PAGLIA RIVESTIMENTO ECO E NATURAL STYLE 100%
 
La paglia in stile giapponese è un rivestimento che si presenta con tutta la sua naturale bellezza. Paglia, seta, sughero, cotone, sono materiali organici,  molto materici, estremamente attuali che, sulle pareti,  si esprimono con raffinatezza e fascino.  Scegliere un rivestimento organico e vegetale, per rivestire le pareti è sempre più attuale, una scelta di tendenza. Avere una parete vegetale tessuta manualmente è sicuramente una nota particolare nell'arredamento.

Leggi tutto

ZERBINI PERSONALIZZATI
E SU MISURA
Il tappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti.  Gli zerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione!  Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma.  Gli zerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda gli zerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità  sono tante. Potete  anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruire il vostro zerbino personalizzato.

Leggi tutto

LA CARTA DA PARATI PER ALBERGHI E NEGOZI
Quando gli ospiti di un hotel entrano in una camera, oppure i clienti entrano in un negozio o un ufficio,  percepiscono istantaneamente se l'ambiente è piacevole o repulsivo. In pochi secondi, ne sono affascinati  o  infastiditi.   Una bella carta da parati, scelta con gusto, da armonizzare all'arredamento e all'ambiente circostante,  ispira subito un senso di bellezza e personalità. Una carta da parati scelta con attenzione, può veramente  trasformare qualsiasi parete in un piacevole effetto scenico.  Alcuni prodotti e materiali possono essere particolarmente adatti per hotel,  locali pubblici, uffici di rappresentanza, negozi.
Vediamo come...

Leggi tutto

CRITERI AMBIENTALI MINIMI - (CAM)
Come cambia la normativa per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione.

Leggi tutto

COLORE E CREATIVITA' NEI PAVIMENTI VINILICI
I pavimenti tecnici  in pvc sono funzionali e adatti ad una grandissima varietà di ambienti ed applicazioni. I pavimenti tecnici ad uso commerciale, hanno una estrema durata e una straordinaria resistenza all’usura.  Consentono di sfruttare lo spazio in modo polifunzionale, per cui lo stesso ambiente può essere utilizzato  per diverse attività.  Sono pavimenti  con un grado di isolamento acustico, che raggiunge i -19 dB nelle varianti BF70 Silent e Monocoromo e la loro flessibilità permette un contatto piacevole al calpestio e un comfort che è un alleato importante in ambienti adibiti all' educazione, sanità e locali aperti al pubblico, con grande affluenza di persone.

Leggi tutto

MINI GUIDA E APPROFONDIMENTO INCENTIVI 2017 
La Legge di Bilancio 2017, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ha prorogato al 31 dicembre 2017 la possibilità di detrarre dall’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) le spese di ristrutturazione. 
L'agevolazione sulle ristrutturazioni prevede la detrazione del 50% delle spese sostenute per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni dei condomìni. Inoltre sono state introdotte novità e variazioni  sugli altri incentivi.  
 
Ricordiamo le agevolazioni attualmente esistenti:
 
 
Ristrutturazioni:  50% delle spese sostenute su ristrutturazioni di edifici esistenti
Strutture ricettive: 65%  per ammodernamento e miglioramento
Mobili: 50% sull’acquisto di arredo e grandi elettrodomestici, classe non inferiore alla A+ (finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione)
Ecobonus: 70/75% per lavori di riqualificazione energetica per i condomini e 65% per le singole unità abitative
Norme antisismiche: 50-70-80% per le case e del 50-75-80% per i condomini per l'adeguamento antisismico
Prima casa: Fondo di garanzia per la prima casa

Leggi tutto

Rifacimento pavimento e detrazioni fiscali
DETRAZIONI FISCALI: PAVIMENTI INTERNI ed ESTERNI
La proroga 2017 degli sgravi fiscali, hanno ridato slancio alle ristrutturazioni. Piccoli o grandi che siano gli interventi, le domande e le perplessità sono tante, sopratutto in relazione alle pavimentazioni. Una delle domande che spesso ci sentiamo rivolgere è: "Il rifacimento del pavimento gode delle detrazioni fiscali?"   e ancora: "E' possibile detrarre il prato sintetico?".   
La risposta è: dipende. Per capire se la spesa è amessa oppure no, dobbiamo fare alcune distinzioni. 
Cerchiamo di capire meglio....  prima di tutto parliamo di:
  • Pavimento interno o Pavimento esterno?
  • Pavimento di condominio o Pavimento di unità abitativa?  

Leggi tutto

COME DISTINGUERSI
PROPONENDO ARTE E DESIGN IN HOTEL, RISTORANTI e NEGOZI
(ma anche in casa, ufficio, laboratorio...)
 
