ASILO |  PAVIMENTI PER  ASILI PUBBLICI E PRIVATI

I bambini gattonano, si sdraiano, giocano sui pavimenti, per cui è giusto dare loro un pavimento adatto per tutte queste attività, che sia isolante, insonorizzante, antibatterico...  Che si tratti di una scuola materna, asilo o anche la cameretta da casa, avere un pavimento Silent è un modo per creare spazi e superfici a loro misura.
 
La ceramica, come tutti i pavimenti duri, non è proprio il pavimento più adatto per ambienti dove giocano, dormono o vivono i bimbi. Un pavimento duro e freddo, può essere idoneo per tante altre occcasioni, ma non per pavimentare ambienti dedicati ai più piccoli.
 
E' anche una percezione sensoriale, un pavimento per bambini, di un asilo o di uno spazio giochi, si "legge" con gli occhi, ma soprattutto con tutti gli altri sensi; è piacevole, è caldo, è morbido, è colorato?  Anche i bambini piccoli e nell'età pre-scolastica, definiscono e percepiscono spazi e forme, ed è giusto proporre loro superficie adeguate.
 
Il pavimento vinilico Pavinil BF70 Silent ha tutte le qualità che si  possono richiedere ad un buon pavimento per asilo, per la cameretta o per gli spazi ludici.  Prima di tutto è morbido ma,  allo stesso tempo,  anche molto resistente. Dal gioco allo studio, Pavinil BF70 Silent accompagna i bambini a vivere ed  interpretare spazio e geometrie, in modo armonico.
 
Pavimenti per asili e camerette - Nanni Giancarlo
 

ELASTICI

ELASTICI

Possono assorbire eventuali urti
dovuti a cadute di cose e persone,
limitandone i danni.
Un pavimento elastico limita i danni anche a se stesso.

IGIENICI

IGIENICI

La possibilità di saldare i teli per ottenere una superficie omogenea, senza interstizi dove si possa annidare lo sporco, si aggiunge alle proprietà antibatteriche.

RIDUCONO I RUMORI

RIDUCONO I RUMORI

Pavinil B70 assorbe 19dB, offrendo un ottimo comfort acustico. Mitia anche il rumore di calpestio; un vantaggio n molti ambienti dove il silenzio è importante.

DESIGN

DESIGN

Effetti nuvolati tono su tono, chips, colori solidi, in colorazioni attauli e coordinabili. Per pavimentare ogni spazio anche con uso intensivo, con eleganza, praticità e fantasia.

COORDINABILI

COORDINABILI

Con semplici dime, è possibile creare intarsi e forme in vari colori. Pavinil BF70 e Silent sono coordinabili e mixabili tra loro, lasciando la libertà al progettista di esprimere tutto il suo estro.

FACILI DA PULIRE

FACILI DA PULIRE

La superficie compatta di Pavinil è resistente agli acidi e ai più comuni agenti chimici. Trattata con polimeri, è facilmente lavabile sia a mano che con macchine professionali.

COPRENTI

COPRENTI

Si può posare senza interventi invasivi, anche su fondi esistenti e vecchi pavimenti. Non necessita di demolizioni. Rumori, fastidi, polvere e trasporti in discarica, ridotti al minimo.

RAPIDI DA POSARE

RAPIDI DA POSARE

Sia sulle grandi superfici che sulle piccole, i tempi di posa sono brevi. Inoltre si può calpestare già dal giorno dopo, riducendo al minimo i tempi di attesa.

