pavimenti antitrauma
OBBIETTIVO SICUREZZA PER TUTTI
Comunemente denominati PAVIMENTI ANTITRAUMA  hanno in comune il fatto d'essere molto resistenti e molto resilienti. proteggono dai colpi e dalle cadute.  Sono prodotti in granuli di gomma, con densità e superficie più o meno fine. Possono essere con fondo liscio oppure strutturato. La differenza tra i due tipi di fondo determina se la piastrella può essere utilizzata all'esterno o all'interno. Nell'uso esterno il fondo deve essere peduncolato o scanalato, per poter permettere un agevole drenaggio dell'acqua. Vediamo più in dettaglio:
 
 
Le PIASTRELLE ANTITRAUMA sono pavimenti in gomma, formato piastrella, in vari spessori, formati e colorazioni. Hanno moltepilici utilizzi; nel campo sportivo, nel settore scolastico e anche nella la gestione di animali.  Vengono utilizzati infatti per pavimentare spazi interni ed esterni dove è necessario salvaguardare le persone da problemi derivanti da cadute accidentali, come ad esempio: parchi dove giocano i bambini, ludoteche, ambienti adibiti al ricovero e la degenza di persone anziane, centri di riabilitazione, palestre polifunzionali, ambulatori, asili, case di cura.  Anche nelle scuderia per evitare che gli animali si feriscano le zampe, nel settore dell'agility dog. Le PIASTRELLE ANTITRAUMA inoltre sono perfette per uso sportivo, nelle palestre e nei centri motori e di riabilitazione, in questo caso si preferisce quelle con superficie più lisica per avere una maggiore facilità di pulizia.  Da tempo le MATTONELLE IN GOMMA ANTITRAUMA vengono poste sotto i giochi dei bambini, nei parchi,  per avere una elevata sicurezza in caso di cadute, anche dall'alto, ci si può orientare verso un PAVIMENTO ANTITRAUMA,  piastrelle in gomma, di vario spessore, prodotte e testate per prevenire o minimizzare le conseguenze da possibili traumi da caduta. Un tipo di pavimentazione, che prima di essere certificata è sottoposta a prove e test che ne convalidano l'efficacia. 
 
Mentre, dove non ci sono necessità specifiche di ammortizzare urti e cadute, la soluzione migliore per la sicurezza è il PAVIMENTO ANTISCIVOLO o ANTRI SDRUCCIOLO che con il suo grip minimizza la possibilità di scivolare, un aspetto molto importante in tutte le strutture aperte a bambini, anziani e malati.
pavimenti antitrauma sono utili  per gli spazi pubblici e privati, interni o esterni, dove si vuole aumetare la sicurezza e prevenire possiibli danni a cose e persone, dovuti a cadute e urti,  possono essere anche verniciati con appositi prodotti. Per la scelta del pavimenti antitrauma maggiormente idoneo ai diversi utilizzi è possibile rivolgersi al nosrto Servizio Clienti.  I pavimenti antiscivolo  sono soprattutto utilizzati dove la prevenzione è  importante, ma non c'è rischio di caduta dall'alto, piuttosto la possibilità  di scivolamento. Sono molto utilizzati anche nelle aree lavoro e negli spazi dedicati agli anziani. 
 
 
 
Pavimenti antiscivolo: info e dettagli
Sono pavimentazioni studiate per evitare possibili scivolamenti e cadute accidentali. E' la scelta migliore in tutti quegli ambienti dove soggiornano bimbi e ragazzi, o nei luoghi dove ci sono pesone anziane, ma non solo perchè le pavimentazioni antiscivolo possono essere molto utili in tutti gli ambienti aperti al pubblico, sia che si tratti di uffici, ambulatori o luoghi di ricreazione. I gradi di anti-scivolosità sono vari e il tipo di classificazione rende più o meno adatta la pavimentazione secondo la tipologia dell'ambiente e di chi ne fa uso. La scelta è molto vasta sia sotto il profilo tecnico che quello estetico.
 
 
 
 
 
Il sottofondo è sempre importante!
La posa in opera dei pavimenti antirauma deve seguire alcune indicazioni di massima, importanti per avere un risultato ottimale. Ovviamente dipende se la posa deve essere eseguita all'interno o all'esterno. L' aspetto a cui porre sempre la massima attenzione è il sottofondo, che deve essere sempre compatto e planare. 
img3A1    prod min sezione
 
giochiesternilegno.jpg
 
 
Pavimenti antitrauma in diversi spessori
I pavimenti antitrauma sono in gomma, morbidi ed elastici, in spessori da 20 a 80 mm. Sono perfetti per attutire ed assorbire l'impatto dovuto a possibili cadute da diverse altezze.  Per l'utilizzo in luoghi pubblici, parchi gioco e spazi polivalenti, al chiuso o all'aperto, sono certificati HIC EN1177 Indispensabili sopratutto nelle aree gioco, nei parchi pubblici, asili, ludoteche, ovunque ci sia la necessità  di mettere a norma le zone adiacenti scivoli e giochi per i bimbi   
 
 
 
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.