Ristrutturare, arredare e rinnovare può essere stimolante, ma può essere anche un impegno, un dilemma, un pensiero.  Come, dove e che cosa scegliere... in una giungla di proposte? Per rinnovare il design, non è sufficiente dare una mano di vernice. Ci sono tante possibilità che, come un vassoio pieno di prelibatezze, aspettano d'essere ammirate e portate nel nostro vivere quotidiano.  

Leggi tutto

bonus fiscale alberghiVANTAGGI DEL BONUS FISCALE
PER HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE
 
Il 2017 ha portato ottime notizie per chi gestisce alberghi, agriturismi e B&B;  il nuovo bonus fiscale porta al 65% il credito di imposta previsto per spese di ristruttrazione e arredamento. Scopriamo quali spese rientrano nell'agevolazione e quali tipologie di interventi possono essere realizzati.

Leggi tutto

PAVIMENTI IN GOMMA
La GOMMA è un materiale elastico e molto resistente alle sollecitazioni. Attraverso avanzati processi di lavorazione, viene trasformata, da semplice materia prima, in un prodotto tecnico, che trova utilizzo nel campo delle pavimentazioni industriali, nel settore pubblico, negli interni e anche all'esterno perché è un pavimento con una ottima resistenza alle intemperie, da alcuni anni viene utilizzata anche in piccole zone delle abitazioni private. 

Leggi tutto

3D
CARTA DA PARATI  3D - GOFFRATA - IN RILIEVO
EFFETTO MATERIA ALLE PARETI
 
Le ultime tendenze per "vestire" le pareti, per rendere molto più personale un ambiente e arredare con gusto, hanno come protagonista la CARTA DA PARATI. E' un mondo vastissimo, con tante proposte di ogni tipo, materia e design.  In realtà la carta da parati è una idea antica, ripresa e rinnovata con nuovi materiali e tecniche attualizzate.  Le materie utilizzate sono tante: carta, vetro, tessuto non tessuto, viscosa, seta, paglia, sughero, cotone, corda, vinilico... anche le tecniche di stampa variano; dal digitale, alla stampa goffrata con effetto 3D. E in questo variopinto mondo del rivestimento d'arredo, l'occhio è sollecitato da colori, effetti e materia. I sensi si appagano nel guardare i tantissimi decori e toccare i rivestimenti. Una dimensione diversa d'intendere il decoro delle pareti.

Leggi tutto

PAVIMENTO A INCASTRO...  
PAVIMENTI A CLIC, PAVIMENTO FLOTTANTE
PAVIMENTI AD INCASTRO CLICK

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Mercoledì 22 marzo 2017

Vengono chiamati in tanti modi diversi: pavimento ad incastro, pavimenti a clic o click, pavimenti flottanti, anche pavimenti galleggianti, senza colla ecc. Sono tutte le tipologie dei pavimenti che si posano flottanti, cioè non si incollano al sottofondo. Si chiamano "AD INCASTRO" perchè per poterli montare senza doverli incollare, sono provvisti di speciali profili che permettono ai vari moduli del pavimento di essere agganciati tra loro, per formare un corpo unico. I materiali utilizzati sostanzialmente sono di tre tipologie:
  1. LEGNO
  2. LAMINATO
  3. PVC

Dentro queste tre grandi famiglie sono contenuti i pavimenti flottanti ad incastro clic, anche se è giusto dire, che all'interno di queste categorie le differenze ci sono, ed è bene conoscerle per poter scegliere il pavimento più adatto alle necessità. I formati possono essere a doga (parquet) o in piastrella.  Esistono anche altre tipologie di pavimenti ad incastro che si posano senza colla; in ceramica, gomma, fibre minerali, ma non vengono inclusi in questa famiglia perchè non sono provvisti di incastri a clic.

Leggi tutto

FACCIAMO CHIAREZZA SULLA SICUREZZA DEI PAVIMENTI IN PVC:
POLIMERI E FTALATI
 Non tutto il PVC contiene ftalati, non tutti gli ftalati sono uguali, non tutti i pavimenti in PVC sono nocivi.
 
Sappiamo che su internet si trova di tutto; informazioni, controinformazioni, news approfondite e competenti e articoli approssimativi e superficiali. Essendo il web un contenitore aperto a tutti, non si può mai avere la certezza che le notizie e le informazioni siano sempre competenti. Abbiamo letto, in questi anni, sulla pericolosità del PVC, a causa della presenza di ftalati nella formulazione, rendendoci conto che queste stesse notizie non fanno mai la dovuta distinzione sul tipo di ftalati, tra ftalati e PVC, tra PVC rigido (che non contiene plastificanti) ed il PVC flessibile che li contiene.
 

Leggi tutto

  • 1
  • 2
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.