GIARDINO CON ERBA SINTETICA | Idea per giardino senza erba
Il tappeto erboso artificiale è una buona risorsa decorativa per le aree verdi esterne, giardini e terrazze, bordi piscina, anche attici. C'è che lo utilizza anche all'interno, per allestire corner, esposizioni o come originale arredamento estivo.
Siamo ormai abituati a vedere il prato sintetico come pavimentazione d'arredo esterno in bordi piscina e in giardino. Meno usuale, ma di grande effetto sono anche le terrazze pavimentate con il prato sintetico, i tetti e gli attici e i temporanei arredamenti in negozi e zone esposizione.
GIARDINI CON PRATO SINTETICO
Quando non si sa bene come decorare lo spazio esterno, ecco che il prato sintetico può essere una ottima idea. Quando si vuole fare una zona espositiva che ricordi fortemente l'esterno e gli spazi verdi, sempre il prato sintetico viene in aiuto. Tra tutte le idee di come utilizzare il prato sintetico, ne abbiamo scelte cinque molto particolari. In questo articolo presentiamo 5 idee per decorare con erba artificiale in modo estroso.
IDEE FANTASIOSE PER CREARE UN ANGOLO RELAX CON
IL PRATO SINTETICO
1.
La prima idea giocosa e fantasiosa è di creare un angolo relax. Non serve molto spazio, ma è di sicuro effetto. Un letto verde di soffice tappeto erboso artificiale sarà sensazionale in terrazza e in giardino e anche sul tetto piatto della casa. Un tavolino in bamboo o una stuoia intrecciata, dove appoggiare le bibite ghiacciate, trasformeranno anche un piccolo angolo, in un luogo magico, con tanto di letto in erba sintetica; non è un posto paradisiaco?.
Un soffice letto con il prato sintetico
Un rivestimento con il prato sintetico che incornicia il letto
In questo parco pubblico hanno addirittura rivestito delle speciali sedute ergonomiche con il prato sintetico, noi le abbiamo provate e sono decisamente piacevoli. Riprendendo l'idea c'è chi si è divertito a rivestire una vecchia seggiola, la panchina o il divano. Idee creative, ma davvero molto belle da vedere e da utilizzare.
Divani e sedute relax rivestiti in prato sintetico
Prato sintetico Fashion 35
Alcune aziende di produzione arredo, si sono cimentate nel proporre una linea di mobili e sedute per l'arredo esterno interamente rivestite di prato sintetico. Ma l'idea più estrosa di tutte è sicuramente il letto in ciliegio con materasso e cuscini in prato sintetico.
Nessuna preoccupazione se
il prato artificiale si schiaccia, tutti i
prati Fashion hanno le tecnologie
LungaVita e
Memory, supporteranno.
2.
Una idea che non è originale, ma sicuramente è molto apprezzata è di inserire una piscina gonfiabile. Con la tecnologia "SuperDrenaggio" l'acqua non è una preoccupazione. Le pozzanghere non si formano perché questa tecnologia ha un sistema di drenaggio fino a 3 volte più veloce rispetto allo standard.
Un angolo piacevole la piscina gonfiabile sul prato sintetico
Prato sintetico Fashion 38
3.
La terza idea arredo con il prato sintetico è quella di pavimentare la terrazza con il prato sintetico e arricchire l'arredo con vasi di fiori e piccoli alberelli veri. Creare deliziosi giardini pensili è una idea semplice da realizzare, che può dare molta serenità. Si potrà anche rifinire con della ghiaia decorativa, magari disponendola attorno a una pianta naturale, dando allo spazio esterno un tocco urbano ed elegante.
Uno dei principali vantaggi di decorare il pavimento dell'attico con l'erba sintetica è che la manutenzione è minima. Occorre una leggera spazzolatura di tanto in tanto, per mantenere la superficie in perfette condizioni per tutto l'anno.
Pavimentare la terrazza con l'erba sintetica per creare giardini pensili
Prato sintetico Fashion 40
4.
Bambini piccoli? Un modo per godersi lo spazio esterno assieme a loro, è di pavimentare con
Prato Bimbi PlayFul 25 l'erba sintetica adatta ai bambini. Con la nuova collezione, lo spazio esterno diventerà un bellissimo prato sempre verde e uno spazio giochi,
Prato Bimbi PlayFul 25 renderà il posto più sicuro per giocare all'aperto in asilo, appartamento, ludoteche.
Prato per bambini Prato Bimbi PlayFul 25
5.
Muro vecchio e messo male? Perché non trasformarlo in un supporto per creare un angolo di verde verticale?. Si, il prato sintetico può essere anche incollato in verticale e coprire vecchi muri, con il vantaggio di non doverli rifare per rinnovarli. Con il prato sintetico si può creare un inusuale e simpatico rivestimento verde.