lpavimento in PVC (policloruro di vinile), è un pavimento versatile e multifunzione. Le sue caratteristiche di grande igienicità, lo rendono un pavimento adatto per ogni tipologia di ambiente, abitativo fino al pubblico e professionale, anche industriale.
Le pavimentazioni in PVC sono utilizzate in svariati settori perché, nelle sue diverse tipologie, il pavimento in pvc può abbracciare tutte le necessità e offrire soluzioni mirate. Quando è di qualità, il pvc a pavimento è un prodotto che nasce con grandi proprietà antibatteriche.
I nostri pavimenti per interni in PVC sono classificati per uso abitativo e professionale, fino agli utilizzi più intensi come l'industria, lo sport, sanità e trasporti, applicazioni dove è necessaria una grande resistenza e performance adeguate, in quanto ambienti sottoposti a forte traffico, anche con presenza di carichi concentrati.
I nostri pavimenti da interno in PVC si adattano agli ambienti più esigenti, sia in tema di caratteristiche tecniche, sia per la valenza estetica. I pavimenti in pvc LVT e SPC hanno inoltre un aspetto estetico superiore, per poter essere utilizzati anche nella progettazione d'interior design di hotel, abitazioni e ambienti di rappresentanza.
TRE FORMATI E TANTE TIPOLOGIE
PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE
PVC IN MATTONELLA
Pavimenti autobloccanti in PVC a tutto spessore e totale superficie di usura.
UTILIZZO: Ideale per ambienti come depositi di merce, garage, palestre, officine. È un pavimento funzionale che resiste anche al contatto diretto degli oli e a una vasta gamma di agenti chimici. In grado di pavimentare grandi superfici senza giunti di dilatazione.Modulari, si assemblano mediante incastri perimetrali a coda di rondine. Installazione in appoggio, senza colla. Elevata resistenza, anche ai transpallet e muletti.
Pavimenti tecnici certificati per superfici uniformi. Altezza del telo 2 metri.
UTILIZZO: Ideali per molteplici destinazioni d'uso e settori professionali, dove è consigliabile avere un pavimento con qualità di resistenza, unite a un buon isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio. Strato di usura variabile da 0,50 a 0,70 mm.
Sicurezza antiscivolo certificata. Le soluzioni estetiche lasciano libero spazio alla possibilità di combinare le colorazioni tra loro, per fare personalizzazioni a intarsio.
Nuova generazione di pavimenti vinilici, binomio tra qualità e ottima resa decorativa.
UTILIZZO: Trovano la loro giusta collocazione nella progettazione del design d'interni di abitazioni, camere d'hotel, negozi, uffici e locali a medio traffico. Ottima resistenza a urti e usura, pannelli con sistema a click di alta qualità.
I nostri pavimenti LVT e SPC hanno un'alta profilazione, con grande potenziale arredativo. Si propongono con decorativi che riproducono il parquet, pietra, effetti minerali.
I Pavimenti in PVC devono superare i test e le certificazioni secondo la normativa Europea. Ad esempio, quella sulla resistenza e il comportamento al fuoco, quella sulla resistenza all'abrasione e agli agenti chimici, il grado di antiscivolo e non ultimi i comportamenti di rilascio di sostanze nell'aria, perché non è da dimenticare che i materiali da costruzione e d'arredamento, che vengono messi all'interno degli ambienti, se rilasciano sostanze pericolose nell'aria, poi vengono respirate da chi ci soggiorna.
Fortunatamente in Italia abbiamo controlli piuttosto rigidi, anche se, stranamente, non è ancora attiva la legge che obbliga ad avere il certificato di emissioni nell'aria interna.
Dobbiamo prestare attenzione alle caratteristiche dei prodotti. Test e controlli a campionamento, sui vari pavimenti, vengono eseguiti prima che i prodotti siano commercializzati. Quando escano dalla fabbrica, dovrebbero avere tutti la scheda tecnica correlata e i Documenti di Performance in grado di soddisfare i requisiti standard Europei.
Anche le dimensioni devono soddisfare i requisiti e devono essere oggetto di controllo, prima di essere introdotte sul mercato, Questo perché se le dimensioni non sono precise al millimetro, l'imprecisione causerà inevitabilmente problemi sulla posa in opera e sul risultato finale. Incastri poco calibrati e dimensioni poco precise creano pavimenti non uniformi e deformati.
Un pavimento in pvc di qualità ha sempre la sua carta d'identità nella scheda tecnica dettagliata, dalla quale si possono capire le caratteristiche e le destinazioni d'uso del pavimento.
PAVIMENTI IN PVC LE TIPOLOGIE
All'interno di tutta la famiglia dei pavimenti in PVC i prodotti sono tanti, perché i pavimenti in PVC sono poliedrici, ricchi di vantaggi e caratteristiche differenti. Questo perché i pavimenti in PVC sono prodotti mediante mescole di materiali plastificanti e altri ingredienti, che sapientemente miscelati tra loro, danno vita a prodotti diversi, con caratteristiche differenti e utilizzi diversificati. Per facilitare la loro comprensione li possiamo suddividere in tre sottocategorie. Quali sono?
PAVIMENTI PVC A LISTONE
Nuova generazione di pavimenti vinilici, che coniuga le qualità di un pavimento in pvc con l'ottima resa arredativa. La nostra linea di pavimenti LVT e SPC hanno una alta profilazione estetica, che mette in risalto tutto il loro potenziale decorativo. Ottima resistenza a urti e usura, hanno pannelli con sistema a click di alta qualità.
Trovano la loro giusta collocazione nella progettazione del design d'interni di abitazioni, camere d'hotel, negozi, uffici e locali professionali a medio e alto traffico.
Pavimenti vinilici adatti per molteplici destinazioni d'uso in settori professionali. Certificati igienici, hanno una ottima resistenza a macchie, usura e passaggio. Le soluzioni estetiche lasciano libero spazio alla creatività e alla possibilità di combinare le colorazioni tra loro, per fare personalizzazioni a intarsio. Strato di usura variabile da 0,50 a 0,70 Sicurezza antiscivolo certificata.
Ottimi per l'impiego in locali a uso professionale e commerciale, dove è consigliabile avere un certo grado d'isolamento acustico e un particolare comfort al calpestio.
Pavimenti autobloccanti in PVC da interni, a tutto spessore, per avere una totale superficie di usura. Sono pavimenti modulari, che si assemblano mediante incastri perimetrali a coda di rondine. Permettono l'installazione in appoggio, senza utilizzare collanti. 100% PVC vergine controllato REACH. Elevata resistenza.
Vengono utilizzati per ambienti a utilizzo elevato, partendo dai depositi di merce (anche con uso di muletto), fino alle palestre. E' un pavimento funzionale che resiste anche al contatto diretto degli oli e ad una vasta gamma di agenti chimici ed è in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione.