-
PAVIMENTI ANTIBATTERICI | Più Igiene con il Pavimento Antibatterico e Fungicida
I pavimenti possono rendere più sicuri gli ambienti chiusi? Possono! Pavimenti antibatterici, pavimenti antiscivolo, certificati al fuoco e senza metalli pesanti o agenti chimici che si volatilizzano nell'aria, sono consigliati in ogni ambiente pubblico (ma anche nel privato).
-
COSA SONO I PAVIMENTI ANTIBATTERICI?
Il pavimento antibatterico è un pavimento in grado di neutralizzare microbi e batteri grazie a particolari trattamenti e\o alla presenza di sostanze antibatteriche nella mescola di cui sono composti. Ne esistono di varie tipologie e sono certificati, quindi sicuri e garantiti dai test ai quali sono stati sottoposti e che hanno superato.
I pavimenti antibatterici sono realizzati per poter dare la sicurezza di realizzare superfici sane, sicure, igieniche, impedendo lo sviluppo e la proliferazione di batteri esistenti. Uno dei prodotti di punta è sicuramente Pavinil, un pavimento in pvc che fa parte della linea pavimenti ecologici Safe&Eco; pavimenti selezionati per essere in linea con la filosofia di sostenibilità ambientale e salute, sia di chi produce e di chi poi deve utilizzare i pavimenti e viverci insieme, giorno dopo giorno.
- Antibattericida e Fungicida
Sicuri sotto l'aspetto della salute
Pavinil è un pavimento eco-sostenibile, che basa la sua filosofia di pavimento ecologico e sicuro, su diversi punti:
- Selezione della materia prima e dei componenti
- Innovazione, ricerca e sviluppo
- Processi produttivi controllati
- Ridurre, riciclare e riutilizzare
- Gestione qualità e ambiente
- Caratteristiche e certificazioni del prodotto
- Efficienza dei consumi idrici ed energetici
-
L’obiettivo dei pavimenti Pavinil è:
- Soddisfare le esigenze degli utenti in tutto il loro ciclo di vita
- Essere durevoli, sicuri e di facile manutenzione
- Contribuire alla tutela dell'ambiente naturale
- Essere riciclati alla fine della loro vita
-
PERCHE' I PAVIMENTI ANTIBATTERICI SONO IMPORTANTI
Ci sono ambienti che non dovrebbero prescindere dall'avere una pavimentazione antibatterica. Basta pensare alle cucine dei ristoranti, ai bagni pubblici... Alcuni ambienti sono particolarmente adatti all'utilizzo di rivestimenti antibatterici, ma in realtà una sicurezza di questo tipo è utile ovunque, soprattutto quando si tratta di luoghi con una alta frequenza e passaggio di persone.
- Ristoranti
- Mense pubbliche e aziendali
- Asili e scuole in generale
- Bagni pubblici
- Bagni in locali pubblici
- Spogliatoi delle piscine
- Industria alimentare
- Caseifici
- Ambulatori e ambienti dedicati alla salute
- Palestre
- Centri benessere e SPA
I pavimenti tecnici in pvc con proprietà antibatteriche, proprio per le loro caratteristiche di grande igienicità, sono utilizzati largamente nel settore della sanità. Perché il PVC è un prodotto che nasce con grandi qualità antibatteriche e igieniche. Ecco perché il PAVIMENTO TECNICO IN PVC è particolarmente adatto per uso professionale. Per questo motivo, normalmente è richiesto che sia anche antiscivolo.
Nell'assistenza sanitaria uno dei passi più importanti nella riduzione della diffusione delle malattie infettive è la pulizia e la sanificazione delle superfici. La pulizia ordinaria con detergente e acqua è utile per rimuovere sporco e germi visibili, ma i rivestimenti per pavimenti richiedono prestazioni aggiuntive per ridurre il numero di germi.
Ecco perché i pavimenti Pavinil hanno un trattamento antimicrobico, per una superficie protetta da muffe, funghi, lieviti, alghe e batteri. I risultati del metodo di prova fornito nella norma internazionale ISO 846: 1997 attestano che non è stata osservata una crescita significativa dei microbi sui pavimenti che hanno questo trattamento.
I test sono stati condotti con il batterio Pseudomonas aeruginosa, che è uno dei patogeni più comuni coinvolti nelle infezioni ospedaliere che causano la polmonite e con il fungo Aspergillus niger, che provoca una malattia chiamata muffa nera su alcuni frutti e verdure.
