Carta da parati effetto Cemento . Muro . Screziature
EFFETTO CEMENTO | Carta da parati stile muro

EFFETTI | Carta Da Parati effetto Cemento - Muro - Screziature

La carta da parati effetto cemento o effetto muro pone le sue basi su un design sobrio, basato su arredamenti essenziali, funzionali, ma con il concetto di "funzionale" attualizzato.

 

Quando si sceglie una carta da parati effetto cemento o effetto muro, tutto deve girare attorno ai colori, che sono essenziali. Grande spazio al grigio, al marrone, ai toni freddi, che possono essere scaldati anche da sfumature e dettagli, in un sapiente gioco di contrasti.
 
 
 
 

 
EFFETTI | CARTA DA PARATI CEMENTO - MURO - SCREZIATURE
 
 
 
 

CARTA DA PARATI EFFETTO CEMENTO

Nello stile effetto muro di cemento o muro grezzo, le forme e i materiali  devono essere il risultato di  un compromesso ben riuscito  tra  il carattere estetico di ogni elemento e  un ripensamento estroso della loro reale  funzione;  cioè  arredamenti pratici, la cui funzionalità nasce dal concetto di  “recupero funzionale”, per cui può essere che un pezzo abbia  un utilizzo diverso da quello per cui è stato prodotto, ma perfetto per ciò che è stato ripensato.  
 
 
 
 

UN OUTFIT VINCENTE IN ABBINAMENTO ALLA CARTA DA PARATI CEMENTO O EFFETTO MURO È IL PAVIMENTO EFFETTO LEGNO

 

I pavimenti più indicati per essere abbinati alla carta da parati effetto cemento, è il legno o il simil-legno. Ci sono moltissimi pavimenti che imitano perfettamente il parquet, come i pavimenti in laminato o in pvc.  Se quello che cercate però è il massimo e il meglio, vi suggeriamo il pavimento Parkover SR-Plus.  Questo pavimento in laminato non ha eguali, non solo perché  ha il più alto grado di resistenza possibile attualmente nei pavimenti in laminato (AC6), ciò che rende unico Parkover SRplus è la  sua superficie, o meglio la particolare lavorazione Sincro Silver 3D.

Rinnovare  il pavimento esistente con un pavimento in laminato è funzionale e veloce, inoltre evita di dover demolire e smaltire il vecchio, in quanto il pavimento in laminato si posa sopra, con facilità. Una volta rinnovato il pavimento, le pareti vivranno di vita nuova con la carta da parati effetto cemento, e l'ambiente tornerà a vivere, rinnovato ed elegante.

pavimento laminato AC6 - Nanni Giancarlo

 

carta da parati effetto muro cemento 9
Abbinamento pavimento Parkover SR-Plus + Carta da parati MURO - CONCRETE | Carta da parati muro - Colore 3

 

 

MURO NEUTRO O MURO DECORATO ?

Le tendenze d'arredo del 2020 si basano su un concetto molto  libero e personalizzato, con l'idea che gli ambienti devono essere vissuti, essere piacevoli per chi li vive.  La carta da parati in stile cemento o muro è informale, non è da confondere con  l’high-tech, più freddo,  lo stile industriale è invece caldo, richiede il rame, il ferro o l'argento, rigorosamente ossidati, l'ottone sciupato, il metallo brunito,  proprio come per il vintage.
 
Progettare e arredare gli interni, utilizzando la carta da parati effetto muro o cemento,  richiede una  ottima valutazione degli spazi,  cercando di evitare  di cadere nella piattezza. Le carte da parati effetto muro neutro, cioè senza decori, sono ideali per i grandi spazi, meglio ancora se ci sono grandi vetrate, ma si possono ottenere  ottimi compromessi anche negli appartamenti e in locali piccoli, utilizzando effetti  più cromatici o decorati, con lavorazioni che danno movimento, oppure con decori che utilizzano l'effetto muro o l'effetto cemento come fondo.
 
Di seguito alcuni esempi:
  
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo & C.
 
 
 
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo & C.
 
 
 
carta da parati effetto muro con decori - Nanni Giancarlo
 
 
 
Carta da parati effetto muro con scritte - Nanni Giancarlo
 
 
 

CARTA DA PARATI STILE MURO: SOBRIA O ECLETTICA

Lo stile muro grezzo si potrebbe chiamare old tech, perché per realizzare un perfetto arredamento che sia incentrato sul potere arredativo della carta da parati effetto muro, bisogna ricordare gli inizi del 900, con scaffalature e vecchi archivi. È uno stile che trova la sua massima espressione mixando vecchio e nuovo, con gusto e sapienza, con semplicità. 
 
Il muro grezzo o in cemento, richiede arredamenti semplici e lineari. Sapientemente utilizzato, può dare vita ad ambienti estrosi,   puntando su un mix tra arredi essenziali, colori riposanti e accoglienti, linee semplici ed equilibrate, illuminando di tanto in tanto con oggetti e dettagli luminosi, in metallo.
 
Esistono anche carte da parati che utilizzano l'effetto cemento o il muro grezzo come base di fondo, sulla quale si sviluppano design e decori anche molto elaborati, sia con stile moderno che anticato.  Giochi cromatici, geometrie, grafiche più o meno elaborate, sono carte da parati particolarmente arredative.
 
MURO - RUSTICO | Carta da parati effetto muro cromatico  - Nanni Giancarlo  C.
 
 
 
TIGOTA | Carta da parati geometrica - Colore 3 - Nanni Giancarlo & C.
 
 
 
carta da parati effetto muro invecchiato e foresta - Nanni Giancarlo
 
 
 
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo
 
 
 
carta da parati effetto muro invecchaito con rosoni - Nanni Giancarlo
 
 
 
carta da parati effetto muro invecchiato con dipinto roma - Nanni Giancarlo
 
 
 
Carta da parati effetto muro invecchiato Venezia - Nanni Giancarlo
 
 
 
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo
 
 
 
 

CARTA DA PARATI
STAMPA MECCANICA

DECORI PATTERN CON METODI TRADIZIONALI A ROTATIVA

Image

CARTA DA PARATI
STAMPA DIGITALE

STAMPA UNICA SU MISURA

Image
 
 
 
CONTINUA A LEGGERE:  Carta da parati Underground

CARTA DA PARATI | Mondo. Planisferi. Paesaggi
CARTA DA PARATI | Legno Mattoni Pietra
CARTA DA PARATI | Ambienti armoniosi e raffinati
INDUSTRIALE | Carta da parati stile industrial
MAGGIORI INFORMAZIONI
Come deve essere il muro per la carta da parati?
Come coprire una carta da parati vecchia?
Cosa vuol dire carta da parati TNT?
Cosa significa carta da parati in vinile?
Perché carta da parati e non carta a parati?
Qual è la migliore carta da parati?
Quale carta da parati per il bagno?

https://www.nannigiancarlo.it/pagina-iniziale-blog/blog-pareti

 

 

Pin It