 

Negli asilo nido è fondamentale stimolare la creatività, la fantasia offrendo ambienti stimolanti, con design che incoraggiano la fisicità,  che è una esprssione corprorea essenziale,  avendo il giusto grado di sicurezza antiscivolo. I pavimenti devono essere confortevoli e sicuri, elastici e igienici,   per poter muoversi liberamente nello spazio e giocare con tranquillità.  Ecco perchè, quando è il momento di scegliere un pavimento per asilo nido, scuole materne e ambienti per bambini, è giusto seguire alcune linee guida:

  •     Hanno colori in grado di favorire sia la creatività che la concentrazione
  •     Sono pavimenti resilienti, che facilitano la mobilità
  •     Hanno la certificazione al fuoco Bfl s1
  •     Hanno un buon assorbimento acustico non inferiore a 18 dB
  •     Hanno un buon comfort al calpestio
  •     Hanno un trattamento battericida e fungicida
  •     Hanno la superficie a polimeri reticolati, per facilitare la pulizia
  •     Sono in grado di resistere alle sollecitazioni continue con strato si usura 0,70 mm.
  •     Sono classificati come pavimenti antiscivolo
  •     Sono privi di materiali nocivi quali solventi, metalli pensati ed emissioni dannose nell'aria che si respira

Se i pavimenti rispondono in modo affermativo e adeguato a queste domande, allora sono pavimenti adatti per essere utilizzati negli asili e in tutti gli alri ambienti dove vivono i bambini.

Pavimenti vinilici per asilo, ludoteca e ambienti per bambini e ragazzi - Nanni Giancarlo
Pavimento Pavinil BF70 adatto per tutti i locali dove soggiornano bambini e ragazzi

 

 

PAVIMENTI PRE-SCOLASTICI E SCOLASTICI

Pavinil BF70 Silent è un pavimento capace  d'essere una valida superficie sulla quale "spiccare il volo" nella vita, fin da piccoli e per un lungo periodo. Pavinil BF70 Silent accompagna la crescita dei bimbi e aiuta i loro insegnanti, grazie alle sue caratteristiche insonorizzanti, che abbattono fino a 19 dB del rumore presente in una stanza, aiutando quindi la concentrazione e il comfort generale. Per questo motivo è un pavimento adatto anche per tanti altri ambienti.

Pavinil BF70 Silent ha una gamma cromatica che si adatta sia al periodo pre-scolastico che a quello successivo, fino all'Università. Sono pavimenti adeguati per ogni ambiente adibito all'insegnamento, compresi laboratori, biblioteche, mense e uffici.

Anche gli spazi dei ragazzi dovrebbero seguire le stesse linee guida; comfort, silensiosità, funzionalità. Naturalmente i colori per gli ambienti scolastici, possono essere scelti in una paletta cromatica diversa è più soft, come i beige e i colori caldo di camoscio, comunque sia,  anche in questo caso,  la scelta giusta dovrebbe essere verso pavimenti antiscivolo, silenziosi, pratici e igienici, come Pavinil BF70 Silent.

Pavimenti per bambini e ragazzi, scuola asili, camerette - Nanni Giancarlo
 
Pavimento per asilo scuola ludoteca - Nanni Giancarlo
 Pavimento Pavinil BF70 adatto per tutti i locali dove soggiornano bambini e ragazzi
 

 

PAVIMENTI COLORATI E ALLEGRI NEGLI ASILI

All’ interno degli asilo  è preferibile utilizzare  colori vivaci, dove lo stimolo cromatico deve essere presente, per stimolare e creare allegria.  Negli spazi comuni, dove si mangia o si dorme, meglio preferire colori più neutri, più rilassanti, a tinte pastello.
 
Per i pavimento degli asili è perfetto anche il colore verde fresco,  distensivo, appagante, che ricorda la primavera e il sole, come Pavinil Silent colore 661-70 di un verde brillante.  Va benissimo anche Pavinil BF70 Silent colore 651-70 di un distensivo beige sabbia.
 
Pavimento verde per asilo nido e scuola - Nanni Giancarlo
Pavimento vinilico antiscivolo Pavinil BF70 Silent - colore verde chiaro 661-70
 
bf70silent pavimento per asilo
Pavimento vinilico antiscivolo Pavinil BF70 Silent - colore beige sabbia 651-70
 
pavimenti pvc rotolo
 
Il pavimento un vinilico in telo  è il pavimento l'ottimale per tutti gli ambienti dove vivono bambi di tutte le età, dai più piccoli, agli adolescenti perchè,  grazie alla sua  resistenza, flessibilità, facilità di pulizia è un pavimento funzionale e adattativo.  In alternativa un buon pavimento in laminato, naturalmente antibatterico.
 
