PAVIMENTO IN PVC | VERDE, ROSSO, GIALLO, BLU, ARANCIO, NERO, GRIGIO... LEGNO

I pavimenti in pvc hanno tanti colori, sono funzionali e antiscivolo. Sono utilizzati per pavimentare ambienti per lo sport, asilo, ludoteche, negozi, palestra, scuole di ballo, abitazione.  Hanno mille vantaggi e possono essere sobri e discreti nei colori classici dei grigi e beige oppure molto colorati, vivaci come il rosso o l'arancione oppure imitare il parquet in legno, perchè i pavimenti in pvc si devono adattare a tutti i tipi di arredamento e di ambiente.
 
I pavimenti in PVC sono pavimenti flessibili, molto funzionali, colorati e con caratteristiche interessanti tra cui: 
  • Pavimenti antiscivolo
  • Pavimenti ignifughi
  • Pavimenti acustici
  • Pavimenti battericidi e fungicidi

rotolo pvc legno

Tra tutti i pavimenti in PVC, che sono davvero tanti, i colori disponibili possono essere ugualmente moltissimi;  in tinta unita monocromatica, effetti nuvolati, a piccoli pois irregolari e in similegno, pietra e metallo. Prima però di affrontare le colorazioni dei pavimenti in pvc, approfondiamo, in pillole, quali sono le migliori caratteristiche di questa tipologia di pavimenti. Ben inteso che non sono caratteristiche comuni a tutti i pavimenti in pvc, ogni pavimento ha le sue qualità  che devono essere testate e certificate per poter sfoggiarle nel proprio pedigree.
 
 
PAVIMENTI IN PVC ANTISCIVOLO
Sono pavimenti in pvc certificati antiscivolo se hanno un coefficiente di frizione non inferiore a R9. Prodotti per minimizzare al meglio e risolvere i problemi di scivolosità nei luoghi esposti al rischio,  in  particolare quando il pavimento è bagnato. Hanno anche molte altre qualità che si adattano per utilizzi sportivi e negli ambienti aperti al pubblico. I pavimenti in PVC antiscivolo sono molto resistenti, con qualità antisdrucciolo certificate, perchè devono pavimentare asili, scuole, ambulatori, palestre, centri di riabilitazione. Dove si desidera una maggiore sicurezza meglio scegliere un pavimento con coefficiente R10  con inserti in inerti di silicio.
 
 
PAVIMENTI IN PVC IGNIFUGHI126 z base ignifuga
pavimenti in pvc certificati al fuoco, vengono sottoposti a test per valutare il loro comportamento in caso di incendio.  I pavimenti che si utilizzano per pavimentare ambienti pubblici, come scuole e asili e palestre, devono avere la certificazione al fuoco, come anche ogni pavimento destinato ad ambienti che non fanno parte di un'abitazione privata, in particolare anche hotel, cinema, ambulatori,  dove ci possono essere più persone in pericolo in caso di incendio.
 
LaNG pavimenti tecnici euroclassi reazione al fuoco normativa EN 13501-1 determina la classe di appartenenza dei pavimenti. Dalla classe A (incombustibili) alla classe F (infiammabili). Il migliore comportamento del pavimento in caso di incendio, permette la sicurezza dell'ambiente.  Le Euroclassi B, C e D sono suddivise in s1 e s2. La prima identifica il grado di comportamento al fuoco, la seconda la densita'  dei fumi generati : s1 sprigiona meno fumo rispetto a s2 .
 
Ogni classe determina dove e' possibile utilizzare il prodotto rispettando la normativa in termini di sicurezza. La maggior parte di pavimenti ignifughi rientrano nelle categorie con la lettera Bfl e Cfl,   ritenuti  pavimenti sicuri  in caso di incendio.
 
