Fusion XL: vinilico d'arredo con tanti vantaggi

Hader1
 
Luxury Vinyl  - All in One
NUOVA ALCHIMIA NEL SETTORE DELLA PAVIMENTAZIONE
 
 
 
 
LUXURY FLOOR DI QUALITÀ SUPERIORE
FUSION XL è il pavimento giusto quando le qualità tecniche e di resistenza, devono coniugarsi con la presenza estetica
 
FUSION XL si rivolge  allaprogettazione di ambienti nel settore abitativo e commerciale. E' una soluzione sia come pavimentazioni per  la ristrutturazione  che per i rivestimenti verticali di una vastissima gamma di ambienti e destinazioni d'uso. 
 
FUSION XL è perfetto per l'utilizzo in ambienti professionali e lavorativi, con passaggio medio/elevato. I suoi punti forti sono molteplici. La qualità di produzione è una garanzia dell'ottima resa e dell'alta resistenza.
 
FUSION XL è  un prodotto Europeo: la scelta, l'assemblaggio, il controllo qualità, tutto il processo produttivo viene svolto in stabilimenti europei. La selezione dei decori e del design è fatta con tutta l'attenzione e la cura tipicamente italiane, la precisione nella fabbricazione è totale.
 
FUSION XL nella versione flottante è provvisto diincastri Uniclic ®
 
FUSION XL per applicazione a pavimento è classificato reazione al fuoco  ignifugo Bfl-s1

image001

 
 

FUSION XL È:

25105 spuntofxl Confortevole: grazie ai materiali con i quali è costituito possiede qualità di massimo confort. con notevoli proprietà di flessibilità ed elasticità. Nella versione con HDF offre un notevole abbattimento del rumore, sia di calpestio nella stanza in cui viene posato, sia nei locali sottostanti.  

25105 spuntofxl Elegante e pratico: al primo sguardo sorprende per la sua bellezza, cattura l'attenzione per il realismo, che si tratti di legno, pietra, ardesia o metallo, la superficie con sistema Ruffing ne aumenta l'effetto d'insieme, mettendo in evidenza tutto il fascino del decoro. Fusion XL rappresenta la perfetta unione tra seducente e pratico. 

25105 spuntofxl Certificato: è stato largamente testato e è in possesso di tutte le certificazioni richieste, secondo le normative Europee che ne garantiscono e sottolineano la grande qualità con la quale viene prodotto, come riportato sule schede tecniche. 

       25105 spuntofxlReazione al fuoco: adatto per applicazioni in locali pubblici secondo normativa EN 13501 e conforme alle direttive e norme D.M. 15/05/2055 e D.M. 16/02/2009 per utilizzo a pavimento 

25105 spuntofxlCon un'anima ecologica: Il processo di produzione è particolarmente accurato e portato avanti con attenzione verso l'ambiente, la salute e le risorse energetiche. Gli scarti vengono riciclati e riutilizzati per produrre energia elettrica e riscaldamento. I prodotti utilizzati sono stati selezionati in base a criteri di qualità ed eco sostenibilità oltre che di riguardo verso la salute delle persone. Tutta la produzione è eseguita con particolare attenzione  Il pannello in HDF è certificato E1 a bassa emissione di formaldeide, secondo gli standard europei.

  
 
 
CREATIVITÀ . SPAZIO . ISPIRAZIONE
Con FUSION XL si possono creare spazi in grado di esaltare l'immagine d'insieme, sublimando l'armonia e l'atmosfera di un luogo. Ha la capacità di essere modulare e proporsi con varie soluzioni per progettare spazi dove si cerca il confort, ambienti dove c'è presenza di acqua, luoghi dove l'abbattimento acustico è importante senza dover cambiare pavimento, cioè mantenendo quindi l'omogeneità di design.
 
 
  
 
best qualityVersione da incollare
1 - Spessore molto basso
2 - Ideale per ristrutturazioni
3 - Pavimentazione molto compatta
4 - Massima impermeabilità
5 - Particolarmente resistente agli urti
 
Versione con supporto in HDF
1 - Maggiore comfort acustico
2 - Abbassamento del rumore aereo
3 - Abbattimento del rumore da calpestio
4 - Pavimento più caldo
5 - Possiblità d'installare fino a 200 m2 senza giunti di dilatazione
6 - Pavimento 100% antistatico
  
Versione Idro con supporto in PVC rigido
Rispetto ai pavimenti flessibili in PVC con posa in opera a clic, presenti attualmente sul mercato, il nostro Fusion XL ha alcuni punti che lo differenziano:
1 - E' molto più stabile alle variazioni di temperatura
2 - Può tranquillamente essere posato anche vicino alle finestre con il sole che batte direttamente
3 - Ha una tenuta dell'incastro molto più forte, circa 500 kg/ml contro 170 kg/ml al massimo per un comune 5mm. di fabbricazione cinese
4 - E' un pavimento flottante impermeabile al 100% che tollera perfettamente anche l'umidità molto elevata. Il pavimento non si gonfierà o deformerà a causa dell'acqua.
5 - Normalmente un PVC morbido, marca i difetti del sottofondo. Cioè con la pressione che si esercita camminando su un pavimento in PVC morbido, con il tempo sulla superficie si evidenziano gli eventuali difetti del sottofondo o le fughe della ceramica,  Fusion XL minimizza questo problema in quanto il pannello è in PVC rigido, che agisce come una barriera
6 - Non emette alcun tipo di emissioni chimiche date da scarsi plasticifanti in quanto utilizza DINP (diisononylphtalate) un plastificante che non presenta rischi d'emissioni dannose.
 
