-
CARTA DA PARATI SHABBY CHIC | Country romantico
Le carte da parati shabby chic, stile country hanno una atmosfera romantica, leggermente vintage. Si adattano molto bene alla camera da letto, alle camerette per bambini, ma anche alla cucina e alle mansarde, al bagno e anche a negozi che puntano sul romanticismo. La carta da parati country ha un design fresco e non è invasivo.
LA CARTA DA PARATI SHABBY E COUNTRY CHIC
Il country si esprime attraverso il tema legato alla botanica, quindi carte da parati con fiorellini, da abbinare alle tinte unite oppure alle righe. Ma sempre di fiori si parla, una stile naturale sempre attuale.
Carta da parati stile shabby chic Botanica stile country
-
√. NATURA DAI COLORI SOLARI
I decori per pareti con stile country tornano di moda seguendo il must che si ispira alla natura. Quindi il design d'interni apre le porte ai ramage, alle foglie, ai petali, e a tutto ciò che porta la mente alla campagna, ai giardini, al verde. Tra tutti i colori, il verde è sicuramente il colore che si ripete di più nello stile rurale. Verde intenso, verde chiaro, verde kiwi, verde foresta non importa la sfumatura, basta che sia verde.
BLO52903 | Carta da parati stile inglese con edera verde
√. GLI STILI COUNTRY
Lo stile country nasce in Francia nel 1600, quando Luigi XIV fece rinnovare Versailles con l'intento di rendere la Francia un esempio di stile. In poco tempo il raffinato stile country francese diventa molto di moda in Provenza e da lì si diffonde in Inghilterra, trasformandosi in stile country inglese. Lo stile country oggi è distinguibile in più tendenze.
DISTINZIONE DEGLI ATTUALI STILI COUNTRY
- Country Francese o Country Provenzale
- Country Inglese
- Country Americano
- Country Tradizionale
- Country Industrial
- Country Shabby chic
-
√. STILE COUNTRY PROVENZALE
La Provenza è una regione che si trova nel sud della Francia, ed è famosa per i sui fiori, i profumi, il colore del cielo e... la lavanda. In questa zona della Francia il clima è mite, per cui i fiori crescono bene, la campagna è rigogliosa e, nel tempo, si è creato uno stile decorativo che ha preso il nome "Provenzale". Lo stile provenzale è fatto di ferro battuto, colori tenui, mobili luminosi, tessuti stropicciati e rivestimenti che parlano di natura. Si fa gran utilizzo dei colori bianchi, colori paglia e lino. Tessuti grezzi e atmosfere rarefatte, rilassanti, luminose. Creare un ambiente con questa atmosfera è facile con le carte da parati a fiorellini, righe e scacchi, abbinate a tessuti country provenzali.
-
√. STILE COUNTRY INGLESE
Intimo e accogliente, lo stile inglese rende gli ambienti caldi e dall'aria vissuta. Si differenzia dal provenzale e dallo shabby chic, perché più colorato. Nello stile country inglese giocano le sfumature tenui, ma senza rinunciare al colore, soprattutto nei tessuti e nei dettagli. Sia il provenzale che lo shabby usano moltissimo il bianco in tutte le sue desinenze e sfumature, nello stile inglese il bianco è più utilizzato nel mobilio, mentre le pareti possono essere anche molto piene di ricchi decori botanici, di fiori colorati e non disdegna neppure i fondi dai colori scuri, illuminati da dettagli in metallo o colorati.
Le tonalità dei colori per l'english style sono quelle che si trovano nei giardini, il rosa, il giallo, il blu, sempre in fantasie e decori floreali, con cenni di toni accesi e vivace per dare allegria e freschezza all'ambiente.
Gli stili country provenzale e inglese hanno alla loro base i fiori, le piante, i ramage
BLO51504 | Carta da parati stile francese country con piccoli fiori arancioni
-
√. NATURA COUNTRY E SHABBY
La carta da parati che si ispira alla natura non è solo country. Per essere country deve avere i colori giusti e un preciso decoro, che non si ferma solo ai fiori, un posto d'onore hanno i rampicanti come l'edera, e rami fioriti. Disegni di foglie, righe sottili e pattern.
BLO53505 | Carta da parati inglese a fiori
Carta parati shabby chic con fiorellini
COLONNA FIORI | Carta da parati con fiori - Colore 3
-
√. NATURA SULLE PARETI
La natura è il tema per la prossima stagione e i fiori faranno da sfondo alle diverse carte da parati destinate ad abbellire camere da letto, salotti e pareti di ogni genere. Fiori di ogni colore e tipo, dai più piccole e appena accennati ai grandi disegni in digitale, oppure carta da parati con grandi foglie che sembrano dipinte a mano, decori ideati con giochi di ombreggiature e iridescenze, in modo da non essere mai scontati e piatti.
VINTAGE | Carta da parati vintage a fiori
-
√. UNA CARTA DA PARATI EXTRA-LUSSO
Nelle sua declinazione più lussuosa la carta da parati botanica può illuminarsi di oro e abbinarsi meravigliosamente allo stile country ricercato e chic. Questa in particolare è la realizzazione su carta da parati vinilica lavabile dorata o laminata effetto oro che rende preziosa la parete.
-
√. IL COUNTRY ROMANTICO
In puro
stile Country è la
carta da parati con roselline molto soft e graziose, magari da abbinare al bordo decorativo, veramente delicato il parato e sorprendente.
-
√. LE RIGHE IN COORDINATO
Nel perfetto stile country, non possono mancare le righe, da abbinare ai decori. Delicate, dai tenui colori pastello oppure più accese, sono il must nella costruzione di un ambiente ideato per stupire e rendere l'atmosfera briosa.
Carta da parati a righe stile inglese - Nanni Giancarlo
DECORI PATTERN CON METODI TRADIZIONALI A ROTATIVA
CONTINUA A LEGGERE: FLORA e FAUNA | Carta da parati ispirata alla natura-
-
-
-