Pavimenti in PVC a rotoli
Pavimenti tecnici per ambienti esigenti
Pavinil è una famiglia di pavimenti multifunzione in PVC, studiati per essere utilizzati in diversi settori e per molteplici impieghi. Durevoli, resistenti anche al grande calpestio, in grado di offrire ottime soluzioni di design e prestazioni, tutti i pavimenti Pavinil sono igienici, antiscivolo, ignifughi e privi di sostanze volatili dannose per la salute.
I pavimenti in P V C tecnico Pavinil lasciano libero spazio alla creatività, con soluzioni estetiche e tecniche, che si fanno notare, in ogni settore, dal residenziale fino all'industria, anche per lo spot, scuola e sanità.
La linea dei pavimenti in PVC a rotoli Pavinil si propone con una gamma capace di dare la soluzione giusta per una grandissima gamma di ambienti e molteplici utilizzi. Dove si cerca un pavimento molto robusto, con una continuità e omogeneità che permette una facile pulizia e un alta resistenza all'usura. Pavinil offre soluzioni a 360° nell'ambito delle pavimentazioni tecniche in vinilico eterogeneo.
-
Ambulatori, uffici, scuole, industria, sport… non c’è limite!
Materia prima selezionata e lavorazioni particolareggiate, rendono tutta la linea Pavinil idonea per pavimentare locali dove l'uso è intenso e il traffico è elevato. Tutti i pavimenti della linea PAVINIL sono composti da più strati, che formano un prodotto compatto e tecnicamente robusto. Pavimenti vinilici rinforzati, su supporto stabilizzato, con caratteristiche tecniche superiori. La superficie è protetta da due specifici trattamenti: Linked Polymer System e trattamento PUR per Pavinil Activity. Pavinil inoltre è perfettamente in linea con la nostra filosofia Safe&Eco: pavimenti rispettosi della salute di ambiente e persone.
PAVINIL BF70
Pavimentazioni in pvc acustico, con strato di usura 0,70 mm., in grado di coprire diverse esigenze estetiche. Possono essere coordinati e mixati tra loro per creare intarsi e personalizzazioni. Nello spessore ridotto di 3,2 mm. c'è la giusta soluzione per avere un pavimento confortevole e funzionale.
PAVINIL BF70 Stone
La giusta soluzione per avere un pavimento in pvc a basso spessore e altissima resistenza.
PAVINIL SafeR10
È il pavimento vinilico indicato per ambienti dove il rischio di scivolamento deve essere ridotto al minimo.
PAVINIL Activity
Il pavimento in pvc elastico, antitrauma, dedicato a tutti quei locali dove si svolgono attività fisiche, ludiche o motorie. Palestre, centri fitness e benessere, centri di fisioterapia, wellness, gym, ma anche asili, ludoteche, camere dei bambini, spazi polivalenti, mense scolastiche, aule, ovunque sia importante avere pavimenti allegri, di facile manutenzione, soprattutto, morbidi, elastici, flessibili più sicuri in caso di cadute.
- Facili e veloci da posare, tutti i pavimenti Pavinil sono pratici
- anche dal punto di vista della manutenzione e della pulizia
-
Pavinil Activity pavimento "morbido" e sicuro
Pavinil Activity è il pavimento vinilico giusto per palestre, sale di riabilitazione, ambienti polivalenti, case di cura, zone gioco di asili e ludoteche e ovunque si svolgano attività motorie, fisiche e sportive. Chi pratica sport e attività fisica, a ogni livello, deve poter contare su un appoggio idoneo. Il pavimento, in un ambiente dove si svolgono attività motorie, deve essere resiliente, dare il giusto appoggio e non stressare la colonna vertebrale.
Gli sportivi e le persone che hanno subito lesioni e sono in fase di riabilitazione, hanno necessità di pavimentazioni con il giusto grado di morbidezza. Anche per anziani e bambini, sono consigliati pavimenti morbidi per non sollecitare la spina dorsale, meglio ancora se con proprietà antiscivolo. Pavinil è perfetto! Molto resistente, igienico, ignifugo, resiliente, elastico e ammortizzante. I passi non rimbombano nell'ambiente con Pavinil Activity. È comodo da calpestare, assorbe gli impatti e gli urti, è adatto a un passaggio anche molto intenso.
Anche nei campi da gioco Pavinil Activity è la pavimentazione adatta, che permette un ottimo rimbalzo della palla, rifrazione, grippaggio e frizione adeguate, perché i giocatori possano dare il meglio di sé. Pavinil Activity, oltre ai colori classici, viene prodotto anche in due tipologie di legno.
DUE PAROLE SULL'EVOLUZIONE DEI PAVIMENTI IN PVC
Il pavimento in P.V.C, in genere, veniva utilizzato essenzialmente come pavimento economico. Ma questo accadeva nel lontano passato, oggi infatti i pavimenti vinilici hanno raggiunto una gamma cromatica, una qualità nell'impiego dei materiali e nella tecnologia di fabbricazione, che lo rendono un prodotto versatile, conveniente, con valide soluzioni estetiche e tecniche, soprattutto nella odierna tendenza dell'architettura d'interni, che mette in risalto la praticità. Per questi motivi, i pavimenti in PVC sono largamente utilizzati nel settore della sanità e nel settore professionale, perché sono molto durevoli e particolarmente igienici.
PAVIMENTI IN PVC E SICUREZZA PLASTIFICANTI
Tutti i pavimenti in PVC utilizzano plastificanti ed è bene sapere che, in commercio, esistono tantissime tipologie di plastificanti, più o meno sicuri. Per fare una scelta, attenta e accurata, è importante approfondire le caratteristiche e le schede tecniche.
Se un pavimento tecnico in PVC è di buona qualità, offre anche semplicità e velocità di posa, in quanto è stabilizzato e facile da maneggiare. Il formato in rotolo, permette di adagiare i teli anche su pavimenti esistenti senza dover procedere alla demolizione e alla rimozione, occorre soltanto verificare che siano planari.
PAVIMENTI IN PVC E SICUREZZA ANTISCIVOLO
Pavinil è certificato antiscivolo, per prevenire eventuali danni causati da scivolamenti accidentali e dare maggiore sicurezza in tutti gli ambienti dove è importante porre particolare attenzione all'eventualità di scivolamenti indesiderati.
-
Pavinil BF70 Stone - Classificazioni secondo normativa EN 51130 - Coefficiente di frizione: classe R09
- Pavinil BF70 Silent, Monocromo, Cemento, Pietra - Classificazioni secondo normativa EN 51130 - Coefficiente di frizione: classe R10
- Pavinil Safe-R10 - Classificazioni secondo normativa EN 51130 - Coefficiente di frizione:classe R10
- Pavinil Activity - EN 13893 classe DS - Frizione PrEN 14903: 0,4 - 0,6