 

 

OTTIMA STABILITÀ DIMENSIONALE (ANCHE PER FLOTTANTE IN PVC)

Fusion XL  da incollare oppure da appoggiare flottante, è un pavimento LVT che garantisce una stabilità superiore alla media, anche alle variazioni di temperatura e anche nella versione con supporto in PVC; solitamente le pavimentazioni viniliche con incastro presentano una limitazione d'impiego in quanto mal sopportano il sole battente, le fonti di calore e le escursioni termiche, pertanto se non hanno una ottima stabilità dimensonale,  ragione per cui nel tempo potrebbero presentare qualche inconveniente.
 
Solitamente si consiglia di incollare il pavimento in pvc, eventualmente con un prodotto attacca/stacca o di utilizzare speciali materassini e/o guaine che rendono il pavimento più stabile ed omogeneo.  FUSION XL in versione flottante non ha bisogno d'essere incollato per mantenersi stabile nel tempo. 
 

 

25105 spuntofxlOttima stabilità dimensionale: Fusion XL flottante, con supporto in PVC è un pavimento vinilico che, grazie alla alta qualità dei materiali impiegati e ad un'accurata produzione, ha una ottima stabilità dimensionale che permette di essere posato anche vicino alle finestre e in presenza di riscaldamento a pavimento. 

SE tondo small25105 spuntofxlLa tenuta degli incastri è veramente superiore alla norma:  circa 500 Kg. contro la media che è di 170-200 Kg. 

25105 spuntofxl

Compatto e Resistente: La qualità di Fusion XL si denota anche dall'assenza del rischio di trovare sulla superficie i difetti del sottofondo, problema riscontrabile sui pavimenti in PVC quando il fondo non è  totalmente perfetto. Fermo restando che è importante controllare il fondo prima di posare qualsiasi pavimento... e bisogna attenersi alle regole di un buona posa, può accadere che su un PVC morbido, non suficientemente compatto, col tempo si noti la marcatura di eventuali imperfezioni del fondo, come ad esempio può accadere posandolo direttamente sopra una ceramica senza rasare, col tempo segna le fughe. 

Fusion XL è talmente compatto che può essere posato direttamente sulla ceramica (sempre che sia normalmente compatta e le fughe non siano maggiori di 2/3 mm.) 

25105 spuntofxlNon dannoso per la salute: Altro aspetto molto importante è che la materia prima non è DOP (diethylhexylphalate) bensì è DINP (diisononylphtalate) quindi non presenta rischio di emissioni.

 

 

AMBITI DI APPLICAZIONE OPTIMA E INNOVA FUSION XL IDRO:

Abitazione:  bagno, cucina, lavanderia, attico, cameretta dei bambini, soggiorno, camera da letto, solarium, baita, cantina...

Lavorativo:  uffici, boutique, negozi, bar, pizzerie, camere hotel, sale conferenze, reception, bar, parucchiere, ristoranti...

        Scolastico: aule, asili,  sala professori...

Sport:  centri fitness, palestre, centri benessere, spogliatoi, sale polivalenti...

Sanità:  studi dentistici, estetiste, ambulatori veterinari, ortopedici, age care, centri wellness...

 
 
 
 
SENZA SUPPORTO

SENZA SUPPORTO


1. Posa in opera mediante colla
2. Spessore ridottissimo
3. Massima tenuta e compattezza
4. Non necessita di giunti di dilatazione
5. Necessita di fondo livellato
6. Optima, Innova impermeabili 100%

CON SUPPORTO IN HDF

CON SUPPORTO IN HDF


1. Posa in opera flottante
2. Spessore ridotto da 9,80 a 11 mm.
3. HDF tecnico da 930 Kg/m3.
4. Scarso utilizzo di giunti di dilatazione
5. Sistema brevettato Uniclic
6. Ottima insonorizzazione
7. Ottima tenuta al lavaggio
8. Lavaggio con panno umido
9. E' necessaria la barriera al vapore
10. Posa fino a 200 mq. senza giunti

CON SUPPORTO IN PVC RIGIDO

CON SUPPORTO IN PVC RIGIDO


1. Posa in opera flottante
2. Spessore ridotto da 5,00a 5,80 mm.
3. PVC compatto ed omogeneo
4. Basso utilizzo di giunti di dilatazione
5. Sistema brevettato Uniclic
6. Buona insonorizzazione
7. Impermeabile 100%
8. Lavaggio anche con acqua
9. Tenuta degli incastri 500 Kg/mq.

 
 
 
 
 
 
Pin It

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA