Pavimento scuole, asili, università

 
 
Pavimento Scuole | Pavimenti e Rivestimenti per settore insegnamento - Nanni Giancarlo
 
Scegliere il pavimento appropriato per ambienti adibiti all'istruzionecomporta scegliere pavimenti in grado di dare un aiuto concreto all'atmosfera degli interni, sia in termini tecnici che estetici.  A ogni livello le necessità sono differenti, ma due restano basilari: la sicurezza e il comfort.  Ovviamente le esigenze di un pavimento per bimbi in età prescolare sono differenti da quelle degli studenti universitari, ma si tratta comunque di superfici molto trafficate, che devono resistere all'usura, tanto per gli asili, scuole elementari, medie come le università o qualsiasi  altro ambiente dedicato all'apprendimento pubblico e privato.
 
 

EDILIZIA SCOLASTICA

Gli interventi  finanziati con risorse regionali, riguardano gli interventi urgenti di adeguamento alle prescrizioni antincendio. Contributi in conto capitale a sostegno di spese d'investimento per interventi urgenti da effettuare su edifici scolastici per l'adeguamento alle prescrizioni antincendio, mirano a ottenere ambienti più sicuri. Anche i pavimenti a uso scolastico dovrebbero essere in possesso delle certificazioni anti incendio prescritte dalla legge.

 

PAVIMENTI PER LA SCUOLA - INTRODUZIONE

Negli ambienti d'apprendimento, per bimbi o ragazzi,  la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto, seguita dal comfort, fermo restando che un pavimento molto frequentato deve avere comunque qualità di resistenza elevata.
 
Nel settore dell'istruzione ci sono anche tutte quelle realtà settoriali, come le scuole di musica, di danza, le accademie d'arte e tante altre discipline, che sono molto specifiche, non scolastiche, ma  sono sempre ambienti adibiti all'apprendimento, per cui necessitano delle stesse prerogative.  I pavimenti per uso scolastico dovrebbero contribuire nel creare ambienti piacevoli,  rilassanti e salutari.
 
pavimenti sicuri - Nanni Giancarlo & C.I pavimenti a uso scolastico dovrebbero anche garantire la buona qualità dell’aria che si respira all'interno dell'aula e questo è possibile attraverso una certificazione che in Italia non è ancora obbligatoria, ma in molti altri paesi dell'Unione Europea è richiesta.  Parliamo della certificazione della qualità dell'aria negli ambienti chiusi.   La pavimentazione per le strutture degli istituti scolastici devono assicurare anche un buon grado di sicurezza contro batteri e funghi.
 
Le soluzioni possono essere varie; dai pavimenti in pvc al laminato, ai vinilici con proprietà di abbattimento acustico, antiscivolo e antibattericida. Tutti pavimenti funzionali, facili da pulire e con un certo grado di elasticità.  Si, parliamo proprio di "elasticità" in quando che, soprattutto per gli asili, i pavimenti duri come il gres porcellanato sarebbero da evitare, perché sollecitato eccessivamente la spina dorsale, ma soprattutto sono duri in caso di caduta. Dove ci sono bambini, i pavimenti dovrebbero avere proprietà elastiche e resilienti, oltre che di resistenza ai colpi e all'usura. Per questo motivo i pavimenti vinilici in pvc come Pavinil Chips o Pavinil BF70 Silent sono ottime scelte  sotto ogni  profilo.  In  particolare Pavinil Silent, perché ha proprietà battericide e acustiche.
 
pavimenti  acustici aiutano a smorzare i rumori d'ambiente, rendendo maggiormente insonorizzato l'ambiente,  questo favorisce molto  la concentrazione e diminuisce lo stress. I pavimenti acustici sono  determinanti per creare  un’atmosfera positiva.  L'abbattimento acustico  è importante perché  un ambiente rumoroso crea problemi di concentrazione. Rendere più silenziose le aule aiuta nell'apprendimento.
 
 
 pavimenti e rivestimenti per asilo e scuola
 Soluzione pavimento  laminato + parete in pvc  Sku wall
 
 
 
 
76309 bambini

SCUOLA: ARIASANA + SILENZIO = MIGLIORE CONCENTRAZIONE

La fase di progettazione delle pavimentazioni scolastiche ha una grande importanza, i materiali utilizzati, compresi  i pavimenti,  devono essere scelti con attenzione, per creare ambienti igienici e confortevoli, sicuri anche in caso d'incendio  con omologazione ministeriale  Bfls1 e  Cfls1  norma EN 13501-1. 
 
Non è da sottovalutare la qualità dell’aria interna agli ambienti dove vivono e studiano bimbi e ragazzi. L'aria che si respira influisce  sul benessere e sulle prestazioni  delle persone, alunni e insegnanti passano molta parte della loro giornata in ambienti scolastici, che spesso sono vecchi e in pessime condizioni, con superfici a volte anche di pessima qualità.  Mentre le alee e gli edifici scolastici dovrebbero essere luoghi sani, non solo per i bambini e i ragazzi, anche per gli stessi insegnanti.
 
 
 
 
 
 

PAVIMENTI PER LA SCUOLA - PAVIMENTI PER ASILO

Pavimentare ambienti dedicati al settore dell'istruzione, a partire dal nido fino all'università,  richiede competenza e conoscenza dei prodotti. l pavimento scolastico chiede alcune caratteristiche importanti. Non tutti i locali scolastici sono adibiti agli stessi utilizzi, per esempio, i corridoi hanno necessita'  di sopportare un calpestio elevato, sotto i banchi, in prossimità  delle sedute, ci vuole un pavimento che sopporti bene l'usura da sfregamento. Nei locali adibiti a mensa occorre un pavimento igienico, di facile pulizia, meglio ancora se ha caratteristiche antibatteriche, come anche nei bagni.
 
Senza necessariamente investire grandi risorse in termini di costi, si può realizzare un pavimento adatto a ogni ambiente a uso scolastico o adibito all'apprendimento dalle materne, asili, scuole (sia all'interno che all'esterno).  Si può utilizzare lo stesso prodotto per tutto il complesso, oppure diversificare le diverse zone con prodotti specifici, secondo l'utilizzo dell'ambiente.
 
 

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER GLI SPAZI EDUCATIVI

Non sono da trascurare le zone adibite al gioco, sia che si tratti di un pavimento per palestra, di sala polivalente, di aree interne o esterne, ognuna di queste realtà dovrebbe avere una pavimentazione antiscivolo o soluzioni antitrauma per prevenire possibili problemi dovuti a cadute accidentali, soprattutto se vi soggiornano bambini piccoli. Infine anche gli appositi paraspigoli morbidi Nocrash  completano la prevenzione e rendono l'ambiente più sicuro e vivibile.   Non ultimi i pavimenti in gomma per scuole con spazi esterni che necessitano di antitrauma.
  
 
pavimenti scuole e rivestimenti per asilo e scuola - Nanni Giancarlo
Soluzione Sku Wall alle pareti e Pavinil Silent a pavimento
 
 

 

NATURALMENTE CONFORTEVOLI -  PAVIMENTI PER LA SCUOLA

Abbiamo molte pavimentazioni idonee per ambienti a uso scolastico. Per il settore educativo, pubblico e privato, partendo dagli ambienti dedicati ai neonati o ai bimbi, per gli adolescenti, via, via fino alle scuole superiori e oltre, o per situazioni più specifiche... come pavimenti per scuole  di musica, pavimenti per scuole di danza e ballo e altre discipline e arti, perché ogni ambiente ha la sua specifica esigenza. Noi abbiamo la soluzione.

 
 
Risultati 1 - 16 di 16

SCUOLE, EDUCAZIONE

Fibra di vetro C130 Tela Media

Tessuto in fibra di vetro lavorato tipo tela di yuta ...


Idro Wall Rivestimenti murale

PVC da parete igienico ed antiumidità


Pavimenti gomma antiscivolo | A RIGHE

Rotoli gomma antiscivolo rigata in rotolo 15x1,25 mt. ...


Pavimento in gomma | A BOLLI

Pavimento gomma a bolli in rotolo 15x1,45 mt. bollo basso ...


NOCrash | Profili angolari pvc morbido

Paraspigolo morbido da interno per la sicurezza. Da ...


Pavinil Activity GF5 | Pavimenti sportivi in pvc

Pavinil Activity spessore 5 mm. con strato di usura 0,50 e ...


SKU-Wall | Rivestimenti pareti in pvc

Rivestimento da parete in PVC igienico, trattato ...


TILE SKU | Pavimento EVA

Mattonelle morbide anti trauma, con incastri a puzzle, per ...


Stile 0,55 PK - Pavimento SPC

SPC 5,5 | 0,55 - Doghe in PVC ad incastro alta resistenza ...


Pavimenti R9 | PVC Antiscivolo Omogeneo 2 mm.

Pavimenti R9 in pvc omogeneo. Classe d'uso 34\43 per ...


TILE HD XL | Pavimento mattonelle PVC 4 mm.

Mattonelle autobloccanti in pvc rigido antiscivolo a ...


Omogeneo Forte | Pavimento PVC 2 mm.

Pavimento in pvc omogeneo. Classe d'uso 34\43 per traffico ...


Pavinil BF70 Cemento | PVC acustico

Pavimento pvc acustico -19 dB. Polivalente. Effetto cemento.


Pavinil BF70 Pietra | Pavimento PVC effetto pietra

Pavimento pvc acustico -19 dB. Polivalente. Effetto pietra.


Pavinil BF70 Stone | Pavimento PVC effetto pietra

Pavimento pvc effetto pietra antiscivolo. In vinilico ...


Stile 0,55 Compact | Pavimento SPC

Pavimento SPC 5 | 0,55 Classe 23\33\42 con supporto minerale