PAVIMENTI | Piastrelle in pvc
I pavimenti in piastrella di pvc hanno vari campi di applicazione, sono adatti a diversi tipi di ambienti: aree produttive, magazzini, garage, laboratori, palestre e aree fitness, asili, negozi, cantine, lavanderie, auto, sale espositive, mostre, ecc.
Le piastrelle in pvc sono di facile installazione, indipendentemente dal sottofondo, la pavimentazione in pvc a piastrella autobloccante si distingue per la facile installazione, che può essere eseguita semplicemente con un martello di gomma e un seghetto. Nella maggior parte dei casi non è richiesta la preparazione del sottofondo o l’utilizzo di colle.
Le piastrelle in pvc sono dotate d'incastri perimetrali, che rendono la posa veloce e facile. Tra i tanti vantaggi che offrono, c'è la riduzione delle vibrazioni e fungono anche da isolante termico. Inoltre, camminare sulle piastrelle sarà molto più piacevole che su di una pavimentazione in cemento e in ceramica.
DURATA E QUALITÀ DEI PAVIMENTI IN PVC IN PIASTRELLA
Lo spessore è variabile secondo l'articolo e l'utilizzo, comunque compreso tra i 4 mm. e i 7 mm. Le piastrelle in PVC TILE consentono alle pavimentazioni di resistere a carichi pesanti e frequenti, impatti di diverso genere (ad esempio di un martello), prodotti chimici e molto altro ancora. Inoltre la qualità di questi prodotti è garantita secondo le norme e gli
standard europei, in particolare EN 14014.
IL PAVIMENTO CHE RESPIRA
Il sistema Air – Flow consente la rimozione dell’umidità. Le piastrelle TILE HD hanno un sottofondo costituito da un sistema di canali che consentono il drenaggio e l’evaporazione, in modo da impedire problemi di umidità e la creazione di muffe.
GARANZIA 12 ANNI SULL’USURA, MA DURANO DI PIU'
La durata delle piastrelle in PVC, con una manutenzione appropriata, è mediamente di venticinque anni, in quanto è un pavimento molto resistente. In ogni caso sono certificate per dodici anni.
PAVIMENTO SMONTABILE E RIMOVIBILE- FACILMENTE TRASPORTABILE E RIPARABILE
Ogni piastrella oppure l’intera pavimentazione è smontabile e rimovibile. Ciò è decisamente una ottima caratteristica, soprattutto qualora si decida di cambiare location. In caso di
danni sarà facile sostituire le piastrelle senza l’utilizzo di manodopera specializzata o fermo produzione.
TOTALMENTE EUROPEO
TILE HD è un pavimento in pvc di produzione EUROPEA. Le linee di produzione si trovano in Europa e le materie prime sono lavorate in Europa. Sono già stati utilizzati milioni di metri quadrati di pavimentazione in tutto il mondo.
I pavimenti autobloccanti in pvc TILE HD di tipo commerciale e industriale, non sono da confondere con i pavimenti in plastica economici, che si trovano nei mercatoni e\o nella grande distribuzione. Superficialmente possono sembrare simili, ma basta prenderli in mano e leggere le schede tecniche per rendersi conto che TILE HD ha qualità di grande resistenza molto superiori ai comuni pavimenti vinilici, perché è un pavimento tecnico, che deve resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue.
Il pavimento industriale autobloccante TILE HD, soprattutto quanto è utilizzato in officine, stabilimenti industriali, magazzini merci, deve resistere al grande calpestio, al contatto diretto degli oli e a una vasta gamma di agenti chimici. Negli spessori più alti (circa 6\7 cm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.
- Dove posso utilizzare Tile HD ?
Devo preparare la pavimentazione prima di applicare Tile HD?
Normalmente è sufficiente pulire la pavimentazione sottostante prima della posa. Oli o altre sostanze contaminanti non sono un problema. Le imperfezioni del pavimento o le buche non danneggeranno le piastrelle, ma sarebbe meglio riempirle, in quanto potrebbe rimanere l’impronta sull’area interessata. Nel caso di presenza di buche, è consigliato livellare utilizzando prodotti appropriati. Il livellamento del pavimento non è una operazione veloce.
Non sono necessari strumenti particolari. Raccomandiamo un martello in gomma per facilitare l’incastro e un seghetto per tagliare le piastrelle.
Come rifinire le piastrelle in corrispondenza dei muri?
È consigliabile lasciare uno spazio perimetrale di minimo 5 mm. dai muri e aumentarlo in caso di ambienti grandi, fino a 1 cm. che poi verrà coperta dal battiscopa. Tile HD ha in dotazione anche rampe e angoli per poter formare tappeti e aree circoscritte.
Una piastrella danneggiata può essere sostituita?
Il pavimento è isolante?
-
Cosa succede se cade acqua sul pavimento?
- E se cadono liquidi come oli e benzina?
- Posso incollare il pavimento ?
- Alcuni tipi di pneumatici e ruote possono lasciare segni sulle piastrelle ?
Posso utilizzare Tile HD all'esterno ?
- Resiste alle sedie a rotelle?
Resiste al fuoco ?
Che tipo di manutenzione richiede il pavimento?