ZERBINO PERSONALIZZATO
zerbini personalizzati
ZERBINI PERSONALIZZATI e SU MISURA
Il tappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti.  Gli zerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione!  Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma.  Gli zerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda gli zerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità  sono tante. Potete  anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruire il vostro zerbino personalizzato.
 
Se si tratta di una abitazione lo zerbino dovrà sopportare un traffico limitato,  invece se è destinato alla soglia di un negozio, hotel, ristorante,  banca o di un grande magazzino, lozerbinodeve essere molto più resistente perchè il traffico è maggiore.  Comunquegli zerbinie itappeti asciugapasso posti davanti alle porte d'ingresso, prima di accedere ad un luogo che comunica con l'esterno, sia che si tratti di un abitazione che di un ambiente ad uso commerciale,  hanno un fine molto  importante.
 
zderbino 8
 Esempio di zerbino fai da te
 
 
ZERBINO FAI DA TE
Per dipingere il vostro zerbino personalizzato bastano pochi attrezzi, del tempo libero e molta fantasia. Sicuramente avrete la grande soddisfazione di avere  una vostra creazione! Come prima cosa dovete scegliere il tipo di zerbino che intendere utilizzare, in commercio ce ne sono di varie tipologie, potete optare per il cocco naturale che ha il suo colore classico marroncino chiaro tipico della fibra,  oppure in polipropilene come Velluto Color, nel colore che più vi piace. Successivamente scegliete il disegno o la scritta che volete riprodurre  (o entrambe le cose). Se fate questa operazione per la prima volta, vi consigliamo di scegliere un disegno semplice da realizzare, che sia basico, come ad esempio: cuori, fiori, sagome, corone...   Sono molto carini anche quelli a pois.  Comunque su internet potrete trovare moltissime idee e spunti  come quelli di seguito
 
disegni per zerbini
 
Per la personalizzazione occorrono dei buoni colori acrilici.  Tenete ben presente che se avete  scelto uno zerbino   in colore scuro, come  il marrone o il blu, per la vostra personalizzazione dovrete utilizzare colori chiari,  viceversa se  avete scelto uno zerbino in colore chiaro come il beige, il grigio perla, il giallo o il verde chiaro, dovrete utilizzare colori scuri.  I disegni devono essere sempre a costrasto con il colore dello zerbino.
colori
 
Una volta che avete trovato il disegno che volete realizzare, per riprodurlo sullo zerbino avete a disposizione tre differenti tecniche:

coccinelle

  1. A mano libera
  2. A stencil
  3. A ritaglio

 

 
 
MANO LIBERA
Per realizzare il vostro disegno a mano libera sullo zerbino  dovete avere una certa capacità di disegnare e dipingere, perchè si tratta di riprodurre il disegno direttametne sullo zerbino senza alcun supporto. Certamente però, se avete scelto un disegno semplice, non sarà poi tanto difficile dipingerlo, con il vantaggio che così gli darete anche una nota ulteriore di pesonalità, in quanto sarà totalmente fatto da voi.
 
STENCIL
Procuratevi una spugna di dimensioni adatte, che ritaglierete con la sagoma del disegno.  Poi bagnate tutta la spugna con i colori acrilici, in modo uniforme e  applicate  la spugna con il colore sullo zerbino. Non eccedete con il colore, l'importante è che sullo zerbino rimanga impressa la sagoma, che poi potrete andare a colorare e definire ulteriormente.  E' meglio fare alcuni passaggi in più, dopo aver mpresso la sagoma, piuttosto che rischiare di abbondare troppo con il colore all'inizio dell'operazione, con il rischio che il colore si sbavi quando si preme la spugna.   Tra l'altro con la tecnica a stencil potete utilizzare delle mascherine già pronte o dei tamponi già pronti che si acquistano nei negozi specializzati per il fai da te.
 
RITAGLIO
Dovete ingrandire il disegno, tramite un software di gestione immagini,  e farlo diventare della grandezza che vi serve. Poi lo stampate su carta e con un cutter o con le forbici ben affilate, riagliate a figura, in modo che i contorni siano ben definiti. Fissate la figura sullo zerbino con del nastro adesivo e poi seguite i contorni con un pennello sottile e ben pulito o con un pennarello indelebile. Una volta che avete dipinto tutto il contorno della figura, togliete la sagoma e rifinite il vostro disegno.
 
cane  img57welcome 7
 
 
 
Gli zerbini personalizzati possono essere un'idea allegra e simparica  per accogliere gli ospiti, con un tocco di unicità. Creare uno zerbino da ingresso personalizzato, può essere un passatempo divertente e una nota molto singolare messa davanti a casa.  Ma se la vostra esigenza e di avere uno zerbino professionale, lo trovate qui.
 
 
hotel 1
 Zerbini personalizzati per negozi, hotel e ambienti commerciali a forte traffico
 
 
 
