ARREDARE UN BAR CON POCHI SOLDI | Carta da parati per pareti Bar e Ho.Re.Ca
Nuovo o da rinnovare, la scelta dei materiali influisce sul tipo di clientela che lo frequenta. Ragione per cui, occorre essere mirati sulla identità che si vuole dare al proprio locale. Lo stile più gettonato attualmente, in qualsiasi ambito, anche quello dell'ospitalità, è quello che si ispira alla filosofia ECO, con stili naturali o che sono ispirati alla natura. Il must: carta da parati per bar e Ho.re.ca
ARREDARE UN BAR CON POCHI SOLDI
Il riutilizzo e il riciclo è una alternativa sempre più seguita, non solo come modello d'arredo, ma anche come stile di vita. Moltissimi sono i bar e i ristoranti che hanno intrapreso questa via, per caratterizzare gli ambienti. Il riciclo è l’essenza del restyling, senza modificare la struttura architettonica e magari, anche senza cambiare arredamento. A volte può bastare poco. Il faro è puntato su idee creative, per cui rinnovare ciò che c'è già, far dipingere il vecchio, rivestire ciò che si può. In questa ottica, la carta da parati può aiutare molto.
Mettere la carta da parati nelle pareti di un bar può avere vari vantaggi:
**Estetica e Atmosfera**: La carta da parati può trasformare l'aspetto di un bar o di qualsiasi altro locale del settore Horeca, creando un'atmosfera accogliente che può attrarre clienti. Può essere utilizzata per creare un ambiente elegante, retrò, moderno o tematico, a seconda del design scelto.
**Personalizzazione**: la carta da parati permette di personalizzare gli interni del bar in modo unico e distintivo, differenziandosi dalla concorrenza. Può riflettere lo stile e la filosofia del bar, contribuendo a creare un'identità visiva forte. Può anche essere molto personale e unica, sfruttando la nuova tecnologia di stampa digitale.
**Coprire Imperfezioni**: Può essere utilizzata per coprire imperfezioni o difetti sulle pareti, offrendo una finitura più pulita e uniforme.
**Facilità di cambio look in poco tempo**: La carta da parati offre la possibilità di rinnovare i locali in poco tempo e in modo sensazionale.
**Isolamento Acustico e Termico**: Alcuni tipi di carta da parati possono migliorare l'isolamento acustico e termico del locale, rendendo l'ambiente più confortevole per i clienti.
**Rivestimento ignifugo**: Molte carte da parati sono certificate per la reazione al fuoco, per cui rispondono alle esigenze sulla normativa della prevenzione incendi.
-
PARETI BAR: RISTRUTTURARE CON LA CARTA DA PARATI
Utilizzare la carta da parati, quindi, può essere una scelta strategica per migliorare l'estetica, la funzionalità e l'atmosfera di un bar. Il risultato parla da solo; vedere un ambiente che passa dai muri bianchi e anonimi alle pareti decorate, cambia totalmente. La carta da parati è in grado di dare un nuovo aspetto a ogni ambiente, rendendolo più armonico, più arredato, più personale e comunicativo. Utilizzare la carta da parati per dare nuova vita alle pareti, significa dare nuova vita a tutto l'insieme.
La carta da parati, oggi è un rivestimento di tendenza, che trasmette un’aria moderna e di buon gusto. Chi non conosce le indubbie capacità di trasformazione che offre una bella carta da parati? Per incuriosirvi vi facciamo vedere alcune proposte:
A OGNI LOCALE IL SUO STILE
Classico: Design eleganti e tradizionali, spesso con motivi floreali, damascati o arabescati. Adatti per ambienti sofisticati e raffinati.
Moderno: Linee pulite, geometrie e motivi astratti. Ideale per ambienti contemporanei e minimalisti.
Industriale: Imitazioni di materiali grezzi come mattoni, cemento o metallo. Perfetto per creare un look urbano e di tendenza.
Vintage: Design che richiamano epoche passate, come gli anni '50, '60 o '70. Ideale per chi ama lo stile retrò.
-
LA CARTA DA PARATI CHE SI ISPIRA ALLA NATURA
- Più che mai attuale la carta da parati botanica che prende spunto da flora e fauna
-
LA CARTA DA PARATI UNDERGROUND
- Le metropoli sono il regno delle nuove tendenze
-
LA CARTA DA PARATI GEOGRAFICA
- La carta da parati ha fatto il giro del mondo lungo il percorso della sua storia e si è espressa in tanti differenti linguaggi
-
LA CARTA DA PARATI GEOMETRICA
- La carta da parati geometrica ha ritmo e lo trasferisce alle pareti
- RISTRUTTURARE IL PAVIMENTO DEI BAR SENZA DEMOLIRE
Pavimenti vecchi, che non piacciono più o non sono recuperabili? si possono rinnovare coprendoli, senza toglierli. Si, questa è spesso la scelta preferita da molte ristrutturazioni, appoggiare un pavimento su quello esistente evita lunghe e complicate imprese di demolizione e smaltimento. I pavimenti in appoggio o da incollare sul vecchio, possono essere di diversa natura, in legno, laminato o pvc.
Incollati o non incollati è una questione di scelte, in pvc e il legno possono essere scelti in entrambe le versioni, mentre il pavimento in laminato nasce solo per essere appoggiato. Sono belli, funzionali e partono da spessori minimi di solo 1,80 millimetri. Infatti i pavimenti in pvc o lvt da incollo hanno spessori davvero ridottissimi e sottili, pur mantenendo la loro caratteristica di resistenza, mentre i pavimenti in laminato i lvt flottanti, hanno spessori dai 4 ai 12 mm. secondo la tipologia.
Sono in grado di rinnovare qualsiasi ambiente, in poco tempo e in modo molto efficace:
CONTINUA A LEGGERE: FLORA e FAUNA | Carta da parati ispirata alla natura