PAVIMENTI LAMINATI AC5 AC6 = Più resistenti
Il parquet è un pavimento molto gradevole visivamente, piacevole, caldo, ma in tempi come i nostri, dove il legno diventa una risorsa preziosa, quale alternativa scegliere? I laminati... Il laminato resistenza AC5 e AC6 è un ottimo pavimento effetto parquet, molto resistente.
PARKOVER | PAVIMENTI LAMINATI AC5 AC6 PROFESSIONALI
Quindi, quale soluzione adottare se si vorrebbe un pavimento con l'effetto legno, però che si resistente e più economico?
I pavimenti in laminato, vantano tutti i pregi di un pavimento in legno a prezzi contenuti. La gamma Parkover prodotta da oltre 20 anni, segue le innovazione tecnologie ed estetiche, permettendo di offrire un prodotto che ricrea le gamme cromatiche e le venature tipiche dei legni generalmente associati al parquet, rendendolo in più resistente nel tempo.
UN PAVIMENTO FLOTTANTE PER I PIU' ESIGENTI
Parkover è un pavimento parquet laminato classe AC5 e AC6 prodotto pensato per qualunque uso, che sia esso l'arredamento di un l'abitazione o professionale, sottoposto a maggiori stress. La gamma vanta infatti proposte ideate per permette un'agile posa, senza l'utilizzo di colla, grazie al sistema a incastro autobloccante 5G.
Perfetto anche per essere montato e smontato velocemente nel caso ad esempio di stand temporanei. L'incastro è pensato per essere ben calibrato, il che aumenta la stabilità del pavimento e minimizza l'esigenza e l'impiego di giunti di dilatazione. Viene prodotti in diversi spessori a secondo della necessità che variano da 8 a i 12 mm.
LAMINATI CERTIFICATI E AFFIDABILI
Parkover, come abbiamo detto, ha tutti vantaggi di sembrare un parquet ma aumentando notevolmente la praticità della pavimentazione. Ogni pezzo fabbricato è infatti testato così da certificarne secondo gli standard europei la resistenza massime agli impatti, alle abrasioni e ai graffi dovuti anche allo spostamento di mobili, agli agenti chimici, alle bruciature come quelle di sigaretta e tanto altro. La resistenza al calore, testata a norma, lo rende perfetto anche per locali dove si vuole implementare il riscaldamento a pavimento. Parkover è sempre all'avanguardia, rendendolo la soluzione ottimale per qualunque ambiente, sia esso residenziale o commerciale. Fiero delle sue proprietà garantisce quindi 35 anni sulle sue versioni a maggior resistenza AC6.
ECOLOGICO E ANTIBATTERICO
Un pavimento laminato di qualità come Parkover è perfettamente ecologico e sano, una delle migliori proposte in mercato in termini di eco sostenibilità e utilizzabile nel Green Building.
L'intero processo, dalla produzione allo smaltimento, ne conferma queste qualità: composto per circa il 90% in fibra di vetro, non impiega bioacidi o componenti cloro-organici né tanto meno metalli pesanti, la finitura viene completata in maniera controllata senza finiture plastificanti e anche lo smaltimento la prevede la possibilità di riciclaggio termico.
L'Europa ha inoltre imposto dal 2012 classificazioni sanitarie che certifichino il grado di emissioni di sostanze volatili nocive come COV e formaldeide e Parkover risiede in A+, la più alta categoria a oggi, garantendo così il minor rischio di tossicità e la maggior sicurezza.
PARKOVER: RESISTENZA PAVIMENTO LAMINATO = MASSIMA
PAVIMENTAZIONE RESISTENTE E FACILE DA PULIRE
Le superfici di Parkover sono pensate per resistere non solo agli stress da calpestio e da variazioni termiche, ma anche alle aggressioni dei raggi UV, garantendo di avere una pavimentazione effetto legno dal colore inalterato nel lungo tempo.
Il laminato Parkover è perfettamente antibatterico, rendendolo un pavimento sicuro oltre che facile da pulire. Per la detersione è difatti sufficiente passare l'aspirapolvere e/o un panno leggermente inumidito.
Che materiale è il laminato per pavimenti?
TECNOLOGIA 100% PARKOVER
Un buon pavimento fa la differenza nel corso del tempo, e la qualità la fa da padrona nella gamma Parkover:
1- Overlay: la parte superiore, crea la superficie, quindi è lo strato che deve, più di tutti, sopportare l'uso, lo sfregamento delle scarpe e del passaggio. La sua qualità è importante per la durata del pavimento. L'elemento fondamentale è una sostanza di natura minerale che deve creare una pellicola trasparente, dura e molto resistente.
2 - Decoro: è la parte più importante per l'aspetto estetico al prodotto. La qualità della stampa determina il risultato estetico del pavimento. Anche il numero di passaggi dei colori è importante per dare il giusto effetto di profondità nel decoro. Il tipo di superficie ne completa l'estetica. Parkover sfrutta 3 tipologie: Woodline, Sincro e Sincro Silver 3D
3 - HDF Water Protect: è l'anima del prodotto, altamente tecnologico. I pannelli di HDF non sono tutti uguali, non hanno le stesse caratteristiche e la stessa resistenza. Ne esistono in commercio varie tipologie e naturalmente sono diversi in prezzo e qualità. Parkover utilizza HDF tecnico da 860 gr\m3 ad alta pressione; non si accontenta di qualcosa in meno.
4 - Controbilanciatura: è la parte che accentua la stabilità della doga e quindi anche del pavimento finito. Questo strato è molto importante e deve avere, per svolgere al meglio la sua funzione, lo stesso comportamento della superficie di calpestio. Solo così il pavimento non subirà variazioni di deformazione nel tempo.
√ Che differenza c'è tra laminato e PVC?
√ Che caratteristiche deve avere un buon laminato?
√ 10 cose da sapere sui pavimenti in laminato