Idee arredamento 2019
Nuove tendenze interior design 2019

GREEN + ECO + JOY | TENDENZE ARREDO

Vivere bene è la parola d'ordine per le tendenze arredo: si prende spunto dallo stile scandinavo come concetto; ambienti accoglienti e caldi,  bando al superfluo e tanta voglia di effetti natura in stile green ed ecologico. E il colore must? Non può essere che... verde.
 
La natura entra in casa e negli ambienti interni non solo attraverso il colore green e le sensazioni visive, sono infatti coinvolti tutti i cinque sensi,  anche i profumi e la materia, fino alle pareti e i complementi in muschio e licheni.  
 
La nuova tendenza d'arredo  trova più che mai  ispirazione nella natura, interpretando l'essenza dei quattro elementi base: terra, aria, fuoco, acqua per creare ambienti che respirano, in una simbiosi che rilassa e crea piacere.  
 
 
Paletta colori 2019 1 linea
GREEN + ECO + JOY  =   TEMI ARREDAMENTO

I colori Pantone  per l’interior design sono inclusi nella pubblicazione annuale PANTONEVIEW home + interiors, con 72 colori  divisi in 8 temi e accompagnati da immagini attraverso le quali trovare la giusta ispirazione per poterli abbinare tra loro.  Tra tutti spicca il Night Watch, una tonalità di verde che combina i colori della foresta.

nuove tendenze colore arredo 2019

È un verde ricco e intenso, con una sfumatura smeraldo scuro. Questa tonalità colore per l'arredo 2019, sembra avere un effetto distensivo e curativo,  oltre che rinvigorente, perfettamente in linea con la tendenza green + eco + joy,  Night Watch è un colore che ispira tranquillità e concilia uno stato d'animo felice e sereno.  

È un tono di colore piuttosto scuro, per cui funziona bene  in ambienti ampi e ben illuminati,  questo non vuole dire che non si possa utilizzare anche in ambienti piccoli e scarsamente illuminati ma, in questo caso, meglio utilizzarlo a piccole dosi. Per esempio puntando su un singolo oggetto d'arredamento; una poltrona 
Night Watch, iper-rilassante, oppure la parete della camera da letto, dove poggia la testata del letto.  Night Watch si può illuminare abbinando un color sabbia o senape, spargendo qui è là alcuni accenti dorati, un abbinamento molto elegante e ricco.
 

carta da parati verde foresta

Lo stile 2019 per gli ambienti interni,  più che mai si ispira allo stile scandinavo, però senza prenderlo alla lettera, piuttosto interpretando la sua essenza;  un mix di funzionalità e bellezza.  Materiali e forme funzionano quando sono sapientemente mixati. Non esiste un unico trend, piuttosto il risultato di una rivoluzione di stili che mescola ispirazioni e culture diverse per creare qualcosa di completamente nuovo.   Due però rimangono i grandi temi conduttori:  artigianalità e bellezza dell’imperfezione, come garanzia di unicità.

carta da parati verde foresta 2

Tendenze arredamento 2019 - Nanni Giancarlo & C.

 

 

GREEN + ECO + JOY  =  NATURA & ECOLOGIA

Il design d'interni per il 2019 indica il verde (green)  come colore pilota...  e uno stile più vicino alla natura (eco),  magari con degli accenni un poco aerei o subacquei. Non dimentichiamo che si chiamano il ballo tutti gli elementi della natura,  terra, acqua, aria e fuoco, una tendenza che rivela e interpreta  la voglia di vivere maggiormente a contatto con la "Creazione"  e che utilizza come veicolo primo la creatività.  Affianco alle varietà di verdi che  sarà il must nell'arredamento del 2019,  gli esperti del colore di Pantone propongono ben  72 colori selezionati dal Pantone Color Institute come colori dell'anno 2019, destinati al settore dell’Home Decor e design d'interni;  vedremo il rosa dei fiori di pesco, gli arancioni accesi dei girasoli, i blu ispirati al mare e il rosso scuro del fuoco, abbinati a tonalità in grado di far risaltare e rendere armoniche le combinazioni.

Si fanno sempre più strada i materiali certificati ecologici, non inquinanti,  prodotti  con processi di lavorazione eco-sostenibile,  rivestimenti  per pareti e pavimenti naturali oppure sintetici ma esenti da sostanze nocive, privi di elementi che rilasciano composti volatili nell'aria che si respira. A questo proposito esiste una certificazione  Health Safety come quella che distingue i prodotti  Safe&Eco.  

 

 

GREEN + ECO + JOY  = NON DIMENTICHIAMO LA FELICITA'

Nel mondo dell’arredamento e design d'interni tutti gli spazi sono caratterizzati da un senso di accoglienza e da tutto il necessario per vivere al meglio, senza eccessi: ritornano le carte da parati sulle pareti, i tessuti  e l'idea di morbidezza.  Tornano quindi in auge anche le sedie imbottite e i tappeti, sia per lo spazio giorno sia per la zona notte. L'imperativo è di circondarsi di elementi in grado di scatenare gioia e felicità, buon umore, senso di pace.

carta da parati foglie

   

 

Paletta colori 2019 1 linea

ANTEPRIMA COLORI 2019
PANTONEVIEW home + interiors 2019 anticipa nel suo FOCUS  la sua mappa per il 2019 nel settore arredamento:
 
QUALI SONO I PROSSIMI COLORI?
Tra le infinite scelte del 21 ° secolo, è essenziale fornire i colori giusti.  PANTONEVIEW home 2019 si concentra sui colori che desideriamo, i colori che vorremmo, i colori che coinvolgeranno la nostra immaginazione e attrarranno le nostre emozioni.  L'ispirazione visiva 2019, la direzione dei colori chiave e le armonie suggerite, sono distinte in  temi con 72 nuances. Tre palette sono state pubblicate, le altre  si trovano sul sito PANTONE
 
focus pantone 2019 - Nanni Giancarlo & C.
 
