COPRIRE I PAVIMENTI
Ristrutturare gli edifici, spesso comporta anche dover cambiare pavimentoperchè  quello esistente è vecchio, non piace oppure è rovinato.  Una volta presa la decisione di cambiarlo però, occorre valutare se demolire o ricoprire.  Non è una scelta sempre facile, perchè quando si decide di cambiare pavimento, iniziano anche le preoccupazioni per i costi e le problematiche da affrontare, per lo smaltimento dei materiali di risulta e altri aspetti pratici che complicano l'operazione. In particolar modo se la ristrutturazione si effettua dove gli spazi per la logistica sono limitati.
 
Esistono  soluzioni che permettono  di creare un pavimento nuovo, senza demolire quello vecchio, velocizzando le procedure e risparmianto. Rivestire un vecchio pavimento senza togliere quello vecchio, si può fare ed è anche un operazione piuttosto facile.  La scelta di rivestire il pavimento può anche non essere  strettamente legata ad un ristrutturazione,  per esempio è il caso  di un immobile in affitto o appena acquistato, dove il pavimento non rispecchia i  gusti dei nuovi inquilini o del progetto d'arredo che si vuole realizzare.
Vediamo come si può ricoprire un vecchio pavimento senza demolire:

Leggi tutto

pavimenti sughero
PIU' SALUTE PER LA SPINA DORSALE
Il Sughero è una corteccia d'albero, quindi un prodotto naturale con caratteristiche di grande isolamento termo-acustico.  Il Sughero è un elemento che si adatta perfettamente nel campo della Bioedilizia, come la paglia, per le sue qualità.
 

Leggi tutto

zerbini personalizzati
ZERBINI PERSONALIZZATI e SU MISURA
Il tappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti.  Gli zerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione!  Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma.  Gli zerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda gli zerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità  sono tante. Potete  anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruire il vostro zerbino personalizzato.

Leggi tutto

colore creativita pvc
Pavimenti flessibili,  resistenti, polifunzionali... che posono essere anche molto creativi. I pavimenti vinilici ad uso professionale, hanno una estrema durata e una straordinaria resistenza all’usura.  Sono confortevoli per quando riguarda i rumori.  Alleati importanti negli ambienti adibiti all' educazione, sanità e locali aperti al pubblico, con grande affluenza di persone.

Leggi tutto

pavimento in gomma
La GOMMA è un materiale elastico e molto resistente alle sollecitazioni. Attraverso avanzati processi di lavorazione, viene trasformata, da semplice materia prima, in un prodotto tecnico, che trova utilizzo nel campo delle pavimentazioni industriali, nel settore pubblico, negli interni e anche all'esterno perché è un pavimento con una ottima resistenza alle intemperie, da alcuni anni viene utilizzata anche in piccole zone delle abitazioni private. 

Leggi tutto

pavimenti a incastro  
PAVIMENTI A CLIC, PAVIMENTO FLOTTANTE
PAVIMENTI AD INCASTRO CLICK

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Mercoledì 22 marzo 2017

Vengono chiamati in tanti modi diversi: pavimento ad incastro, pavimenti a clic o click, pavimenti flottanti, anche pavimenti galleggianti, senza colla ecc. Sono tutte le tipologie dei pavimenti che si posano flottanti, cioè non si incollano al sottofondo. Si chiamano "AD INCASTRO" perchè per poterli montare senza doverli incollare, sono provvisti di speciali profili che permettono ai vari moduli del pavimento di essere agganciati tra loro, per formare un corpo unico. I materiali utilizzati sostanzialmente sono di tre tipologie:
  1. LEGNO
  2. LAMINATO
  3. PVC

Dentro queste tre grandi famiglie sono contenuti i pavimenti flottanti ad incastro clic, anche se è giusto dire, che all'interno di queste categorie le differenze ci sono, ed è bene conoscerle per poter scegliere il pavimento più adatto alle necessità. I formati possono essere a doga (parquet) o in piastrella.  Esistono anche altre tipologie di pavimenti ad incastro che si posano senza colla; in ceramica, gomma, fibre minerali, ma non vengono inclusi in questa famiglia perchè non sono provvisti di incastri a clic.

Leggi tutto

polimeri ftalati
FACCIAMO CHIAREZZA SULLA SICUREZZA DEI PAVIMENTI IN PVC
Non tutto il PVC contiene ftalati, non tutti gli ftalati sono uguali, non tutti i pavimenti in PVC sono nocivi.
 
Sappiamo che su internet si trova di tutto; informazioni, controinformazioni, news approfondite e competenti e articoli approssimativi e superficiali. Essendo il web un contenitore aperto a tutti, non si può mai avere la certezza che le notizie e le informazioni siano sempre competenti. Abbiamo letto, in questi anni, sulla pericolosità del PVC, a causa della presenza di ftalati nella formulazione, rendendoci conto che queste stesse notizie non fanno mai la dovuta distinzione sul tipo di ftalati, tra ftalati e PVC, tra PVC rigido (che non contiene plastificanti) ed il PVC flessibile che li contiene.
 