 
 
 
COME RIVESTIRE LE PARETI DEGLI ASILI
Anche le superficie verticali possono essere funzionali e protette, oltre che protettive, allegre e giocose. Ci sono diverse soluzioni, dalle carte da parati viniliche ai rivestimenti vinilici lavabili, monocromatici, materiali studiati appositamente per bambini e ragazzi.
 
Rivestimenti per le pareti di asilo
Skuwall è il rivestimento vinilico per pareti colorato e facilmente lavabile
 
Nella scuola materna, meglio scegliere colori morbidi, poco saturi. La linea dell’orizzonte deve sempre adattarsi agli elementi architettonici e allo spazio disponibile  e fare da sfondo per attività ludico-didattiche. Per gli spazi del gioco i colori potanno  essere più accesi e stimolanti, ma nelle aule meglio optare per nuances rilassanti che aiutano la concentrazione.
 
Rivestimenti per scuola materna
 

COLORE NELLA SCUOLA ELEMENTARE
Per favorire la concentrazione e lo studio, riducendo l’affaticamento visivo, vanno bene tutti i colori pastello, con preferenza per i colori accoglienti  dai toni caldi: arancione, verde muschio,  turchese, beige e avorio. Non utilizzare colori dai toni freddi.  I decori da preferire sono quelli che riportano alla natura.
 
 
SICUREZZA PER ASILI E SCUOLE
Anche i dettagli colorati sono importanti per dare allegria agli ambienti, ma possono anche essere  molto pratici ed efficaci per mettere in sicurezza gli spazi dove giocano e vivono bambini e ragazzi. Il profilo in pvc morbido NoCrash è una efficace  protezione antitrauma per mettere in sicurezza gli angoli delle pareti. I paraspigoli in gomma o vinilico morbido non dovrebbero mai mancare in uno spazio bimbi ben progettato. 
 
Il paracolpi Nocrash con il suo taglio e la conformazione con camera di compressione, è in grado di assorbire i colpi e tornare nella sua pefetta forma.  I colori di questo tipo di protezione paracolpi sono vari, dai classici bianco e nero, ai più allegri rosso, arancione, giallo, verde e azzurro... Possono essere utilizzati anche come ausilio visivo, per definire i vari spazi.
 
Nocrash è facile da applicare mediante incollaggio e, in poco tempo, mette in sicurezza tutti gli angoli vivi, mentre dona una nota di colore vivace. I tanti colori disponibili permettono di potersi abbinare ai colori dell'ambiente.
 
Questa protezione è stata già largamente utilizzata  in scuole ed asili, per proteggere la testa dei bambini.  Stesso utilizzo anche per ludoteche e spazi per la didattica, ma anche nelle palestre,  dove l'attività fisica è molto intensa e serve una maggiore attenzione ai possibili incidenti involontari. 
 
paracolpi gomma antitrauma
 
SICUREZZA ANCHE IN ESTERNO
Per le zone di gioco esterne, l'ideale sarebbe mettere in sicurezza gli spazi anche dalle possiibli cadute dlal'alto, mediante pavimenti in gomma certificati.   PaviDefence serve proprio a questo. E' un pavimento antitruma per esterni, che può essere utilizzato anche all'interno, dove c'è il rischio di caduta dall'alto.
 
Sono piastrelle in gomma antitrauma, con superficie di contatto antisdrucciolo. Altamente drenante, si asciuga velocemente. Non subisce variazioni con sbalzi di temperature o umidità e mantiene un ottima resistenza meccanica.
 
pavimenti antitrauma in mattonelle di gomma - Nanni Giancarlo

 
 
 
 
 
Pin It

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok