BIMBI | Pavimenti morbidi e sicuri
I bambini giocano sopra superfici che devono essere, prima di tutto, sicure. Resistenti, polifunzionali, facilmente igienizzabili, meglio ancora se hanno trattamenti antibatterici e sono refrattari a funghi e muffe... Indifferentemente, che si tratti di un tappetone gioco o di un pavimento, giocare per terra necessita di superfici igieniche.
Principalmente sono i più piccoli ad avere bisogno di pavimenti morbidi, resilienti e sicuri. I bambini hanno necessità di potersi esprimere liberamente, gattonare, giocare, saltare, sdraiarsi sul pavimento in libertà totale. I pavimenti duri e freddi non sono molto idonei, mentre i vinilici tecnici sono l'ideale.
I tappeti per il gioco o i pavimenti dedicati ai bambini, sono prevalentemente in materiale vinilico, perché? Perché le superficie viniliche professionali e certificate, hanno una certa morbidezza, lunga durata, una straordinaria resistenza e, non ultimo, hanno proprietà di facile igienizzazione e possono avere anche trattamenti specifici.
Tappeti gioco e pavimenti per in bambini in materiale vinilico, sono confortevoli e si dimostrano perfetti alleati nelle camerette e negli ambienti adibiti all' educazione, con bimbi e ragazzi di ogni età. Le superfici viniliche certificate sono una soluzione ottimale per i pavimenti e per i tappeti di qualsiasi dimensione, ottimi alleati per svolgere attività ludiche, per giocare per terra, per colorare, fare attività... inoltre esistono prodotti che hanno anche proprietà insonorizzanti, che quindi sono anche confortevoli rispetto ai rumori, perché li smorzano.
Non solo i bambini piccoli necessitano di superfici resilienti e certificate, ma anche quelli più grandicelli, in particolare se lo spazio da coprire è adibito all'educazione o alle attività ludico - motorie.
Pavinil per i bambini è una scelta sicura e di qualità
-
PAVIMENTI E TAPPETI PER BAMBINI INSONORIZZANTI
I vinilici insonorizzanti adatti per bambini consentono di sfruttare lo spazio in modo polifunzionale, per cui lo stesso ambiente può essere utilizzato per diverse attività. Hanno un grado d'isolamento acustico, che raggiunge i -19 dB e la loro flessibilità permette un contatto piacevole e un buon livello di comfort.
Nella scelta delle superfici dove vivono o giocano bimbi dal neonato all'adolescente, nelle abitazioni come negli agli ambienti pubblici e scolastici, la pavimentazione non deve essere ignorata né vissuta solo come qualcosa soltanto da calpestare. I bambini piccoli sul pavimento ci giocano, ci vivono, ci fanno varie attività. Ecco perché la scelta del pavimento dovrebbe essere fatta con cognizione e accuratezza.
Lo straordinario indice di abbattimento del rumore, dei prodotti Pavinil BF70 Silent e Monocromo, è una caratteristica importante sia per i tappeti gioco che, molto di più, se si tratta di pavimentare una struttura a uso pubblico. Così, oltre che funzionalità, si apporta anche sicurezza e comodità.
-
PAVIMENTI E TAPPETI PER BAMBINI POLIFUNZIONALI
Le superfici dedicate ai bimbi, non dovrebbero mai essere dure, rigide e fredde, al contrario si richiede che siano morbide, calde e piacevoli. Con i vinilici si possono formare pavimentazioni complete oppure tappeti, funzionali e adatti a una grandissima varietà di ambienti e applicazioni, sia nel pubblico che nel privato. Un pavimento o un tappeto vinilico insonorizzante nella cameretta da letto o nella zona dormitorio di un asilo, renderà il momento del sonno più rilassante e silenzioso.
Negli asili e nell settore scolastico, la superficie vinilica resiliente può essere utilizzata ovunque, nelle aule, nei bagni, nei corridoi, nella biblioteca, in quanto hanno caratteristiche specifiche come:
[widgetkit id="91" name="9.30 -Pavinil Vantaggi"]
-
TAPPETI E PAVIMENTI PER GIOCO ATOSSICI
Le superfici, grandi o piccole, realizzate in vinilico tecnico, sono molto funzionali, per svariate ragioni. La gamma Pavinil offre anche garanzie di sicurezza antiscivolo, sicurezza antincendio, sicurezza per la salute. Quindi, oltre la funzionalità, sono prodotti che hanno un alto grado di sicurezza per la persona e un basso impatto ambientale.
La superfici certificate assicurano aria priva di solventi o sostanze dannose volatili, assenza di solventi e metalli pesanti. In caso d'incendio non sprigionano diossine o altri composti potenzialmente pericolosi. Hanno anche il vantaggio di avere una lunga durata di vita.
PAVIMENTI SCOLASTICI PER BAMBINI
Gli spazi vitali per i bambini, per i giovani scolari, ma anche per ogni persona che lavora dentro le strutture educative, devono tenere in considerazione soprattutto tre aspetti importanti, che sono il comfort, la facile pulizia e il benessere. I colori devono essere allegri e riposanti, per creare un ambiente positivo. L'aspetto dell’acustica è un fattore primario per evitare lo stess da eccesso di rumore, lo stress da rumore ha un impatto negativo diretto sulle prestazioni. Anche la sicurezza in caso d'incendio o di scivolamento, deve essere presa in considerazione. I pavimenti tecnici Pavinil BF70 sono ottimi alleati in tutte queste necessità. Soddisfano appieno questi criteri qualitativi per asili, scuole e università, biblioteche, sale lettura, aule, scuole di musica. Pavinil BF70 Silent e Monocromo è una scelta sicura.
PAVIMENTI PER ASILI
Con le loro proprietà antiscivolo e la loro elasticità permanente permettono ai bimbi di vivere l'ambiente con serenità. I colori vivaci stimolano la fantasia e quindi sono molto adatti per le zone giorno, dove si gioca e si mangia, i colori soft e riposanti possono essere riservati alle zone adibite al riposo. La grande resistenza che caratterizza Pavinil è una garanzia per poter pavimentare gli asili con grande efficacia. Un altro vantaggio dei pavimenti tecnici in PVC in rotolo è quello di poter personalizzare l'ambiente mediante intarsi e coordinamento dei vari colori, creando disegni, zone, figure, con semplici dime. L'unico limite è la fantasia.
Tappeti gioco e pavimenti per bimbi e ragazzi dovrebbero anche essere colorati. allegri e vivaci. Le superfici viniliche antiscivolo, possono avere colori tenuti e accesi, anche da abbinare. Ai bimbi sono graditi giochi di colore, che nei pavimenti si possono esprimere anche solo con la realizzazione di camminamenti , abbinando due colori tra loro. Si possono anche creare mondi di arredo particolari con strisce, intarsi e disegni, combinando varie cromie.