 
PAVIMENTI ACUSTICI IN PVC
Sono pavimenti in pvc  che hanno un tasso di assorbimento dei rumori più elevato dello standard.  I pavimenti acustici in PVC sono utilizzati dove è importante che il pavimento non rimbombi e non propaghi  il rumore  (biblioteche, aule scolastiche, asili, cliniche). Un pavimento acustico non dovrebbe avere meno di 16 dB di assorbimento acustico.
 
 
PAVIMENTI IN PVC ANTIBATTERICO E FUNGICIDA
I pavimenti dedicati ai bambini, per pavimentare scuole e asili, come i pavimenti per gli ambulatori, case di cura, dentisti e ambienti adibiti alla cura della persona, dovrebbero essere trattati per avere una particolare resistenza a batteri e funghi. Il trattamento battericida e fungicida assicura una protezione in più per il paziente e per i soggetti più a rischio.
 
 
 
 
 pavimenti pvc informazioni
 
Come si fa a capire se i pavimenti in pvc hanno tutte queste qualità? Leggendo la scheda tecnica.
I pavimenti tecnici in PVC sono pavimenti in pvc particolarmente compatti e resistenti, adatti per pavimentare ambienti esigenti.
La maggior parte del PVC europeo è controllato dal regolamento REACH che ne certifica e controlla l'idoneità.
 
 pavimenti in pvc colorati per scuola asilo palestra
 
 
PAVIMENTI IN PVC COLORATI
I pavimenti in PVC possono essere anche molto colorati: rosso, arancio, verde, blu colori solidi e monocromatici per realizzare pavimentazioni allegre, invitanti, stimolanti. I colori sobri come il beige e l'azzurro sono quelli più utilizzati negli uffici e ambulatori,  mentre negli asili si utilizzano colori più stimolanti per i bambini: COLORE | Per asili e spazi bimbi.
 
pavimenti in pvc colorato rosso giallo verde blu legnoPavimenti in pvc colorati rosso verde giallo blu legno beige grigio
PAVIMENTI IN PVC COLORE OMOGENEO
I pavimenti in pvc con colorazioni monocromatiche, come Pavinil Monocromo sono perfetti per realizzare pavimentazioni per asili e scuole.   E' un pavimento vinilico rinforzato con fibra di vetro, supporto stabilizzato, con caratteristiche tecniche elevate.  Pavinil Monocromo è protetto da uno strato d'usura di 0,70 mm. che lo rende un pavimento in pvc resistente e compatto, adatto per il settore pubblico e commerciale, fino all'industriale intenso.
 
La selezione di colori del pavimento in PVC Pavinil Monocromo è ampia e permette abbinamenti ed intarsi. Protezione acustica (- 19 dB EN 717-2).  Igienico, resistente e confortevole e un pavimento antisdrucciolo - antiscivolo R9Si può anche coordinare con Pavinil BF70 Silent per aumentare le capacità arredative. 
 
 
 
pavimenti pvc colorati rotoli
Pavimenti in pvc in rotolo - alcuni colori monocromatici
 
rotoli pavimento pvc faggio verde
Pavimenti in pvc per palestra in rotolo colore verde e legno faggio
 
pavimenti pvc per la scuola
Pavimenti in pvc per scuola e asilo
pavimento pvc verde in rotolo
Pavimento in pvc colore verde - in rotolo
 
pavimento pvc similegno effetto parquet faggio
Pavimento in pvc a rotolo similegno
 
pavimento pvc grigio rotolo palestra danza
Pavimento in pvc soffice in colore grigio
 
Pavimenti in pvc acustico per uffici e ambienti commerciali
Pavimenti in pvc acustico per uffici e ambienti commerciali
 
Pavimenti acustici in pvc per scuole e biblioteche
Pavimenti acustici in pvc per scuole e biblioteche
 
 
 
 
 
PAVIMENTO IN PVC COLORE LEGNO
I pavimenti in PVC che imitano il legno  possono essere in formato doga, tipo parquet, oppure in rotolo. Tra i colori più richiesti ci sono i pavimenti in pvc rovere naturale, tinto o sbiancato. Nel settore palestre e danza è molto richiesto anche il pavimento in pvc faggio.
 
pavimento pvc effetto legno
 
I PAVIMENTI TIPO LEGNO PIU' BELLI
I pavimenti in pvc possono avere e colorazioni e lavorazioni tipo parquet e, tra tutte le tipologie di pavimetazioni viniliche, gli LVT sono quelli che imitano al meglio il parquet.  I pavimenti LVT  hanno  l'aspetto estetico del pavmienti in legno e, per aumentare ancora di più l'effetto, sono in formato a doga (come i parquet in legno).  
 
