EFFETTO LEGNO SBIANCATO | Pavimento luminoso
Il pavimento effetto parquet occupa un posto d’onore tra le pavimentazioni, attualmente le soluzioni possibili sono tante. Partendo dal classico legno, al laminato, pvc e ceramica. L'effetto parquet sbiancato occupa il posto d'onore.
Il pavimento effetto parquet rovere sbiancato, con le sue venature, la colorazione chiara e neutra, diventa un elemento d'arredo che si abbina a una grande varietà di stili; un vero e proprio passepartout che illumina gli spazi. Lo sbiancato è, da anni, uno dei colori più venduti, tra i pavimenti per interni, soprattutto sul prefinito con posa a secco, mediante clic, un sistema che permette di appoggiare la pavimentazione, senza utilizzare collanti, su massetto asciutto oppure sul vecchio pavimento, senza demolire.
Pavimento laminato rovere sbiancato SRplus - 627 ROVERE POLARE
IL ROVERE SBIANCATO È UNA TONALITA' MOLTO LUMINOSA
Si accosta perfettamente anche a pavimenti già esistenti e si coordina molto bene alle nuove carte da parati. Nell'ambito di un progetto d'interni atto a rinnovare gli spazi del vivere, scegliere un rovere sbiancato significa non sbagliare mai.
Molto del successo del parquet rovere sbiancato è dato dalla sua grande adattabilità, le tonalità del pavimento sbiancato sono tante, non solo bianche candide, ma tinte calde come il crema o con le sfumature del grigio e del beige.
Tra tutti i pavimenti in rovere sbiancato, il riflettore punta sui pavimenti flottanti, per la loro facilità e velocità. di posa è la ragione primaria del successo che hanno avuto i pavimenti flottanti, tra cui anche il parquet prefinito flottante.
- PAVIMENTO IN LAMINATO - EFFETTO SBIANCATO
Quello che serve è un pavimento con effetto parquet chiaro o sbiancato, che sia anche molto resistente? Da circa vent'anni esistono i pavimenti in laminato, grazie ai quali l'effetto parquet sbiancato può essere utilizzato non solo in casa.
Con l'avvento dei pavimenti in laminato, il cosiddetto "parquet sintetico" si è aperto un canale privilegiato anche nelle pavimentazioni commerciali e nell’arredamento pubblico. Sempre più negozi e uffici, hotel e luoghi di lavoro, palestre e scuole di danza, scelgono il pavimento in laminato effetto parquet, proprio per la sua capacità di creare effetti positivi nello stato d’animo delle persone, unito a una grandissima resistenza ai graffi, usura e colpi.
Pavimento laminato sbiancato J5 - 409 | CASSANDRA
PAVIMENTO SBIANCATO RESISTENTE
I migliori pavimenti in laminato sono quelli classificati AC5 e AC6, come Parkover. La classe di resistenza AC5 è molto elevata e la classe AC6 è la maggiore attualmente disponibile, sono gradi di resistenza che rendono il pavimento adatto anche ad ambienti lavorativi, mentre per la casa o per ambienti senza un grande traffico, anche un AC4 può essere sufficiente. I pavimenti in laminato con classi inferiori, sono quelli destinati ad applicazioni temporanee.
Un pavimento in laminato di qualità, deve avere anche incastri perimetrali ben calibrati, in grado di resistere alle sollecitazioni, per evitare che, con il tempo, le tavole si sgancino e si aprano. Essendo un pavimento flottante, che non è incollato, la qualità degli incastri è determinante.
Le combinazioni cromatiche dei pavimenti in laminato, in formato parquet, hanno il vantaggio di non cambiare colore. Mentre una delle caratteristiche fondamentali del legno è proprio quella di ossidare, quindi di cambiare tonalità con il tempo e la luce, il pavimento in laminato rimane sempre dello stesso colore di quanto è stato acquistato. Quindi, un pavimento in rovere sbiancato in laminato, mantiene la tonalità chiara per tutto il ciclo della sua vita.
PAVIMENTO IN PVC - EFFETTO SBIANCATO
Stile è un pavimento vinilico d'arredo LVT a doghe con incastro clic per una posa flottante, compatta, facile e precisa. È un pavimento sottile, disponibile in spessore da 4 mm. a 5,50 mm. I decorativi si ispirano ai colori attuali del parquet, dai chiari sbiancati al rovere tinto grigio. Le classi si utilizzo sono comprese tra il 23 abitativo, fino a 42 industriale, con classi intermedie secondo la tipologia di prodotto.
Stile è un pavimento che trova utilizzo sia nel settore residenziale che in ambienti per uso lavorativo, anche ove è richiesta la resistenza al fuoco, in quanto è classificato Bfl-s1. Il supporto in PVC sfrutta al massimo le caratteristiche d'impermeabilità. Il pavimento LVT Stile ha inoltre proprietà antiscivolo, antibatteriche, ed è molto confortevole al calpestio. È certificato Heath Safety A+
Stile 0,30 SPC- DM | PVC rovere sbiancato SPC - Cod. DM01
Stile 0,30 SPC- DM | Pavimento SPC - Cod. DM10
- ROVERE SBIANCATO OUTFIT
Cosa abbinare a un pavimento in rovere sbiancato? Il bello di questa tonalità è proprio il fatto di poter abbinare quasi tutto. Un pavimento chiaro permette di poter mettere di tutto alle pareti, trasformando la stanza come si desidera; shabby, etnico, marina, country, elegante e chic dall'allure romantica da arricchire con complementi retrò e decò o con elementi in fibra naturale.
Anche lo shabby richiede il parquet rovere sbiancato dalle tonalità chiare e polverose. Il rovere sbiancato è un pavimento sul quale gli abbinamenti sono infiniti, non ultimo... utilizzare lo stesso materiale dei pavimenti, anche per realizzare le pareti o parte delle pareti.
Pavimento sbiancato + carta da parati a tema esotico
Pavimento chiaro + carta da parati stile esotico