Le tre palette colori per l'arredamento interni 2019 che sono state rese pubbliche sono:
  • Cravings,
  • Classico,
  • Meanderings,

mentre per le restanti abbiamo solamente nomi e descrizione.

 

star icon1  CRAVINGS

Tendenza colore arredo 2019 - Cravings:  Sensoriale, calda,  tentatrice di voglie e desiderio. Rossi piccanti del peperoncino, dolcissimi rosa macarons e ricchi viola delle bacche di bosco. Tra i colori inclusi in Cravings – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: Butterum, Cappuccino, Chili Pepper, Flamingo, Grass Green, and Cayenne.  I neutri Butterum e Cappuccino introducono i toni caldi, mentre il verde erba rappresenta la nota fredda di una palette decisamente golosa.

cravings

cravings colori2019

2019 novita arredo cravings

.
.
star icon1  CLASSICO

Le tonalità della palette Pantone Classico 2019 sono essenziali, sobri e intramontabili e allo stesso tempo, eleganti e sempre di tendenza.  Tra i colori inclusi in Classico – Palette Colori Pantone 2019 troviamo: Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan, and Caviar.

Paletta classico colori 2019

nuove tendenze arredamento  2019  stile classico

.
.
star icon1  MEANDERINGS

Paletta Pantone 2019 della globalizzazione.  Un mood cromatico che racconta una storia di viaggi tra diverse culture ed eterogeneità. Tra i colori inclusi in Meanderings – Palette Colori Pantone 2019 abbiamo: Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid.

colori 2019 Meanderings

Tra tutte le nuove palette colori, una tra tutte è l'interpretazione della nuova tendenza al green + eco + joy ed è la Musings -  – Palette Colori Pantone 2019 che vuole esprimere amore verso la natura, una voglia di vivere sano, in relazione con l'ambiente circostante, in relax e armonia, ma rimane tra le palette che sono ancora da rendere pubbliche. 

C’è ancora tempo per familiarizzare con i colori  ma, nel mentre attendiamo le altre palette, vi ne diamo un anticipo. 

 

Le altre 4 palette colore Pantone 2019 sono: 

Paradoxical - Abbinamenti non convenzionali caratterizzati da un particolarissimo mix eclettico di modernismo e tradizione, chiari e scuri.

Syncopated -  Trionfo di energia caratterizzato da giallo caldo con componente rossa, giallo acceso e un bianco brillante.

CherishInterpretazione dell'allegria, divertimento, affetto, con delicatissime sfumature rilassanti.

ProximityIn questa palette vediamo un mix di natura tecnologica, un ibrido che nasce dalla complessità della vita originata nel XXI secolo. Tonalità di verde, blu tropicale e blu verdi, blu reale e verdi puliti, in un senso di naturale tecnologia, ideale per gli ambienti per gli spazi contemporanei.

 

CARTE DA PARATI
STAMPA MECCANICA

catalogo carta da parati catalogo online

Una tipologia di stampa che permette lavorazioni accurate e particolari, tra cui carta da parati goffrata, in rilievo, effetti iridescenti, glitterati, goffrature in cresta e bellissimi effetti in rilievo in metallo, oro e argento.

CARTE DA PARATI
STAMPA DIGITALE

carta da parati catalogo digitale cataloghi carta da parati

Carte da parati scenografiche, con grandi disegni che si sviluppano su tutta la parete. Ispirate alla natura, geometriche, classiche o underground, per progetti d'interni esclusivi. 

FIBRA DI VETRO

catalogo fibra di vetro tappezzeria murale in fibra di vetro

stimenti  in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011.  Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond biancI rivestimenti  in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011.  Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond biancI rivestimenti  in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, molto sottili, ottenuti mediante la fusione del vetro a una temperatura di 1400 gradi centigradi. Anche dopo la lavorazione mantengono tutte le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti. I vantaggi che offrono i rivestimenti in fibra di vetro sono molteplici, non ultimo che sono molto resistenti al fuoco; certificati secondo la normativa di reazione al fuoco europea. Classe di reazione al fuoco B-s1,d0 secondo la specifica tecnica armonizzata EN 15102:2007 + A1:2011.  Per ottenere la classe A1 di reazione al fuoco applicare con collante cementizio tipo Kerabond bianc

 

 

 

 

 

I rivestimenti  in fibra di vetro sono realizzati con speciali filati, ottenuti mediante la fusione del vetro ad alta temperatura e lavorazioni speciali. Dopo la lavorazione i filati mantengono le caratteristiche naturali del vetro, diventando più forti e resistenti soprattutto alle sollecitazioni mecccaniche

RIVESTIMENTI TECNICI SPECIALI

cataloghi di carte da parati speciali

A volte le necessità di progettazione degli interni richiedono materiali particolari. Le svariate tipologie di prodotti per il rivestimento delle pareti offrono soluzioni estetiche e tecniche; come il pvc da parete, e rivestimenti resistenti alle sollecitazioni meccaniche, insonorizzanti e isolanti.

 


Forse può interessare anche:

 
Pin It