 
ZERBINI PER AMBIENTI ESIGENTI
Se la necessità è di avere uno zerbino per uso commerciale,  resistente e robusto, allora la soluzione  è uno zerbino sintetico ad intarsio.  Questa tipologia permette di avere la personalizzazione a tutto spessore,  cioè invece che essere stampata ed essere solo sulla superficie,  scritte e logi vengono eseguiti con macchine che tagliano e sagomano i diversi colori, i quali vengono poi assemblati per formare il prodotto finito, che sarà capace di sopportare molti passaggi di persone. La tecnologia ad intarsio  è più duratura nel tempo, e con l'usura mantiene la personalizzazione,  perchè è in tutto lo spessore del prodotto.  Inoltre, sul retro si applica un tappetino, che fa la base e al contempo rende lo zerbino compatto. Quindi la personalizzazione dello zerbino  a tutto spessore e non si perderà con il tempo e l'usura.  
 
Un'altra alternativa, riservata agli utilizzi più intensi, è lo zerbino con struttura metallica in alluminio.  Estremamente resistente, molto drenante, con inserti  differenziati in gomma e tessuto per asciugare e contemporaneamente pulire.  Zermet permette di avere un unico prodotto che fa più di un servizio.  Di Zermet esiste anche una versione ultrapiatta.
 
Zermet ultrapiatto                          LOGOBAR2
 
 
ZERBINI SU MISURA
Se la necessità è di avere uno zerbino per ingresso ad uso commericale,  della misura giusta,  da collocare davanti ad una vetrina, all'hotel, all'entrata di un centro commerciale o di un ambulatorio e che deve avere una larghezza e una lunghezza specifiche, oppure c'è la necessità di creare una forma sagomata particolare,  allora occorre richiedere uno zerbino su misura. I materiali  a disposizione sono vari, per avere un idea potete guardare le proposte di www.zerbinipersonalizzati.it ,  dove vengono proposti prodotti  tecnici per ogni specifica esigenza, tra cui soluzioni dedicate a ingressi con passaggio pedonale è molto intenso.
 
ZERBINI COLORATI O PERSONALIZZATI
Lo zerbino davanti all'entrata ha diversi significati.  Perchè l’ospitalità inizia da una calorosa accoglienza, inzia nel momento in cui si varca l'ingresso, ci si pulisce la suola delle scarpe sullo zerbino e  questo gesto è il preludio per sentirsi a proprio agio.  Non trasciniamo lo  sporco dentro casa o dentro all'ambiente dove stiamo entrando e ci sentiamo meglio.  Questo è un gesto automatico, che tutti facciamo prima di entrare dentro un ambiente, venendo dall'esterno.  Mentre ci puliamo le scarpe, non pensiamo che questo semplice gesto non lo facciamo solo per noi,  sopratutto è una forma di rispetto verso chi ci ospita.  Lasciamo lo sporco fuori dalla porta, entriamo con le suole pulite, non sporchiamo il pavimento e chi ci ospita sarà sicuramente più contento di accoglierci. 
 
 
Zerpe RB     monogramma 5 
Esempio zerbino sintetico con nomi  o monogramma
 
 
Lascelta dello zerbinodipende molto da dove deve essere posto, da quanto passaggio di scarpe dovrà sopportare,  se si vuolepuntare solo sulla sua utilità, oppure se si desidera trasformarlo in un messaggio, un biglietto da visita.  Lo zerbino personalizzato, fino a qualche anno fa, era una scelta riservata sopratutto al settore commerciale come aziende, negozi e hotel, un modo molto elegante per  mettere in evidenza il proprio marchio.   Da qualche anno sono in aumento anche le richieste per abitazioni, in particolare con il monogramma o anche con i nomi di chi abita nella casa. E' un modo molto personale di arredare l'ingresso.
 
zerpe4       Zerpe 9     zerpe 5
Esempio zerbini sintetici con scritte e loghi senza cornice 
 
 
Il design  si può scegliere partendo dal semplice zerbino monocolore senza scritte nè loghi,  dal colore classico beige o grigio, fino a colori più estrosi come il rosa, il giallo, il verde kiwi o l'arancione, che  certamente daranno una nota insolita e molto estrosa.  Qui potete vedere la gamma colori di Velluto Color .  
Oppure  si può scegliere uno zerbino su misura e personalizzarlo con una, due o tre opzioni tra:
  • testo
  • logo
  • disegno
  • cornice
dado lilla        img74
Esempi di zerbini con cornice e scritte, loghi, monogrammi e disegni
 
 
 
 
ROBUSTO E RESISTENTE
Zerbino o stuoino, o tappeto per ingresso...   c'è chi lo chiama in vari modi, ma si tratta sempre di quell'indispensabile oggetto posizionato fuori o  subito dentro l'ingresso, per consentire di pulirsi le suole delle scarpe prima di entrare.   Per cui i materiali devono essere resistenti e robusti. 
 
corsia entrata hotel
 
 
Potrebbe interessare:   Zerbini e Corsie 
 

Potrebbe anche interessare:
 
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.