PAVIMENTI | Piastrelle in PVC
PAVIMENTI | Piastrelle in PVC

PAVIMENTI | Le Piastrelle in Pvc per Tutti gli Utilizzi

I pavimenti in  piastrella di pvc  hanno vari campi di applicazione,  sono adatti a diversi tipi di ambienti: aree produttive, magazzini, garage, laboratori, palestre e aree fitness, asili, negozi, cantine, lavanderie, auto, sale espositive, mostre,  ecc.

 

Le piastrelle in pvc sono di facile installazione,  indipendentemente dal sottofondo, la pavimentazione in pvc a piastrella autobloccante si distingue per la facile installazione, che può essere eseguita semplicemente con un martello di gomma e un seghetto.  Nella maggior parte dei casi non è richiesta la preparazione del sottofondo o l’utilizzo di colle.

Le piastrelle in pvc sono dotate d'incastri perimetrali, che rendono la posa veloce e facile. Tra i tanti vantaggi che offrono, c'è la riduzione delle vibrazioni e fungono anche da isolante termico. Inoltre, camminare sulle piastrelle sarà molto più piacevole che su di una pavimentazione in cemento e in ceramica.


DURATA E QUALITÀ DEI PAVIMENTI IN PVC IN PIASTRELLA

Lo spessore è variabile secondo l'articolo e l'utilizzo, comunque compreso tra i 4 mm. e i 7 mm.  Le piastrelle in PVC TILE consentono alle pavimentazioni di resistere a carichi pesanti e frequenti, impatti di diverso genere (ad esempio di un martello), prodotti chimici e molto altro ancora. Inoltre la qualità di questi prodotti è garantita secondo le norme e gli standard europei, in particolare EN 14014.


IL PAVIMENTO A PIASTRELLE IN PVC TILE RESPIRA

Il sistema Air – Flow consente la rimozione dell’umidità. Le piastrelle  TILE HD  hanno un sottofondo costituito da un sistema di canali che consentono il drenaggio e l’evaporazione, in modo da impedire problemi di umidità e la creazione di muffe.


GARANZIA ALL'USURA 12 ANNI, MA DURANO DI PIU'

La durata delle piastrelle in PVC, con una manutenzione appropriata, è mediamente di venticinque anni, in quanto è un pavimento molto resistente.   In ogni caso sono certificate per  dodici anni.

 

TILE É IL PAVIMENTO IN PVC SMONTABILE E RIMOVIBILE

Facilmente Trasportabile e Riparabile

Ogni piastrella del pavimento in PVC Tile oppure  l’intera pavimentazione  è smontabile e rimovibile. Ciò è decisamente una ottima caratteristica, soprattutto qualora si decida di cambiare location. In caso di
danni sarà facile sostituire le piastrelle senza l’utilizzo di manodopera specializzata o fermo produzione.

 

TOTALMENTE EUROPEO

TILE HD è un pavimento in pvc di produzione EUROPEA. Le linee di produzione si trovano in Europa e le materie prime sono lavorate in Europa. Sono già stati utilizzati milioni di metri quadrati di pavimentazione in tutto il mondo. 

piastrella pvc piastella in pvc piastrelle mattonelle in pvc piastelle apvimento pvc

I pavimenti autobloccanti in pvc TILE HD di tipo commerciale e industriale

Non sono da confondere con i pavimenti in plastica  economici, che si trovano nei mercatoni e\o nella grande distribuzione. Superficialmente  possono sembrare simili, ma basta prenderli in mano e leggere le schede tecniche per rendersi conto che  TILE HD ha qualità di grande resistenza molto superiori  ai comuni pavimenti vinilici, perché  è un pavimento tecnico, che deve resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue.

Il pavimento industriale autobloccante TILE HD, soprattutto quanto è utilizzato in officine, stabilimenti industriali, magazzini merci,  deve resistere al grande calpestio,  al contatto diretto degli oli e a una vasta gamma di agenti chimici. Negli spessori più alti (circa 6\7 cm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento  (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.

mattonelle in pvc per interni mattoni in pvc mattonelle pvc piastrelle pvc

piastrelle in pvc prezzi mq. mattonelle in pvc per interni piastrelle pavimento pvc

 
piastrella in pvc mattonella pvc piastelle in plastica
 

DOVE POSSO UTILIZZARE IL PAVIMENTO IN PVC TILE HD ?

Il pavimento in PVC a piastrella Tile è un tipo di pavimentazione che fa parte dell'offerta di Nanni Giancarlo, un'azienda italiana nota per offire soluzioni innovative nel settore delle superfici e dei pavimenti. Nanni Giancarlo si specializza in pavimenti in PVC, vinilici e modulari, con soluzioni per uso residenziale, commerciale e industriale.