I pavimenti LVT sono utilizzati in particolare nelle ristrutturazioni, perchè hanno uno spessore molto ridotto. Gli LVT sono utilizzati anche per pavimentare negozi e ambienti ad uso commerciale, in quanto hanno una valenza estetica molto forte. Per approfondire: PAVIMENTI LVT | Cosa sono?
 
 
pavimento pvc effetto legno in rotolo rovere chiaro e faggio
I pavimenti in pvc colore legno possono essere in rotolo o in tile
 
pavimenti in pvc tipo parquet in colore rovere sbiancato
 
pavimenti in pvc colore legno faggio per palestra e scuola di ballo
 
I pavimenti LVT sono pavimenti in pvc per i quali viene curata in modo particolare la prestanza estetica, perchè devono essere il più simili al vero parquet. I pavimenti LVT possono essere con colorazioni in rovere naturale, oppure in rovere tinto chiaro, sbiancato, grigio o colori scuri tipici di parquet esotici.
 
Tra i pavimenti in pvc a rotolo troviamo più facilmente i colori faggio e rovere, i colori maggiormente richiesti da palestre e scuole di ballo.  Per le palestre comunque ci sono anche i pavimenti in pvc in colore verde, rosso, giallo, arancione, grigio e blu.
 
 
colori pavimenti in pvc per palestra fitness scuola di ballo
 
PAVIMENTO PVC COLORATO - PER PALESTRA

I pavimenti in pvc per palestra devono essere rinforzati e stabilizzati, per aver un buon comportamento alle sollecitazioni. Pavinil Activity è un pavimento in pvc multifunzione;  elastico, antitrauma, in grado di pavimentare con efficacia, tutti gli ambienti dedicati al movimento del corpo, al fitness e sport, danza e spettacolo, anche per utilizzo intenso.

Con Pavinil Activity si creano anche campi da gioco omogenei, per scuole e ambienti interni (non è adatto per gli esterni) sui quali si possono dipingere le linee di gioco con apposita vernice poliuretanica. E' pavimento flessibile, igienico e sicuro, con qualità di isolamento acustico. Ottimo  per asili, scuole, ludoteche, spazi polivalenti, ambienti per bambini ed anziani, locali di riabilitazione, spazi di homewellness e homefitness.
 
 
 
 
pavimenti per palestra in pvc e gomma
I pavimenti in pvc per palestra sono molto efficienti
 
colori pavimento pvc marezzato pavinil silent
Pavimento per danza  - Pavimenti per scuole di ballo
 
 
 
 
PAVIMENTO PVC COLORI NUVOLATI
Oltre i pavimenti in tinta unita mono cromatica, ci sono i pavimenti con effetti marezzati e leggermente nuvolati,  sui quali lo sporco si vede meno. Pavinil Silent fa parte di questa tipologia di pavimento, con una gamma colori che può arredare dalle camerette dei bimbi in ambito abitativo, fino alle case di cura e gli ambulatori.
 
 
 
 
pavimenti in pvc 10 cose da sapere
 
 Forse può interessare anche:  PAVIMENTI PVC | 10 cosa da sapere
 
 
Pin It

Tags: SCUOLA Pavimenti e Rivestimenti, PAVIMENTI IN PVC, PAVIMENTO IN PVC PER INTERNI

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 
scritta blog grigia
facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
memberofarchiproducts
edilportale

 

 

MAPPA