POSARE LA CARTA DA PARATI
Prima di acquistare la carta da parati, le due cose fondamentali da fare sono:
1)  controllare le dimensioni, sia della superficie da rivestire, che della carta da parati. 
2 ) controllare il tipo di fondo della carta da parati. 
Partendo da queste due informazioni, si può iniziare a pensare a come posarla.
 

Leggi tutto

VOC - COV - RESPIRIAMO ARIA PIU' SANA
Si parla molto di inquinamento e di qualità dell’aria, riferendosi principalmente all’aria esterna, ma l’aria interna... quella che respiriamo tutti i giorni in casa o sul luogo di lavoro? La qualità dell’aria che respiriamo è di fondamentale importanza ai fini del benessere e della salute delle persone.  Esiste una certificazione che attesta la sicurezza VOC - COV.
Vediamo di approfondire… 
 

Leggi tutto

PVC A PARETE
per rinnovare e creare
Il PVC è sicuramente il materiale più di tendenza in questo momento. Non è proprio una novità, perché il rivestimento per interni in PVC (da pavimento o parete) è presente sul mercato da decenni. Perlopiù era utilizzato nel campo dei rivestimenti per interni di tipo professionale. Ora è  diventato anche un rivestimento d’arredo e design.
 

Leggi tutto

LAMINATO A PARETE 
Una parete molto resistente!

Utilizzare il legno per le pareti non è una idea nuova, da sempre il perlinato è un rivestimento da parete e da soffitto, adatto anche per coibentare e come insolamento acustico. Allora perché non utilizzare il laminato o il pvc? In effetti è possibile. L'obiettivo può essere estetico o tecnico, in entrambi i casi si possono creare pareti che danno la sensazione del legno, con le qualità di resistenza del laminato o del vinilico

Leggi tutto

COPRIRE I PAVIMENTI
Ristrutturare gli edifici, spesso comporta anche dover cambiare pavimentoperchè  quello esistente è vecchio, non piace oppure è rovinato.  Una volta presa la decisione di cambiarlo però, occorre valutare se demolire o ricoprire.  Non è una scelta sempre facile, perchè quando si decide di cambiare pavimento, iniziano anche le preoccupazioni per i costi e le problematiche da affrontare, per lo smaltimento dei materiali di risulta e altri aspetti pratici che complicano l'operazione. In particolar modo se la ristrutturazione si effettua dove gli spazi per la logistica sono limitati.
 
Esistono  soluzioni che permettono  di creare un pavimento nuovo, senza demolire quello vecchio, velocizzando le procedure e risparmianto. Rivestire un vecchio pavimento senza togliere quello vecchio, si può fare ed è anche un operazione piuttosto facile.  La scelta di rivestire il pavimento può anche non essere  strettamente legata ad un ristrutturazione,  per esempio è il caso  di un immobile in affitto o appena acquistato, dove il pavimento non rispecchia i  gusti dei nuovi inquilini o del progetto d'arredo che si vuole realizzare.
Vediamo come si può ricoprire un vecchio pavimento senza demolire:

Leggi tutto

pavimenti sughero
PIU' SALUTE PER LA SPINA DORSALE
Il Sughero è una corteccia d'albero, quindi un prodotto naturale con caratteristiche di grande isolamento termo-acustico.  Il Sughero è un elemento che si adatta perfettamente nel campo della Bioedilizia, come la paglia, per le sue qualità.
 

Leggi tutto

paglia murale  
PAGLIA - RIVESTIMENTO ECO E NATURAL STYLE 100%
La paglia in stile giapponese è un rivestimento che si presenta con tutta la sua naturale bellezza. Paglia, seta, sughero, cotone, sisal sono materiali organici,  molto materici, estremamente attuali che si esprimono con raffinatezza e fascino.  Scegliere un rivestimento organico e vegetale per rivestire le pareti, è una scelta di tendenza. Avere una parete vegetale tessuta manualmente, offre sicuramente una nota particolare all'arredamento.

Leggi tutto

zerbini personalizzati
ZERBINI PERSONALIZZATI e SU MISURA
Il tappeto d'ingresso può essere di vari materiali; dal classico cocco, al polipropilene, gomma oppure anche in alluminio con inserti.  Gli zerbini sono oggetti utili e anche di rappresentanza e hanno sempre un importantissima funzione!  Fanno da barriera allo sporco che le suole delle scarpe porterebbero dall'esterno all'interno, se non ci fosse nulla che lo ferma.  Gli zerbini quindi, devono asciugare e pulire le suole, perchè lo sporco deve rimanere fuori. In questo modo, non solo l'ambiente sarà più pulito, ma il pavimento durerà più a lungo. Per quanto riguarda gli zerbini con marchi, disegni e scritte personalizzate, le possibilità  sono tante. Potete  anche provare a realizzare da soli un zerbino tinto; se avete sufficiente manualità e voglia di creare, potete costruire il vostro zerbino personalizzato.

Leggi tutto

LA CARTA DA PARATI PER ALBERGHI E NEGOZI
Quando gli ospiti di un hotel entrano in una camera, oppure i clienti entrano in un negozio o un ufficio,  percepiscono istantaneamente se l'ambiente è piacevole o repulsivo. In pochi secondi, ne sono affascinati  o  infastiditi.   Una bella carta da parati, scelta con gusto, che armonizza  l'arredamento e l'ambiente circostante,  ispira subito un senso di bellezza e personalità. Una carta da parati scelta con attenzione, può veramente  trasformare qualsiasi parete in una piacevole esperienza.  Alcuni prodotti e materiali sono  particolarmente adatti per l'utilizzo professionale: hotel,  locali pubblici, uffici di rappresentanza, negozi.
Vediamo come...

Leggi tutto

CARTA DA PARATI SI - NO
Cosa fare? Mettere la carta da parati o tinteggiare? Vediamo di rispondere a questa domanda!   -  Preferire l'una o l'altra è una scelta soggettiva, per cui in questo articolo ci concentriamo di più sugli aspetti tecnici e le differenze sostanziali tra le due possibilità, cercando di chiarire alcune lacune.  Vediamo  alcuni punti fondamentali:...

Leggi tutto

CRITERI AMBIENTALI MINIMI - (CAM)
Come cambia la normativa per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici per la gestione dei cantieri della pubblica amministrazione.

Leggi tutto

colore creativita pvc
Pavimenti flessibili,  resistenti, polifunzionali... che possono essere anche molto creativi. I pavimenti vinilici ad uso professionale, hanno una estrema durata e una straordinaria resistenza all’usura.  Sono confortevoli per quando riguarda i rumori.  Alleati importanti negli ambienti adibiti all' educazione, sanità e locali aperti al pubblico, con grande affluenza di persone.

Leggi tutto

carta da parati  UNA SCELTA DI STILE
La carta da parati è un materiale ricco di sorprese ed è composto da più elementi, dove ogni singolo componente è importante per avere un prodotto di qualità:
  1.     Tipo di supporto
  2.     Tipo di superficie
  3.     Prodotti utilizzati per la stampa
  4.     Vernici utilizzate per le colorazioni 

Leggi tutto

PIASTRELLE IN GOMMA
I pavimenti in gomma sono estremamente funzionali.  I formati più comuni sono in rotolo e in piastra,  sono pavimenti morbidi e molto resistenti.  Oggi parleremo però solo dei pavimenti in gomma granulare in formato piastrella. Vengono utilizzati per molte applicazioni, come pavimenti antitrauma (negli interni che negli esterni) e come pavimenti sportivi per palestre scolastiche e private. 
 

Leggi tutto

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.