Il pavimento Tile  si riferisce a piastrelle modulari in PVC che combinano estetica e funzionalità. Queste piastrelle in PVC ad alta resistenza, sono progettate per offrire una superficie durevole, facile da installare e mantenere. Il loro design modulare consente un'installazione semplice e personalizzabile, rendendole ideali per una varietà di spazi, come  garage, uffici, negozi, magazzini, laboratori e altre strutture industriali.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PAVIMENTO TILE NANNI GIANCARLO

1. **Facilità di installazione**: Le piastrelle modulari possono essere posate anche senza la necessità di colle, rendendo l'installazione veloce.
2. **Durabilità**: Il PVC utilizzato è resistente all'usura, agli impatti e all'umidità, e a molti agenti chimici,  caratteristica che le rende adatte a spazi ad alto traffico.
3. **Bassa manutenzione**: Sono facili da pulire e non richiedono manutenzione partiocolare, rendendole adatte a diverse applicazioni.
4. **Isolamento acustico**: Il PVC offre anche un certo grado di isolamento acustico, che può essere utile in ambienti dove il rumore è un fattore importante.

Questi pavimenti sono una scelta ottimale per chi cerca una soluzione pratica, resistente e dal design moderno per diverse tipologie di ambienti. Sono in grado di formare pavimentazioni resistenti per ambienti  a utilizzo commerciale e industriale. Sono ottimi per zone di forte passaggio. Resistono ai colpi, ai carrelli elevatori, transpallet, carrelli per la movimentazione della merce in magazzini e depositi. Tile HD può essere utilizzato ovunque. Le pavimentazioni  in PVC autobloccante TILE HD sono state sviluppate per diversi ambienti come aree di produzione, garage, workshops, ingrossi, lavanderie, cantine e molto altro ancora.
 
 
piastelle di plastica per capannoni

Nanni Giancarlo: 14 Domande e Risposte sui Pavimenti Tile

I pavimenti TILE HD sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione, questo è possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.  Anche gli incastri devono essere calibrati molto bene, per evitare che ci siano delle  asperità o un aggancio poco preciso, che limiterebbe le performance del pavimento stesso.   Di seguito alcune risposte alle domande più frequenti:
 
 

1. Devo preparare la pavimentazione prima di applicare Tile HD?

Normalmente è sufficiente pulire la pavimentazione sottostante prima della posa. Oli o altre sostanze contaminanti non sono un problema. Le imperfezioni del pavimento o le buche non danneggeranno le piastrelle, ma sarebbe meglio riempirle,  in quanto potrebbe rimanere l’impronta sull’area interessata.  Nel caso di presenza di buche, è consigliato livellare utilizzando prodotti appropriati. Il livellamento del pavimento non è una operazione veloce.
 

2. Cosa occorre per la posa del pavimento Tile HD ?

Non sono necessari strumenti particolari. Raccomandiamo un martello in gomma per facilitare l’incastro e un seghetto per tagliare le piastrelle.
 

3. Come rifinire le piastrelle  in corrispondenza dei muri?

È consigliabile lasciare uno spazio perimetrale di minimo 5 mm. dai muri e aumentarlo in caso di ambienti grandi, fino a 1 cm. che poi verrà coperta dal battiscopa.  Tile HD ha in dotazione anche rampe e angoli per poter formare tappeti e aree circoscritte.
 
 

4. Una piastrella danneggiata può essere sostituita?

Si, è possibile sostituire una o più piastrelle in caso di necessità.
 

5. Il pavimento è isolante?

I pavimenti in pvc TILE HD agiscono  da isolante acustico e termico.
 

6. Cosa succede se cade acqua sul pavimento?

Gli incastri di TILE HD sono ben calibrati, quindi solo qualche goccia potrà penetrare al di sotto delle piastrelle.   Inoltre TILE HD-7 e Hide hanno uno speciale sistema AirFlow sul retro,  che permette alle piastrelle di “respirare”, in modo che anche l'eventuale vapore acqueo, che potrebbe essere presente sotto il pavimento, per effetto dell'umidità di risalita,  può  facilmente circolare ed evaporare.  Questo permette al pavimento di non soffrire per la spinta dell'umidità di risalita e di non creare cattivi odori dati da muffe e\o ristagni d'acqua.
 

7. Cosa succede se cadono liquidi come oli e benzina?

Tile HD ha una forte resistenza anche a oli e benzina, tuttavia sono prodotti aggressivi, per cui consigliamo comunque di pulire le piastrelle dalle sostanze di origine petrolifera, il prima possibile.
 

8. Ho problemi con l'umidità di risalita?

Il pavimento in PVC Tile HD ha il retro ventilato per cui è adatto anche per ambienti dove è presente una modesta problematica di umidità di risalita, in quanto la speciale lavorazione a crocette aperte lascia circolare l'aria e l'eventuale umidità che sale dal sottofondo.  Infatti è il pavimento più utilizzato per pavimentare capannoni e laboratori a piano terra, dove solitamente altri pavimenti incollati sono poco adatti.  In ogni caso, per grandi superfici, possiamo valutare singolarmente il tipo di posa e di prodotto maggiormente idoneo.
 