Leggi tutto

pavimento hotel ristorante
LA SCELTA DEI PAVIMENTI PER LE STUTTURE RICETTIVE
La scelta del pavimento da utilizzare,  nelle varie zone delle stutture alberghiere e l'ospitalità in generale, è sempre una fase impegnativa.  In parte a causa della varietà delle proposte disponibili e in parte per le diverse necessità. E' utile tenere conto che ogni materiale ha le proprie caratteristiche, tecniche ed  estetiche, di conseguenza ha pregi e difetti. Partendo dal presupporto che non esiste "il materiale perfetto" si può mirare a fare la migliore scelta, in relazione a tre punti fondamentali: l'ambiente da pavimentare, l'uso che il pavimento deve supportare e l'atmosfera che si vuole creare.  

Leggi tutto

Pavimenti pvc lvt
ACRONIMO DI LUXURY VINYL TILES
 
Da qualche anno si sente molto parlare di pavimenti in LVT... ma che cosa sono precisamente i pavimenti LVT? La risposta è semplicissima: sono pavimenti in PVC con un'elevata valenza estetica, dove l'aspetto visivo viene curato molto più che nei classici pavimenti vinilici, che da sempre sono rivolti ai settori del contract tecnico. Fino a pochi anni fa i pavimenti vinilici venivano impiegati quasi esclusivamente nelle palestre, negli ambulatori, nel settore alimentare e sanitario, nelle scuole e in ambienti ad altro traffico, cioè in settori molto specifici, pertanto i produttori erano sopratutto mirati nello studiare pavimenti sempre più resistenti e adatti a questi settori.  I pavimenti LVT hanno rivoluzionato questo concetto; con gli LVT il pavimento in pvc si è aperto un nuovo canale anche nell'abitativo e nel design d'interni, in quanto ora è diventato un elemento adatto per creare superfici d'arredo, molto cool. Tuttavia sono ancora poco conosciuti e occorre approfondirne pregi e difetti.

Leggi tutto

prato sintetico
SOLUZIONE PRATICA E BELLA 
 
Il PRATO SINTETICO è una pavimentazione in fibra, che imita l'aspetto dell'erba naturale.
Esistono due tipologie di PRATO SINTETICO:  SPORTIVO e  DECORATIVO.

Nato principalmente come pavimento tecnico ad uso sportivo, si è poi affermato anche come prodotto per  l'arredo esterno e adesso, è largamente utilizzato anche  nel settore residenziale, per ricoprire aree interne ed esterne.  Il motivo del suo largo successo è principale legato alla pesenza estetica e alla facile manutenzione. Un tappeto erboso artificiale di buona qualità, si adatta all'uso intenso e non richiede irrigazione o taglio.

Leggi tutto

pavimenti bioedilizia
PAVIMENTI IN FIBRA VEGETALE 100% NATURALI
PAVIMENTI IN SISAL e pavimenti in ERBA PALUSTRE, fanno tutti parte della categoria dei pavimenti in FIBRE NATURALI DI ORIGINE VEGETALEPer le loro caratteristiche sono tutti pavimenti che si collocano perfettamente della bio-edilizia e ad ambienti dove si vuole creare una atmosfera naturale, un effetto decorativo contemporaneo. Le fibre naturali di origine vegetale sono biodegradabili. Oltre che come pavimentazione si utilizzano come stuoie e tappeti  che vengono bordati con una banda in tessuto o con filati in tono.

Leggi tutto

pavimenti pvc informazioni
Se quello che cercate è un bel pavimento morbido, confortevole e facile la pulire: Eccolo!  E' il pavimento in PVC.  Certo il parquet  è molto bello,  la ceramica è un pavimento classico ed evergreen, ma se l'esigenza spinge verso un pavimento tecnico, con qualità di morbidezza e antiscivolo, perché non optare per un pavimento in pvc effetto legno?. 

Leggi tutto

scegliere il pavimento in laminato
Che cosa si vuole ottenere quando si sceglie un pavimento in laminato? Bellezza, praticità, economia dei costi... Uno degli aspetti principali dei pavimenti in laminato è sicuramente la praticità. Lo spessore ridotto è un valore tipico dei pavimento in laminato,  questo aspetto permette di eseguire veloci ristrutturazioni. Tuttavia non è l'unico vantaggio che offre. 
Come scegliere il giusto pavimento in laminato?
 

Leggi tutto

pavimenti antitrauma
OBBIETTIVO SICUREZZA PER TUTTI
Comunemente denominati PAVIMENTI ANTITRAUMA  hanno in comune il fatto d'essere molto resistenti e molto resilienti. proteggono dai colpi e dalle cadute.  Sono prodotti in granuli di gomma, con densità e superficie più o meno fine. Possono essere con fondo liscio oppure strutturato. La differenza tra i due tipi di fondo determina se la piastrella può essere utilizzata all'esterno o all'interno. Nell'uso esterno il fondo deve essere peduncolato o scanalato, per poter permettere un agevole drenaggio dell'acqua. Vediamo più in dettaglio:
 

Leggi tutto

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.