In risposta alle attuali difficoltà sanitarie, i test di ricerca clinica indipendente attestano che i pavimenti trattati con g-SAN inibiscono la crescita di batteri MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina) e C.difficile (Clostridium difficile), che sono responsabili d'infezioni difficili da trattare in esseri umani perché la sua resistenza a determinati antibiotici.
Grazie al trattamento, i pavimenti Pavinil possono essere qualificati come resistenti a batteri e muffe.
Oltre la superficie sanificata, l'igiene di un pavimento, è comunque rafforzata e da una pulizia efficace tramite l’utilizzo di agenti disinfettanti. I pavimenti Pavinil, grazie alla loro superficie estremamente resistente, possono essere puliti con una vasta gamma di detergenti disinfettanti senza problemi, per avere sempre un pavimento sano e sanificato. Per quest ragione pavinil è un pavimento adatto anche a scuole e asili, dove i bambini possono liberamente giocare per terra, in libertà e sicurezza.
ELASTICI
Possono assorbire eventuali urti dovuti a cadute di cose e persone, limitandone i danni.
Un pavimento elastico limita i danni anche a se stesso.
IGIENICI
La possibilità di saldare i teli per ottenere una superficie omogenea, senza interstizi dove si possa annidare lo sporco, si aggiunge alle proprietà antibatteriche.
RIDUCONO I RUMORI
Pavinil B70 assorbe 19dB, offrendo un ottimo comfort acustico. Mitiga anche il rumore di calpestio; un vantaggio n molti ambienti dove il silenzio è importante.
DESIGN
Effetti nuvolati tono su tono, chips, colori solidi, in colorazioni attuali e coordinabili. Per pavimentare ogni spazio anche con uso intensivo, con eleganza, praticità e fantasia.
COORDINABILI
Con semplici dime, è possibile creare intarsi e forme in vari colori. Pavinil BF70 e Silent sono coordinabili e mixabili tra loro, lasciando la libertà al progettista di esprimere tutto il suo estro.
FACILI DA PULIRE
La superficie compatta di Pavinil è resistente agli acidi e ai più comuni agenti chimici. Trattata con polimeri, è facilmente lavabile sia a mano che con macchine professionali.
COPRENTI
Si può posare senza interventi invasivi, anche su fondi esistenti e vecchi pavimenti. Non necessita di demolizioni. Rumori, fastidi, polvere e trasporti in discarica, ridotti al minimo.
RAPIDI DA POSARE
Sia sulle grandi superfici che sulle piccole, i tempi di posa sono brevi. Inoltre si può calpestare già dal giorno dopo, riducendo al minimo i tempi di attesa.
PAVIMENTO SICURO ANCHE IN CASO DI INCENDIO
Pavinil è unpavimento in PVC sicuro, che soddisfa pienamente tutti i parametri e le richieste relative alle normative europee in fatto disicurezza, eco-bilancio e rispetto per l'ambiente.Dalla scelta delle materie prime utilizzate per comporre il prodotto finito, fino allo smaltimento dei residui di lavorazione, l'attenzione è massima: al termine del loro ciclo di vita i nostri pavimenti sonoriciclabili al 100%. Inoltre, è possibile convertire i rifiuti di fabbricazione in nuove materie prime. Il riciclaggio è un altro degli aspetti su cui poniamo la nostra attenzione. Non ultimo, tutti i pavimenti Pavinil sono certificati per la reazione al fuoco Bfl s1 e Cfls1, per cui sono idonei anche per le vie di esodo.
ANCHE IL LAMINATO È UN PAVIMENTO ANTIBATTERICO
- PARKOVER È ECOLOGICO E SICURO
- RISPETTA L'AMBIENTE E IL BENESSERE DELLE PERSONE!
- PARKOVER È IN CLASSE A+
Rischio di tossicità molto scarsa = A+
Rischio di tossicità molto elevata = C
Tutti i pavimenti in laminato denominati Parkover sono altamente ecologici sotto ogni aspetto e non dannosi per la salute. Non sono nocivi, sono anallergici e talmente rispettosi dell’ambiente che potrebbero anche essere utilizzati, nel giardino, al posto della torba, perché il loro smaltimento è equiparato ai residui domestici.
PAVIMENTI AUTODISINFETTANTI CON AZIONE ANTI BATTERICA
Incorporano un vero scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri
IL PAVIMENTO CAPACE DI ELIMINARE I BATTERI DANNOSI SENZA L'USO DI PRODOTTI CHIMICI