pavimenti lvt ufficio
 
 
Pavimenti LVT - PVC d'arredo
DOGHE IN PVC PER IL RIVESTIMENTO DI PAVIMENTI E PARETI 
pavimenti lvt fusion xl
FUSION XL è una collezione di LVT, vinilici d'arredo a tecnologia mista, che si possono utilizzare come pavimentezione e come rivestimento per pareti. I pavimenti Fusion XL sfruttano tutte le innovazioni presenti nel mondo della produzione dei rivestimenti in pvc,  con una parte di tradizione artigianale italiana

FUSION XL sono pavimenti tecnologici ad alta tradizionalità e questo aspetto, questo connubio, tra innovazione e artigianato, assieme ad una selezione molto accurata delle materie prime, danno vita ad un rivestimento in grado di offrire più di una soluzione nei settori delle abitazioni e del commercio, hotel, retail, uffici e ambienti lavorativi dove si desidera avere un rivestimento ad alto potenziale estetico.

FUSION XL è resiliente, adattativo, caldo, ignifugo, antimicrobico, confortevole, silenzioso, antiscivolo, pratico, igienico, facile da posare e molto ecologico...  sembano soltanto aggettivi, invece sono alcuni dei molti pregi che si possono mettere in relazione con i pavimenti Fusion XL. 

FUSION XL ha un grado di resistenza in classe 23 (la massima) nelle abitazioni  e per il settore commerciale dalla classe 31 alla 33  

 Pavimento lvt per abitazioni e uso commerciale

 

1. GENIALE E FUNZIONALE

FUSION XL è stato pensato come un rivestimento polifunzionale:  cioè un prodotto che si adatta alle esigenze. Con lo stesso decoro, stesso colore e medesime dimensioni, si possono realizzare ambienti integrati e coordinare il  diversi design;

FUSION XL  può essere utilizzato per  realizzare pavimentazioni e  anche per rivestire  le pareti e diventare un elemento che fa parte dell'arredo;  

Per FUSION XL l'importante è  mantenere la sua capacità  di adattarsi.

Nella versione da incollare si possono rivestire superfici piane e curve,  verticali e orizzontali.  Mentre nelle versioni flottanti,  si realizzano pavimentazioni in appoggio,  su massetto oppure sopra vecchi pavimenti esistenti.  In pratica FUSIONX XL si può usare ovunque!

 

2. ALCHIMIA NEL SETTORE DEI RIVESTIMENTI

Con FUSION XL  si ribalta il modo di pensare.  Di solito si sceglie il tipo di prodotto che si vuole utilizzare e poi, si sceglie il colore o il decoro che si adatta al progetto d'arredo. Con FUSION XL è il contrario! Prima  si sceglie il colore e il decoro che piace di più e poi...  basta lasciare libera la fantasia per decidere come utilizzarlo e che versione preferire!   Perchè Fusion XL le propone tutte: da incollare,  da appoggiare, con supporto in legno pressato o con supporto in pvc rigido.

Perchè FUSION XL è una fusione unica di qualità ed ingegno, innovazione e passione per le cose fatte bene, idee originali e capacità di realizzarle, che si fondono in un prodotto che  si trasforma, secondo le necessità.

FUSION XL è in grado di dare  risposte alle diverse esigenze di progettazione.  Questa capacità è stata creata per essere un utile supporto anche in fase di ristrutturazione, dove il margine di manovra è più limitato rispetto al nuovo, dove lo spessore, la capacità d'abbattimento acustico di resistenza all'umidità sono argomenti indispensabili, non potendo agire sulla prevenzione, dovendo agire sulla soluzione di problematiche con interventi  di risanamento e riqualificazione. 

