  composta da PVC ha una mescola particolare, che rende il pavimento più solido, compatto, stabile.

Oltre che sfruttare tutte le caratteristiche tipiche del PVC, cioè facilità di pulizia, resistenza ai liquidi, bassissimo spessore, il pavimento vinilico SPC è anche molto resistente.

pavimento pvc spc spc flottante pavimento spc click pavimento flottante spc pavimenti spc online


ALLA SCOPERTA DEI NUOVI PAVIMENTI VINILICI SPC: INNOVAZIONE E ROBUSTEZZA

Se siete all ricerca di un pavimento vinilico di ultima generazione, che riassuma design, comfort, stabilità e robustezza, il pavimento SPC è la soluzione. Un pavimento in grado di soddisfare appieno le necessità di progettazione d'interni, nel settore commerciale o abitativo. È un prodotto  stabile, che eccelle nel mondo dei pavimenti in PVC d'arredo.

I pavimenti SPC hanno uno spessore medio dai 4 ai 5,5 mm., ideale anche per le ristrutturazioni, dove non si può salire di quota.  Non bisogna farsi ingannare però dallo spessore così ridotto, pensando che sia un pavimento poco resistente.   Avendo un supporto rigido, in pietra calcarea combinata con polvere di PVC e stabilizzanti, è un pavimento compatto.   Questo permette di utilizzarlo per pavimentare ambienti di casa, ufficio, negozi, secondo la classe di usura per cui è certificato, che risulta sempre sulla scheda tecnica.

 

PAVIMENTI SPC: UNA SOLUZIONE COMODA

I pavimenti  spc, sono altamente arredativi e performanti.  I vantaggi di questa pavimentazione sono evidenti;   resistenti, idro, ignifughi, non facili alla deformare, posso essere posati anche su vecchi pavimenti, senza dover demolire e rimuovere vecchi pavimenti esistenti.

 

COSA SIGNIFICA SPC?

SPC acronimo per Stone Polymer Composite,  avendo un supporto di pietra calcarea combinato con polvere di PVC e stabilizzanti, ha una compattezza molto superiore a un normale pavimento vinilico.  È anche un pavimento molto sicuro, perché non utilizza solventi o collanti nocivi, né altre sostanze che potrebbero rilasciare composti volatili dannosi nell'aria VOC - COV.  Il contenuto di formaldeide è di gran lunga inferiore allo standard di legge. 

 

PERCHÉ SCEGLIERE IL PAVIMENTO VINILICO SPC?

Perché è sottile: essendo un pavimento a elevata densità, con un basso spessore è perfetto per la ristrutturazione e per non alzare troppo di quota il livello della superficie calpestabile. Ottima soluzione in tutti i casi in cui si desidera avere un pavimento sottile, ma resistente.

Perché è robusto: la sua alta densità offre una buona resistenza ai colpi e alle ammaccature e, nei prodotti più performanti, può pavimentare efficacemente anche ambienti soggetti a  sollecitazioni, come gli ambienti commerciali.   

Perché è più stabile: il pannello di supporto rigido, rende il pavimento meno suscettibile all'espansione in caso di estremi sbalzi di temperatura. Quindi i pavimenti spc resistono meglio agli sbalzi di temperatura, ai raggi del sole e alle fonti di calore.

Perché è idro: una cosa importante da sapere è che i pavimenti SPC sono resistenti all'acqua. Qui c'è un poco di confusione, perché spesso vengono chiamati impermeabili, mentre sarebbe più chiaro dire che "sono resistenti all'acqua".   Cioè nessun pavimento in pvc può essere immerso nell'acqua,  per cui, non potrebbe pavimentare, per esempio, una piscina. Può  pavimentare in modo efficace bagni e cucine, bar e ristoranti, proprio perché se l'acqua cade accidentalmente sul pavimento, non è un problema. 

 

Pavimenti SPC - Nanni Giancarlo pavimento spc flottante pavimento spc prezzo mq. laminato spc parquet spc spc pavimento prezzi piastrelle spc

 

MONTAGGIO DEL PAVIMENTO SPC

I pavimenti SPC sono dotati di un sistema con chiusura a scatto, tramite il quale, ogni listone viene assemblato all'altro, per formare un pavimento unico. Il pavimento SPC  si posa flottante, mediante  incastri a click, nulla vieta però anche d'incollarlo, se lo si desidera. Tuttavia, quando si preferisce la posa incollata, è utile sapere che il medesimo prodotto è disponibile anche senza supporto a click, proprio per essere incollato.

 

 
SCOPRI ORA I PAVIMENTI IN VINILE RIGIDO STILE DM


Il pavimento Stile 0,40 SPC- DM ha una ottima stabilità dimensionale, e performance di alta qualità. La sua resistenza ai prodotti chimici è in accordo con la normativa EN ISO 26987

Il pavimento  Stile  0,40 SPC- DM è resistente all'acqua, per cui è adatto anche per locali come bagni, cucine, spogliatoi...  sia di abitazioni  che di locali a uso commerciale, come camere di hotel, negozi, uffici e anche locali pubblici dove è necessaria la certificazione di reazione al fuoco Bfl s1.

Il pavimento Stile  0,40 SPC- DM è in formato doga tipo parquet.
Il pavimento Stile  0,40 SPC- DM ha  il sottopavimento incorporato,  per velocizzare al massimo la posa in opera.

https://www.nannigiancarlo.it/prodotti/pavimenti/pavimenti-pvc-doga-e-piastrella/40/style-lvt-ad-incastro

 
 
pavimenti pvc lvt spc lame laminati spc pavimenti spc prezzo pavimento spc prezzi a mq su preventivo quantità  
 
Pavimenti SPC
Pavimenti in pvc con strato interno in pvc rigido
 
Pavimenti SPC: Pavimenti in pvc con strato interno in pvc rigido spc pavimenti pavimenti in spc pavimento in spc



La linea propone  pavimenti vinilici d'arredo, a basso e bassissimo spessore, partendo da 2,3 mm. per le versioni a incollo, fino a 5,5 mm. per i pavimenti con posa flottante a click. La bella selezione di colori si rafforza con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
 
 
 
GUARDA ADESSO:
 
 
Pavimento SPC - Nanni Giancarlo
 
 
 

Che differenza c'è tra spc e pvc?

Pavimenti interni tipologie

 
 
 
Pin It