PAVIMENTI D'INTERNI | Mattonelle in pvc 100%
I pavimenti modulari in mattonella TILE raggruppano diversi pavimenti vinilici per uso commerciale e industriale. Grazie agli incastri perimetrali, si possono installare come pezzi di un grande puzzle, senza incollarli completamente al fondo.
- MATTONELLE DI PVC - SI MONTANO SENZA COLLA
Sono pavimenti autobloccanti, cioè si montano e si smontano in poco tempo, grazie agli incastri presenti su tutto il perimetro. Questi incastri fermano il pavimento senza necessità di utilizzare la colla. Dopo che il pavimento è stato assemblato, l'effetto è di una superficie molto stabile e resistente.
Le dimensioni sono diverse, normalmente le mattonelle in pvc sono da 50 x 50 cm. però nella gamma ci sono anche quelle da 51 x 51 cm. e da 48 x 96 cm. in ogni caso, indipendentemente dalla dimensione, sono pavimenti che si adattano a ogni ambiente e molto semplici da maneggiare.
Le mattonelle in pvc di tipo commerciale e industriale, sono molto resistenti e non si devono confondere con i pavimenti in plastica da fai da te o che si acquistano nei mercatoni. Si tratta di pavimenti professionali, ideali per molti ambienti, ma comunque con qualità tecniche da renderli resistenti anche al passaggio di transpallet e muletti.
Le mattonelle in pvc si utilizzano per pavimentare officine, magazzini, industriale perché hanno qualità di grande resistenza, superiori ai comuni pavimenti vinilici. Le mattonelle in pvc devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, a pressione puntale e sollecitazioni che possono essere anche concentrate, per cui le materie prime utilizzate devono essere di qualità e le lavorazioni devono essere molto accurate.
Le mattonelle in pvc autobloccanti, hanno uno spessore che varia da 5 a 7 mm. Negli spessori più alti (circa 6\7 cm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.
I pavimenti in pvc a mattonella, sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione, questo è possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata. Anche gli incastri devono essere calibrati molto bene, per evitare che ci siano delle asperità o un aggancio poco preciso, che limiterebbe le performances del pavimento stesso.
- RESISTENTI AL FUOCO
Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco. Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento a uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso d'incendio. I pavimenti per officine, industria e magazzini deve essere stato sottoposto ai test per la reazione al fuoco e avere la classificazione più sicura, cioè deve essere certificato al fuoco Bfl-s1
- PAVIMENTO MODULARE IN PVC
I pavimenti in pvc in formato mattonella, sono pavimenti tecnici, destinati a utilizzi intensivi. Vengono però utilizzati anche nel settore abitativo, soprattutto nelle cantine, nei garage e nelle zone di homefitness, perché hanno molti vantaggi:
- resistenza alle macchie
- resistenza agli agenti chimici
- resistenza agli oli
- alta durabilità
- ottima tolleranza al traffico dei mezzi
- ottimo comportamento alle sollecitazioni
- resistenza all'acqua
- proprietà ignifughe
- proprietà antiscivolo