IDEE PARETI CAMERETTA BAMBINI | Decorare con la carta da parati
In cerca di nuove idee per arredare camerette e spazi gioco stimolanti dedicati ai bambini? Ecco una novità NAP... tanta giocosità con decori murali adatti ai bambini decorazioni per bambini e ragazzi, ma anche bordi e rivestimenti da parete, da vivere in totale felicità e da combinare con tanta fantasia...
PARETI CAMERETTE NEONATI
NAP è una collezione che propone idee per decorare le camerette e gli ambienti dedicati ai bimbi. La collezione contiene tante proposte per decorare pareti e arredi, attraverso bordure e carte da parati totalmente coordinabili tra loro. Per realizzare ambienti fantasiosi e accoglienti.
Pareti cameretta bimbi - Pareti colorate camerette - Carte da parati
DECORAZIONE PARETI CAMERETTA: Le carte da parati per camerette bimbi
Oltre ai bordi da parete, NAP propone carte da parati colorate, con disegni adatti ai piccoli e anche ai più grandi, che si possono abbinare a strisce decorative per bambini e ragazzi e anche a speciali disegni di carta da parati in bianco e nero che si può colorare.
Ogni singolo elemento è completamente abbinabile e coordinabile a tutti gli altri, così da avere una infinita possibilità di combinazioni per arredare ambienti e spazi per i bimbi, in modo fantasioso. Tutta la collezione è fatta in modo che ogni elemento si combina agli altri, come suggerisce la fantasia e l'estro.
PARETI CAMERA BAMBINI
Le pareti decorate con la carte da parati NAP carte da parati con disegni per bambini e ragazzi sono accoglienti, perché nascono dal risultato di uno studio eseguito in sinergia con designers che si occupano di decorazioni per bambini. Le carte da parati hanno disegni semplici, facilmente intuitivi, colorati. I disegni pensati per i più piccoli ricordano le forme del loro mondo, quelle per i più grandi si ispirano al minimal scandinavo. Dagli animaletti, alle mongolfiere per arrivare ai pois e alle righe colorate, NAP contiene disegni per neonati, fino a una selezione di carte da parati adatte anche per i più grandi, per arredare le camerette delle case, gli asili e i negozi specializzati. I decorativi, dai più semplici adatti ai neonati, fino a quelli per ragazzi e le ragazze più grandi, si concentrano su temi che possono accompagnare la crescita con armonia.
Pareti cameretta bimbo con carta da parati - Decorazioni pareti bambini con carte da parati e bordi
GLI SPAZI DEI BAMBINI SECONDO MONTESSORI
Proporzione a misura di bambino, ordine, armonia e bellezza sono i pilastri fondamentali dell'idea di spazio dedicato i bambini, secondo la filosofia Montessoriana. Il bambino vuole “conquistarsi l’ambiente e con esso i mezzi per il proprio sviluppo”. Il bambino, durante la sua crescita, ha l'esigenza di sviluppare la coscienza attraverso l’attività sull’ambiente. Il periodo fra tre e sei anni è un periodo di “perfezionamento costruttivo”.
I bimbi hanno necessità di avere uno spazio artistico, è di vitale importanza per loro! Allora si capisce che il bello, l'armonia, non dovrebbe essere confinata soltanto in casa, ma anche negli spazi pubblici. Perché negli asili e nelle scuole non dovrebbe essere possibile creare questi accoglienti spazi? Anche il colore ha importanza nelle camere di bambini e ragazzi, per questo motivo quando si progetta uno spazio dedicato a loro sarebbe giusto tenere presente anche lo
studio del colore per camerette e asili.
Carta da parati per pareti cameretta
Pareti cameretta bimbi con carta da parati mongolfiere
COME DEVE ESSERE LO SPAZIO GIOCO DEL BAMBINO?
Accogliente, stimolante e coinvolgente. Lo spazio dedicato al bambino deve far parte dell’ambiente famigliare ma allo stesso tempo deve incuriosire e catturare l’attenzione del bambino che deve sentirsi invitato a interagire con esso.
Non deve necessariamente essere in camera o in una stanza dedicata. Può essere ricavato in un angolo del salotto o della cucina, soprattutto quando sono piccoli e dobbiamo tenerli bene sott’occhio. Ma anche quando crescono un piccolo angolo tutto per loro è sempre apprezzato.
Negli ambienti dedicati ai bimbi, è molto importante creare
pareti colorate e atmosfere recepite positivamente. Dal gioco allo studio, il colore accompagna i bambini educandoli a leggere e interpretare spazio e geometrie. I più adatti come colori pareti camerette sono quelli che si ispirano alla
natura, anche le forme naturali, preferibilmente semplici sono da preferire, infatti dovrebbero essere facilmente riconoscibili dai bimbi, forme di cui possono fare esperienza: alberi, palle, figure geometriche semplici, sole, animali stilizzati, nuvole...
CARTA DA PARATI KIDS E TEEN STAMPATA CON METODO CLASSICO A ROTATIVA IN COMODI ROTOLI COMPONIBILI ALL'INFINITO
CARTA DA PARATI UNDER 20 PER CAMERE E CAMERETTE STAMPATA CON MACCHINE DIGITALI PERSONALIZZABILE NEI COLORI E DIMENSIONI