CARTA DA PARATI | Una scelta raffinata
Pareti decorate con la Carta da Parati raffinata, un modo per arricchire e armonizzare l'ambiente, creando nuove percezioni.
Può essere incredibile pensare che ha una storia antica e affascinante, di oltre sette secoli. Da allora a oggi ha cambiato aspetto e tecnologie, restando però sempre un elemento d'arredo ricco di fantasia, fascino e grandi possibilità.
Ritenuta da sempre un oggetto lussuoso riservato soltanto ai nobili, improvvisamente, a metà del 1900 entra ad abbellire anche le case della nuova borghesia e nascono le fabbriche di carte da parati, che fanno a gara tra chi inventa i decori più belli e creativi.
LA CARTA DA PARATI RAFFINATA E LA SUA STORIA
Da stampe realizzate a mano, con cilindri di legno, si arriva alle rotative e alle carte da parati in stampa meccanica confezionata in rotoli, più facili da posare e in grado di decorare grandi superfici. Oggi la produzione di macchinari industriali velocizza e ottimizza i processi di produzione, ma il fascino e l’allure che regala è rimasto invariato.
LA CARTA DA PARATI RAFFINATA OGGI
La tappezzeria murale è una soluzione per esplorare aspetti dell'identità degli spazi abitativi. Con la stampa digitale, la carta da parati è tornata a esprimersi in tutta la sua magnificenza. La carta da parati pensa allo spazio come elemento aperto, che lascia libertà a ogni fantasia. La stampa digitale cancella il limite tecnico della larghezza, dovuto alla stampa tradizionale meccanica e permette di poter sviluppare grandi disegni su grandi formati, aprendo di nuovo le porte alla carta da parati personalizzata, esclusiva e unica. Oggi la tappezzeria murale, diventa più che mai un rivestimento che offre scelta illimitata.
Una infinità di possibilità per poter inventare l'atmosfera d'ambiente, sia per la casa che per i luoghi di lavoro. Si, perché la carta da parati è un'ottima soluzione per gli hotel, uffici, negozi, bar e ambienti dove ci cerca un design d'interni piacevole. Esistono infatti molte carte da parati con certificazione antifiamma.