9. Posso incollare il pavimento ?

In alcuni casi, per aumentare la resistenza e la stabilità del pavimento, può essere incollati in parte o totalmente.
 

10. Alcuni tipi di pneumatici e ruote possono lasciare segni sulle piastrelle ?

È possibile che alcuni tipi di ruote possano lasciare strisce nere sul pavimento, come risultato della reazione chimica che si verifica tra l'antiossidante, che viene utilizzato in alcune gomme, e il plastificante utilizzato nel vinile. La macchia/reazione è di colore scuro.   In questo caso meglio scegliere colori scuri, come il nero, dove la striatura non è  visibile. È anche possibile trattare il pavimento con una vernice sigillante bricomponentepoliuretanica (ad esempio a marchio Dr. Shultz).
 

11. Posso utilizzare Tile HD all'esterno ?

I pavimenti tecnici in pvc ad incastro di tipo omogeneo Tile HD sono stati pensati per pavimentare gli interni. In alcuni casi è possibile utilizzarli anche all'esterno di aree protette, con alcuni accorgimenti. Non devono essere esposti alle intemperie, né al sole battente.   La radiazione ultravioletta diretta nello spettro C (ad esempio lampade germicida, radiazione  solare diretta...) provoca un degrado graduale della superficie e modifiche cromatiche della pavimentazione, con conseguente perdita del colore.
 

12. Resiste alle sedie a rotelle?

Resiste alle sedie a rotelle  di tipo "W" – plastica morbida su nucleo rigido, oppure cuscinetti di protezione PET specifici per pezzi di arredamento mobili.
 

13. Resiste al fuoco ?

Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco.  Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento a uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso d'incendio. I pavimenti per officine, industria e magazzini deve essere stato sottoposto ai test per la reazione al fuoco e avere la classificazione più sicura, cioè deve essere  certificato al fuoco Bfl-s1.   TILE HD è composto da materiali che sono stati certificati al fuoco; non propagano la fiamma. Per questo motivo, il pavimento è stato definito “difficilmente infiammabile”  da test indipendenti.
 

14. Che tipo di manutenzione richiede il pavimento?

Il pavimento richiede d'essere pulito con acqua e detergente adatto per pavimenti in pvc. Se fosse necessario eliminare  sporco ostinato oppure nel caso si volesse rendere più brillante e lucido, si possono utilizzare i prodotti per PVC del  Dr.Schutz.

 


  
 
 
 
Pavimenti pvc lvt spc flottanti
LVT Pavimenti in pvc da incollare

SPC CON POSA FLOTTANTE

Pavimenti in pvc che mettono in risalto tutto il loro potenziale decorativo. Alta qualità tecnica, posa in opera senza colla con sistema a click. Per una ottima resa arredativa. 


 
 








 

LVT DA INCOLLARE

Tutti i vantaggi di un pavimento in pvc, igiene, resistenza ai liquidi e facilità di manutenzione, con un bassissimo spessore. Uso abitativo e pubblico, fino all'industria e ambienti a uso fitness.

 

Pavinil BF70 Pavimenti in pvc in rotolo
Pavimenti sportivi in pvc

PAVIMENTI TECNICI IN PVC A ROTOLO

Pavimenti vinilici in rotolo, multifunzionali. Sono particolarmente adatti nel rispondere alle esigenze di moltissimi ambienti a uso privato e pubblico. Certificati igienici, ottima resistenza a macchie, usura e passaggio. Ottimo grado di isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio.


 
 








 

PAVIMENTO IN PVC AD USO SPORTIVO

Pavimento vinilico rinforzato, con supporto stabilizzato, specifico per ambienti dove si svolgono attività fisiche e motorie. Elastico, antitrauma, protetto da uno strato di usura di 0,50 mm. è in grado di pavimentare con efficacia, tutti gli ambienti dedicati al movimento del corpo.

 

Pavimenti in pvc omogeneo in rotolo
Mattonelle in pvc  omogeneo

PAVIMENTO IN PVC OMOGENEO ANTISCIVOLO

Omogeneo R9 è un pavimento in pvc per utilizzi intensivi, adatto per formare un efficace pavimentazione per ambienti a uso pubblico, dove la sollecitazione all'usura è particolarmente elevata. Inoltre è certificato antiscivolo R9.


 
 








 

PAVIMENTI IN PVC USO INDUSTRIALE

Piastrelle autobloccanti in pvc con incastri perimetrali a "coda di rondine" per la posa in opera modulare. Posa in appoggio, senza dover interrompere le normali funzioni che si svolgono all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito.

 

 
 
Pin It