PRATO SINTETICO | Un pavimento da esterno

Un giardino naturale e ben curato è sempre un piacere, tuttavia spesso richiede cure che non sempre si riescono a dare, per questioni di tempo o perché purtroppo non tutti hanno il pollice verde. In questi e in altri casi il prato sintetico è una valida soluzione per gli spazi esterni.

 

Dove il prato naturale è difficile da far nascere e da mantenere, l'erba sintetica è una scelta che può dare grandi soddisfazioni!  Anche nelle aree esterne coperte o parzialmente coperte, dove il sole scarseggia, il prato sintetico è una ottima soluzione. 

 

ERBA SINTETICA PER IL GIARDINO | UNA SOLUZIONE VALIDA OVUNQUE

L'erba sintetica è una vera e propria pavimentazione,  che imita un vero prato e offre il vantaggio di poter essere posato su qualunque terreno, sulle piastrelle o sul cemento, permettendo così di creare decorazioni suggestive, belle da vedere,  dove un prato vero non potrebbe invece sopravvivere.

Prato Sintetico drenante prato sintetico migliore prato artificiale

 

IL PRATO SINTETICO È SEMPRE VERDE

Vediamo insieme a chi è adatto un prato in erba artificiale. Un'erba sintetica, di ottima, qualità può imitare perfettamente un bel prato verde appena tagliato, sia a livello fisico che al tatto, mantenendo bellezza e morbidezza in condizioni atmosferiche altrimenti proibitive per il prato vero, perché scarsamente illuminate dal sole o perché sottoposte a stress atmosferico, come eccessivo caldo e gelo. Ciò rende il prato sintetico naturalmente ideale per arredare giardini, gazebo, terrazze e spazi privati o pubblici esterni.

Inoltre, essendo un pavimento progettato con un sottostrato drenante, risulta eccellente in luoghi soggetti a maltempo e pioggia quali terrazze, bordi piscina, tetti e in generale coperture outdoor.

 

ERBA ARTIFICIALE RESISTENTE E D'EFFETTO

Ci sentiamo di consigliare un buon prato in erba sintetica se nello spazio esterno è difficile mantenere un prato naturale o negli spazi pavimentati, dove però si vuole l'effetto estetico del prato, perché senza dover demolire il pavimento, si può appoggiare o incollare sopra e avere uno spazio verde in poco tempo.

La nostra erba sintetica è progettata utilizzando un telaio ''Tufted'', che utilizza speciali filati con tecnologia "Lunga Vita" ed effetto "Memory", sono idrorepellenti e le più moderne lavorazioni del filato, permettono la massima durata nel tempo. Grazie alla loro capacità di resistere alle sollecitazioni da schiacciamento,  sono adatti anche a pavimentare giardini dove sono sollecitati dal correre di bambini e animali.

carateristiche filati prato sintetico - Nanni Giancarlo

L'effetto "Memory" nei prati sintetici, permette il recupero veloce dallo schiacciamento dei fili d'erba, in modo che, quando si schiacciano per effetto della pressione esercitata dalla suola delle scarpe, torna più velocemente alla normalità.

L'erba sintetica va bene persino zone pubbliche come camminamenti e dehors o pavimenti fieristici ed expo, donando un’estetica gradevole e fresca. Per dare un ulteriore supporto è anche possibile inserire uno shockpad sotto il tappeto di erba, utile ad esempio in zone in cui sono installati giochi potenzialmente pericolosi.

Prato Sintetico - Nanni Giancarlo

 

 

PRATO SINTETICO ANTIBATTERICO E ANALLERGICO

Mantenere il prato sintetico è piuttosto semplice, in realtà normalmente è sufficiente pulirlo con l’acqua. Se ci sono esigenze particolari si può chiedere al giardiniere di fare manutenzione una volta l'anno mediante prodotti specifici che gli allungheranno la vita. 

I nostri prati sintetici hanno poi il pregio di essere antibatterici, impedendo quindi ai parassiti tipici dell'erba di rovinare la pavimentazione artificiale. Perfetto quindi per giardini che tendono ad avere problemi con formiche, zanzare e altri insetti volanti, evitando di utilizzare insetticidi e pesticidi, dannosi per le forme viventi e per l'ambiente.

Infine è la soluzione definitiva anche per tutti coloro che soffrono di allergia da fieno,  ma che non vogliono rinunciare a un piacevole spazio erboso.

Prato Sintetico - Nanni Giancarlo

 

 

POCA SPESA, MASSIMA RESA CON L'ERBA SINTETICA

Perché il vostro prato sintetico possa avere una lunga vita e un rendimento adeguato, occorre curarlo, mantenerlo però non richiede molta fatica. Un buon prato sintetico di qualità, richiede piccoli interventi di manutenzione, che lo aiuteranno a mantenersi bello più a lungo.  L'erba artificiale non richiede concimazione, tagli e trattamenti stagionali di vario genere. I prati artificiali non hanno bisogno di diserbanti, fertilizzanti, pesticidi o molti altri prodotti chimici per la manutenzione. 

Normalmente un vero prato richiede l’irrigazione regolare, a volte anche più volte al giorno, al mattino e alla sera, invece l'erba artificiale non ha bisogno di così tanta acqua. La richiede solo occasionalmente, quando è il momento di pulirlo, nel caso in cui richieda un getto d'acqua per eliminare lo sporco. Per questo motivo, il prato sintetico riduce la bolletta dell'acqua. Un conveniente risparmio  che permette di godervi maggiormente il vostro tempo all'aperto, diminuendo gli sprechi di una risorsa fondamentale come l'acqua.

Prato Sintetico - Nanni Giancarlo

PRATI SINTETICI PER OGNI USO

Come abbiamo già potuto vedere, i prati sintetici vantano numerosi vantaggi e nella gamma da noi trattata possiamo offrire prodotti certificati a uso anche professionale, adatti per lo sport e zone allestimento,  perché maggiormente resistenti allo schiacciamento e aventi la proprietà di mantenere la memoria della struttura originale, assicurando sempre un aspetto nuovo. Perfetti quindi anche per pavimentare gli esterni di scuole e asili.


 

I CANI ROVINANO IL PRATO SINTETICO ?

Si sa che il cane a volte si mette a mangiare l’erba vera e stacca zolle di terra, per giocare, invece generalmente ignorano l'erba artificiale.  Gli amici a quattro zampe non saranno in grado di scavare buche nel prato sintetico e difficilmente ci provano.  Inoltre esistono prodotti specifici per loro, come Prato Sintetico Pets: Prato Sintetico outdoor/indoor compatibile con animali domestici. Permette una felice convivenza tra persone e amici a 4 zampe che sul prato possono vivere insieme con la tranquillità di avere un giardino pulito e antibatterico. L' aspetto estetico è molto bello con steli d'erba bicolore strutturati, in fibre 100% PP\PE a due tonalità, tessute su un fondo ad alta tenuta. Molto realistico e decorativo e al contempo adatto per i nostri amici animali, in quanto ha un alto potere drenante e permettere ai liquidi di trapassare senza stazionare. 

prato sintetico per cani - Nanni Giancarlo

COME SCEGLIERE UN PRATO SINTETICO PER IL GIARDINO

Sono tante le persone che scelgono l'erba artificiale come soluzione per coprire gli spazi esterni, giardini, terrazze e bordi piscina. Evidentemente, i vantaggi spesso superano il costo iniziale, poiché il prato sintetico consente di risparmiare tempo e denaro.

Una volta che il prato artificiale è stato installato con cura, resisterà per diversi anni. Se il prato è di buona qualità, con filati di ultima generazione, i materiali utilizzati nella sua produzione saranno realizzati per resistere a lungo.

 

Prato Sintetico - Nanni Giancarlo

APRI IL CATALOGO DEI PRATI SINTETICI

 
 
Pin It