PAVIMENTI D'INTERNI | MATTONELLE IN PVC 100%

I pavimenti modulari in mattonella TILE raggruppano diversi pavimenti vinilici per uso commerciale e industriale. Grazie agli incastri perimetrali, si possono installare come pezzi di un grande puzzle, senza incollarli completamente al fondo.

 

 

MATTONELLE DI PVC - SI MONTANO SENZA COLLA

Sono pavimenti autobloccanti, cioè  si montano e si smontano in poco tempo, grazie agli incastri presenti su tutto il perimetro.   Questi incastri  fermano il pavimento senza necessità di utilizzare la colla.  Dopo che il pavimento è stato assemblato,  l'effetto è di una superficie  molto stabile e resistente. 

Le dimensioni sono diverse, normalmente le mattonelle in pvc sono da  50 x 50 cm.  però nella gamma ci sono anche quelle da 51 x 51 cm. e da 48  x 96 cm.  in ogni caso, indipendentemente dalla dimensione, sono pavimenti  che si adattano ad ogni ambiente e molto semplici da maneggiare. 

Le mattonelle in pvc di tipo commerciale ed industriale, sono molto resistenti e non si devono confondere con i pavimenti in plastica da fai da te o che si acquistano nei mercatoni. Si tratta di apvimenti professionali, ideali per molti ambienti, ma comunque con qualità tecniche da renderli resistenti anche al passaggio di transpallet e muletti.

Piastre autobloccanti pvc per interni - Nanni Giancarlo & C.

Le mattonelle in pvc   si utilzzano per pavimentare officinemagazzini,  industriale  perchè  hanno qualità di grande resistenza, superirori  ai comuni pavimenti vinilici. Le mattonelle in pvc devono resistere a carichi elevati e a sollecitazioni continue, a pressione puntale e sollecitazioni che possono essere anche concentrate, per cui le materie prime utilizzate devono essere di qualità e le lavorazioni devono essere molto accurate. 

PAVIMENTI | mattonelle in pvc a moduli autobloccanti - Nanni Giancarlo
Pavimento in pvc a mattonelle autobloccanti - Interno di capannone
 
PAVIMENTI | mattonelle in pvc a moduli autobloccanti - Nanni Giancarlo
Pavimento in pvc a mattonelle autobloccanti - Interno di autofficina
 
PAVIMENTI | mattonelle in pvc a moduli autobloccanti - Nanni Giancarlo
Pavimento in pvc a mattonelle autobloccanti - Interno Store
 
pavimento autobloccante pvc per autofficine auto
Pavimento in pvc a mattonelle autobloccanti - Interno di officina riparazione auto
 
Mattonelle in pvc autobloccanti _ Nanni Giancarlo
Pavimento in pvc a mattonelle autobloccanti - Interno di industria

 

Le mattonelle in pvc autobloccanti, hanno uno spessore che varia da 5 a 7 mm. Negli spessori più alti (circa 6\7 cm.) devono essere anche in grado di resistere al passaggio di mezzi per il sollevamento  (transpallet, carrelli elevatori, muletti), quindi devono avere anche una ottima stabilità.

I pavimenti in pvc a mattonella, sono in grado di pavimentare grandi superfici, senza giunti di dilatazione, questo è possibile solo se la produzione è precisa ed eseguita con materiali di qualità elevata.  Anche gli incastri devono essere calibrati molto bene, per evitare che ci siano delle  asperità o un aggancio poco preciso, che limiterebbe le performances del pavimento stesso. 

Piastre autobloccanti pvc per interni 4

 

RESISTENTI AL FUOCO

Grande importanza ha la certificazione di resistenza al fuoco.  Un pavimento in pvc non può considerarsi un pavimento ad uso industriale o commerciale se non è stato testato per il comportamento in caso di incendio. I pavimenti per officine, industria e magazzini deve essere stato sottoposto ai test per la reazione al fuoco e avere la classificazione più sicura, cioè deve essere  certificato al fuoco Bfl-s1

pavimento per officina
Pavimento in mattonelle di pvc autobloccanti con incastro, per uso commerciale e industriale
 
 
L'umidità non è un problema con questa tipologia di pavimento, perchè il pavimento in mattonelle di pvc non la blocca, la lascia sfogare e non imputridisce, non si rovina, non la assorbe.  E'   un pavimento stabile e resistente, può essere realizzato in poco tempo perchè sono piastrelle autoposanti, che vengono assemblate tra di loro. Si possono posare sia sul cemento che sul gres, un fondo pulito e planare.   Si appoggiano senza demolire il pavimento esistente o interrompere il lavoro che si svolge all’interno degli ambienti. Una volta posato, il pavimento è utilizzabile da subito. 

 

PAVIMENTO MODULARE IN PVC

I pavimenti in pvc in formato mattonella, sono pavimenti tecnici, destinati a utilizzi intensivi.  Vengono però utilizzati anche nel settore abitativo, soprattutto nelle cantine, nei garage e nelle zone di homefitness, perchè hanno molti vantaggi:

pavimento per officina incastro

  • resistenza alle macchie
  • resistenza agli agenti chimici
  • resistenza agli oli
  • alta durabilità
  • ottima tolleranza al traffico dei mezzi
  • ottimo comportamento alle sollecitazioni
  • resistenza all'acqua
  • proprietà ignifughe
  • proprietà antiscivolo

 

 

Pin It

Tags: PAVIMENTI Resistenti, PAVIMENTI Industriali, PAVIMENTI IN PVC

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok