-
PAVIMENTI IN PVC FORTELOCK E TILE | Forti e Resistenti
Se l'esigenza è quella di trovare un nuovo pavimento per capannoni o un rivestimento per il pavimento esistente, soprattutto perché è al piano terra ed è presente umidità di risalita, ecco che il pavimento in pvc a mattonelle forte e resistente, è una soluzione.
Pavimenti industriali richiedono una resistenza ai carichi elevati, superiore alla media, anche la resistenza al passaggio dei carrelli elevatori e dei trans pallet.
I pavimenti in pvc Tile e Fortelock permettono anche di realizzare la pavimentazione senza interrompere le attività lavorative e se dovesse, per qualsiasi ragione, essere necessaria una riparazione futura, in una parte del pavimento, può essere facilmente sostituita solo la porzione interessata, lasciando intatto tutto il resto del pavimento.
PAVIMENTI IN PVC PER L'INDUSTRIA
Normalmente quando si pensa al pavimento del capannone, si immagina la ceramica oppure il cemento. La ceramica può essere una valida pavimentazione dove non ci sono produzioni pesanti o passaggio di trans pallet e muletti. La ceramica risente di tutti gli urti e le cadute di oggetti pesanti, creando crepe. Qualsiasi cedimento strutturale sul pavimento provoca la rottura della ceramica. Mentre il cemento è resistente, ma con il tempo crea molta polvere. Il pavimento in pvc invece ammortizza e non produce polveri.
Dove l'esigenza è di avere una superficie che resista ai carichi pesanti, allora il pavimento in pvc Tile può essere preso in considerazione come soluzione funzionale, oltre che estetica.
I pavimenti Tile sono progettati per risolvere i principali problemi dei pavimenti industriali alternativi. Che si tratti di un ambiente HACCP o di un magazzino dove circolano carrelli elevatori o transpallet. Inoltre il pavimento può essere anche trattato superficialmente con un prodotto a base poliuretanica, che lo rende ancora più facile la pulire, di quanto lo sia in origine.
Le piastrelle sono altamente resistenti agli urti e alle cadute di oggetti pesanti, nonché al versamento di acidi e oli. Dispongono di un sistema AirFlow che consente all’aria di circolare sotto il pavimento prevenendo così la formazione di muffe e la condensa di umidità. Tra gli altri vantaggi è da ricordare la possibilità di sostituire le singole piastrelle danneggiate senza dover cambiare l’intero pavimento.
- VANTAGGI DEL PAVIMENTO INDUSTRIALE IN PVC
- Posa veloce
- Sistema a incastro molto resistente a peso e infiltrazioni
- Non devono essere incollati, sebbene si possano anche incollare
- Non si deve interrompere l’attività lavorativa negli ambienti
- Elevata resistenza all’usura e agli urti
- Superficie totalmente igienizzabile e resistente ad agenti chimici
- Le piastrelle sono riparabili
- 100% riciclabili
- Facile manutenzione e semplice pulizia
- Elevata resistenza al carico concentrato
- Resistenza al passaggio dei muletti [nelle versioni più performanti]
- Ottima stabilità dimensionale
- Certificato resistente al fuoco
- Proprietà antiscivolo R10
- RESISTENTI AL FUOCO
Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco. Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento a uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso d'incendio. La classificazione più sicura è quando il pavimento è stato certificato al fuoco Bfl-s1
- PAVIMENTO STABILE E RESISTENTE