-
PIASTRELLE IN PVC AD INCASTRO | Piastrelle di pvc tile
Le piastrelle modulari in PVC sono in grado di dare una risposta efficace alla necessità di prodotti resistenti ad alte sollecitazioni, calpestio e usura.
I pavimenti autobloccanti in PVC per interni, vengono fabbricati a tutto spessore, per avere una totale superficie di usura. Tile 55-67 utilizza solo PVC 100% vergine, non riciclato, per avere la sicurezza che la materia prima sia di qualità. Sul perimetro delle mattonelle gli incastri, precisi e ben calibrati, permettono di posare il pavimento senza colla. Questo tipo di posa ha molti vantaggi e una volta assemblato, il pavimento autobloccante, risulta essere una superficie molto stabile e resistente. È un pavimento funzionale che resiste anche al contatto diretto degli oli e a una vasta gamma di agenti chimici ed è in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione.
Nei capannoni e nelle aree di produzione, spesso ci si trova a combattere con problemi di umidità di risalita, pavimenti che si scheggiano, si sollevano, si sfaldano oppure che sono esteticamente inadatti. Questo problema non esiste solo negli ambienti industriali e di produzione, anche nei magazzini, officine, cash n carry, industrie farmaceutiche, sono tante le attività che necessitano di pavimenti ad alta resistenza.
- PAVIMENTO IN PVC FORMATO PIASTRELLA
- Posa veloce
- Sistema a incastro molto resistente a peso e infiltrazioni
- Non devono essere incollati, sebbene si possano anche incollare
- Non si deve interrompere l’attività lavorativa negli ambienti
- Elevata resistenza all’usura e agli urti
- Superficie totalmente igienizzabile e resistente ad agenti chimici
- Le piastrelle sono riparabili
- 100% riciclabili
- Facile manutenzione e semplice pulizia
- Elevata resistenza al carico concentrato
- Resistenza al passaggio dei muletti [nelle versioni più performanti]
- Ottima stabilità dimensionale
- Certificato resistente al fuoco
- Proprietà antiscivolo R10
È un pavimento autoposante e si installa tramite incastro. Questi incastri fermano il pavimento senza necessità di utilizzare la colla (che comunque può essere utilizzata in alcuni casi e\o se lo si desidera).Le singole piastrelle si montano come i pezzi di un puzzle, appoggiandole direttamente sul sottofondo e incastrandole mediante i profili perimetrali. Dopo che il pavimento è stato assemblato, l'effetto è di una superficie molto stabile e resistente.
I pavimenti TILE hanno un alto tasso di resistenza all’ abrasione e sono trattati antimacchia. A differenza del cemento e della resina, sono pavimenti che difficilmente si scheggiano e, lasciando il libero ricircolo dell'aria, non promuovono la formazione di bolle in caso di presenza di umidità.
In caso di umidità di risalita, il pavimento autobloccante in PVC, previene anche la comparsa di muffa, grazie al sistema di “canali” sul retro della piastrella, che assicura una ventilazione che permette la circolazione dell’ area, prevenendo cosi la condensa di acqua.
- PAVIMENTO IN PVC A MATTONELLA
- Nessuna presenza di metalli pesanti
- Prodotto Ecologico
- 100% riciclabile
- Nessuna presenza di cere o lucidi
- MATTONELLE PVC RESISTENTI AL FUOCO
Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco. Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento a uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso di incendio. La classificazione più sicura è quando il pavimento è stato certificato al fuoco Bfl-s1
- PAVIMENTO VENTILATO PER CAPANNONI BASE TERRA
Il pavimento TILE ha il fondo alveolare che permette la ventilazione, in quanto l'aria può circolare liberamente. Un vantaggio enorme per i capannoni e gli ambienti a uso commerciale e industriale che sono a piano terra. Spesso si deve risolvere il problema del pavimento freddo o che ha umidità di risalita, per cui un pavimento che incapsula l'umidità con il tempo marcirebbe o darebbe problemi di rigonfiamenti. Mentre, un pavimento con il fondo alveolare, che permette il libero passaggio dell'aria, ovvia il problema in modo molto efficace.
Quando si cerca un pavimento resistente al passaggio di auto, moto, carrelli e mezzi meccanici, il pavimento autobloccante per interni è l'ideale. Un pavimento stabile e resistente, può essere realizzato in poco tempo. Si possono posare sia sul cemento che sul gres, un fondo pulito e planare. Si appoggiano senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.