NEWS PARQUET: I nuovi pavimenti in legno più economici

NEWS PARQUET: I nuovi pavimenti in legno più accessibili

Una soluzione innovativa, resistente e moderna. I nuovissimi pavimenti in legno sostenibili di nuova generazione che contiene i costi e diventa accessibile a tutti

 

 

Tra tutte le soluzioni di pavimenti in legno, c'è una novità assoluta, che rivoluziona il mondo dei parquet.   È il pavimento in legno impiallacciato, che si posiziona esattamente tra il  laminato e il parquet.  Per cui coniuga la bellezza naturale del legno 100% con l'esigenza di avere un pavimento più ecologico ed eco sostenibile. 

La materia prima, per produrre i pavimenti in legno, è sempre più scarsa, ma il pavimento in legno resta uno dei pavimenti più belli al mondo, capace di creare atmosfere uniche.  Il parquet è una scelta prestigiosa, rispetto ad altre opzioni di pavimentazione,  ha una storia antica alle spalle, d'altro canto, la produzione di parquet può avere degli impatti negativi sull'ambiente. La deforestazione e la degradazione delle foreste sono problemi ambientali significativi, con conseguenze sulla perdita di biodiversità, sul cambiamento ambientale e sull'erosione del suolo.

Per questo motivo sono state abbandonate da tempo le essenze che non permettono l'utilizzo di foreste gestite in modo ciclico, con l'abbattimento che segue di pari passo l'impianto di nuovi alberi, così da mantenere inalterata la quota arborea.   Quando un parquet ha il marchio FSC o PEFC, significa che proviene da una foresta certificata, cioè gestita in linea con i più severi requisiti ambientali, sociali ed economici. Una foresta che ci sarà anche per le generazioni future.

 

I NUOVI PAVIMENTI IN LEGNO SONO PIU' GREEN

Il pavimento impiallacciato è costituito da una superficie in essenza di rovere che massimizza la bellezza dell'essenza pura, riducendo lo spessore.  Questa soluzione  sorge dal desiderio di usare al meglio risorse naturali e nuove tecnologie, per permettere di salvaguardare gli alberi dando priorità all’impronta positiva nella riduzione dell’ impatto sull’ambiente e favorendo i circuiti di riciclo.

Un altro aspetto positivo del pavimento in legno impiallacciato è che si possono utilizzare essenze e tagli di prima scelta,  perché la materia prima è ottimizzata al massimo, l'estetica è molto pulita, priva di imperfezioni e stuccature. Dalle due immagini di questo articolo si può vedere chiaramente tutta  la bellezza delle tavole, che si presentano omogenee e con pochissimi nodi. L'impatto è quello di un parquet prestigioso, di alta qualità, con doghe scelte, che normalmente hanno un costo molto elevato e sono di difficile reperimento.  Mentre invece  il costo è anche contenuto.

 vendita family florian bologna


 

Richiedi informazioni
Richiedi Preventivo

 

 

Pin It