PAVIMENTAZIONI PER GARAGE | Piastrella per garage in PVC
Quale rivestimento scegliere per il pavimento del garage? In realtà scegliere la giusta pavimentazione per garage non è solo una questione di estetica. Pavimenti in piastrella autoposante per garage info.
Prima di parlare di materiali, colori, pro e contro, è importante sapere quali sono le caratteristiche che deve avere un buon pavimento per il garage. Questa considerazione è importante, perché spesso si desidera scegliere la soluzione più economica, ma non è detto che sia la migliore. Il basso prezzo spesso non paga, perché ci si ritrova a dover risolvere problemi, dopo poco tempo aver fatto l'intervento. Perché?
Ecco alcune considerazioni da fare prima di decidere di acquistare una piastrella per garage in pvc o un qualsiasi pavimento per il garage
PAVIMENTI PVC GARAGE
COME PAVIMENTARE UN GARAGE CON IL PVC
Uno dei problemi più comuni, nelle strutture a piano terra, è la presenza di umidità di risalita dal pavimento. Il vapore acqueo che sale dal terreno a dalle falde d'acqua presenti nel sottosuolo o per altri motivi, spinge il pavimento, creando crepe, rotture, brutte bolle, distacco di porzioni di pavimento ecc... Quindi, prima di tutto, prima di scegliere è molto utile fare la prova per vedere se esiste umidità di risalita, in questo caso meglio optare per un pavimento che permette lo sfogo del vapore acqueo in eccesso.
Il pavimento del garage e box auto \ moto inoltre, deve avere un buon grado di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, allo sfregamento, ai carichi. Non ultimo deve essere un pavimento tecnico, in quanto non è come il salotto, dove l'uso è moderato. Il pavimento del garage, solamente, non è utilizzato con molto riguardo.
Esistono varie soluzioni per i garage, tra cui anche i pavimenti in pvc, in telo o in piastrella. Ed è di quest'ultima soluzione che vogliamo parlarvi. Le piastrelle in pvc sono ancora poco conosciute, ma sono efficaci.
Il sistema di pavimentazione in piastrelle autoposanti per i garage, ha avuto un boom ultimamente perché consente di risolvere parecchi problemi, con un prodotto che non ha necessità d'essere incollato e che lascia traspirare il pavimento. Inoltre è un sistema che non teme molto l'umidità.
PIASTRELLE PER GARAGE TILE XL
PIASTRELLE PAVIMENTO GARAGE IN PVC
Normalmente i garage non hanno superfici molto elevate, per cui la piastrella in pvc può essere posata molto velocemente. Pavimentare garage di 25 - 30 - 60 mq. è facile, sia che ci sia il cemento che un pavimento in gres o di alto materiale duro. L'importante è che sia compatto e omogeneo.
La piastrella in pvc Tile XL è quanto di meglio si possa scegliere per pavimentare il garage, anche se di grandi dimensioni. Infatti questa tipologia di pavimenti viene utilizzata anche per piastrellare la superficie calpestabile di officine auto, moto, capannoni industriali, proprio per la sua alta resistenza.
Posare un buon pavimento flottante con proprietà idrofughe, è un ottima soluzione. Quindi, se non siete ancora riusciti a trovare il pavimento perfetto il garage, prendete in considerazione il pavimento in piastrelle di PVC, perché è un materiale estremamente resistente e versatile. I prezzi variano secondo la tipologia.
Si montano come i pezzi di un puzzle, senza colla. Tile XL infatti permette di realizzare una nuova pavimentazione, bella e resistente, senza demolire il pavimento esistente, né incollare quello nuovo.
Molti hanno scelto Tile XL in mattonelle di pvc omogeneo per il garage
Attenzione però a non confonderli! Non sono pavimenti in gomma per garage, superficialmente possono sembrare pavimenti in plastica simili a quelli che si trovano nei grandi magazzini di bricolage, invece hanno una consistenza molto più elevata, proprietà e caratteristiche tecniche elevate e una grande resistenza.
PAVIMENTAZIONI PER GARAGE POSA CON E SENZA COLLA
Sono pavimenti molto compatti e solidi. I pavimenti per garage Tile XL, hanno qualità di grande resistenza molto superiori ai comuni pavimenti vinilici, perché sono prodotti tecnici, che devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, a pressione puntale e sollecitazioni che possono essere anche concentrate, per cui sia le materie prime utilizzate, sia la tipologia di lavorazione, devono essere entrambe molto accurate.
Tile XL, può essere posato sia sul cemento che sul gres, in semplice appoggio, senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.
RIVESTIMENTO PAVIMENTO GARAGE
Tile XL è un pavimento resistente al passaggio di auto, moto, mezzi di trasporto. Perfetto per pavimentare officine, laboratori e garage.
Il pavimento autobloccante Tile XL oltre che oltre che per pavimentare i garage, è molto utilizzato per riqualificare gli spazi hobbistici, le officine e le zone lavoro dei laboratori, in quanto resistere ai carichi concentrati e al contatto diretto degli oli e carburanti.
I pavimenti Tile XL sono in grado di pavimentare piccole e grandi superfici. Il fatto che si possano utilizzare anche per ampi spazi (capannoni) è una garanzia di qualità, possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.
PAVIMENTI PER GARAGE CARRABILI
PIASTRELLA PER GARAGE | TILE XL PIASTELLA AUTOPOSANTE