 

3. ALCUNE CARATTERISTICHE DI FUSION XL
1)    Decori selezionati per essere più simili possibile al legno o alle lastre di pietra
2)    Dimensioni particolari, per dare maggiore valore aggiunto al progetto  
3)    Doppia versione di posa: flottante o da incollo  (per cui si possono integrare pavimenti e pareti)
4)    Il supporto può essere in PVC, in HDF oppure anche non esserci
5)    Coordinabili tra loro in quanto il colore è il medesimo per tutte le versioni
6)    Superfici con trattamenti indurenti
7)    Emissioni sicure rispetto all'aria che si respira
8)    Utilizzo di materie plastiche  di tipo DINP,  non dannose per la salute
9)    Il pannello di supporto in hdf è molto compatto
10)  Il pannello in pvc nella versione Idro è rigido e stabile 

65380 tipologie 5

 
4. PAVIMENTO RESISTENTE E ANTISCIVOLO

La parte superiore è trattata con Hot Coating 8 e Eco_Strong,per rendere maggiormente facile la pulizia e aumentare la resistenza all'usura. Utilizzando FUSION XL a pavimento,  lo strato che viene calpestato sarà maggiormente resistente anche al calpestio prolungato.

Fusion XL è adatto per ogni ambiente! Con le sue qualità di facilità di posa, comfort, sicurezza, resistenza e facilità di pulizia si addice anche al settore commerciale. E' il pavimento perfetto per l'arredo di negozi e uffici perché è resistente e antiscivolo. Le qualità antibatteriche e antimicrobiche  lo rendono idoneo nel settore hotel e sanità privata, wellness, gym e fitness perchè risolve la necessità di un pavimento sicuro e duraturo. 

 
5. STESSO DECORO IN TRE VERSIONI

Grazie al fatto di proporsi con lo stesso decoro nelle tre versioni, FUSION XL può essere di volta in volta, pavimento oppure rivestimento.  

E poi ancora,  può essere un pavimento a basso spessore,  un pavimento flottante con incastro a clic,  oppure un pavimento idrofugo per ambienti con presenza di acqua o un pavimento insonorizzante  Basta scegliere  la versione senza supporto o con supporto,  poi  tra  supporto in hdf  o pvc. tre tipologie fusion xl

 

FusionXL senza supporto

FUSION XL SENZA SUPPORTO

FUSION XL senza supporto è un rivestimento con spessori veramentemolto bassi: 1,80 mm. per  Optima 30 e  2,00 mm. per Stone 55 e Innova 55.   Uno spessore  ridotto al minimo, che permette di  realizzare pavimentazioni senza salire di quota, senza demolire i vecchi pavimenti, senza interventi sulle porte. e senza perdere nulla in termini di robustezza al capestio nè classe d'utilizzo.  

L' elevata flessibilità di FUSION XL  senza supporto permette di poterlo incollare anche  su superfici curve come colonne, banconi, nicchie e altri oggetti d'arredo e particolarità  strutturali, dove un rivestimento rigido avrebbe difficoltà ad adattarsi.

Essendo completamene in materiale vinilico è water-friendly  e può essere utilizzato per pavimentare o rivestire ambienti dove c'è presenza di acqua e\o liquidi, come per esempio:  bagni, cucine, spogliatoi,  bar e ristoranti vicino ai lidi, negozi direttamente sulla strada dove quando piove il cliente entra con le suole bagnate, ambienti adibiti al wellness, camere con vasche idromassaggio.

 

 FusionXL con supportoFUSION XL CON SUPPORTO

La versione con supporto permette di realizzare pavimenti con posa flottante senza colla.  Nella versione  con supporto in pvc FUSION XL diiventa idrofugo, mentre con il supporto in HDF con materassino in sughero incorporato, diventa insonorizzante (- 14 dB).  Gli stessi vantaggi si hanno con la posa a parete, per cui per un rivestimento che sia in grado di abbattere i rumori la scleta potrebbe essere FUSION XL Optima HDF con 9,80 mm. di spessore.

 

 DUE POSE - MOLTE SOLUZIONI
  1.     Posa a colla [senza supporto]
  2.     Posa flottante mediante incastro Uniclic [con due tipologie di supporto]

Nella versione con posa flottante, il pannello a clic uò essere in: 

  1.     HDF di altissima qualità
  2.     PVC compatto e stabilizzato
 
Fusion XL però è molto di più di questo, scopri adesso i vantaggi
 

Stampa