I MIGLIORI PAVIMENTI PER CANI | CONFRONTIAMOLI

In casa o negli ambienti d'addestramento cinofilo, nell'ambulatorio veterinario o nella palestra per body dog, nel resort per gli amici a quattro zampe o nelle palestre di agilità, quali pavimenti scegliere? Migliori pavimenti per cani.

pavimento per fitness cani 39

Può sembrare strano parlare di pavimenti e cani, ma se ci fermiamo a pensare sull'argomento, non poi così tanto strano, dato che per il cane il pavimento è un elemento importante. Mentre noi ci camminiamo sopra, su piedi calzati dentro le scarpe, cani e gatti ci camminano a quattro zampe, senza alcuna protezione e, anche come altezza, sono molto più vicini al pavimento di noi esseri umani.


Quando si tratta di pensare ad uno spazio dove vivono cani, che sia un ambulatorio veterinario, una palestra per l'agility dog o per il fitness o anche, e soprattutto, la fisioterapia per cani anziani e in riabilitazione, è il momento di adattare il pavimento al cane.


I pavimenti duri non sono adatti ai cani,  perché ci scivolano sopra, il parquet in legno non è un buon pavimento quando si hanno cani e gatti con gli artigli e non si risolve il problema tagliando loro le unghie, anche se il cane collabora.  I migliori pavimenti per cani e gatti sono elastici e resistenti alle unghie. Esistono pavimenti di questo genere? Certamente si.

Valutare i migliori pavimenti per cani tiene conto di alcune caratteristiche indispensabili: resistenza ai graffi, assorbimento del suono, facilità di pulizia, resistenza all'abrasione e sicurezza antiscivolo, resistenza agli urti e all'umidità di eventuali liquidi.

 

pavimento per cani
PAVIMENTI VINILICI PER CANI

I pavimenti vinilici sono pavimenti perfetti per i cani e i gatti; facili da installare, hanno moltissime qualità che li rendono ottimali per gli ambienti dove soggiornano cani. Esistono pavimenti vinilici eterogenei e omogenei, con caratteristiche antiscivolo, pavimenti antibatterici e fungicidi, pavimenti vinilici sportivi per il body fitness cinofilo e per l'agility dog. Ci piace che i pavimenti in vinile sono anche facili da pulire e non temono neppure la pipì del cane.  

In definitiva si può dire che il pavimento in vinile è il migliore alleato del cane e il miglior pavimento per cani, se si prendono in esame tutti gli aspetti di funzionalità, igienicità e performaces. Il cane ama la superficie antisdrucciolo (antiscivolo) del pavimento vinilico in pvc, che resta fresco l'estate e non è freddo durante l'inverno.  Il cane adora il pavimento vinilico perché non ci scivola, per cui anche in caso di cane anziano, si sentirà più sicuro e protetto, zampettando su un pavimento vinilico antisdrucciolo. Ancora più importante, non darà alcun fastidio sonoro, perché in pavimento antiscivolo ha spesso anche qualità insonorizzanti, come Pavinil Silent, sul quale le unghie del cane non producono quel tic tic che sui pavimenti duri può essere a volte fastidioso.


I pavimenti vinilici come Pavinil Activity GF5 Dog sono utilizzati  per pavimentare ambienti dedicati ai cani sportivi, agility dog, body dog e fitness dog, dog dance… oltre a tutti i luoghi adibiti all’allenamento dei cani e alla loro cura, come resort dedicati a loro, ambulatori veterinari, centri di fisioterapia per cani in riabilitazione.  Pavinil Activity GF5 Dog è un pavimento che amerete perchè i vostri cani lo ameranno.

guarda  PAVINIL ACTIVITY GF5 DOG

 

 

pavimento per cani
PVC A LAME ANCHE PER CANI

Nella famiglia dei pavimenti vinilici ci sono anche i pavimenti in pvc effetto legno in lame o doga, come Stile Ideale che è un pavimento LVT ad incastro,  adatto per molteplici utilizzi. Classificato come pavimento ad uso intenso, è resistente,  ha uno strato di usura di 0,55 mm. è certificato al fuoco e ha un supporto in pvc rigido, che lo rende impermeabile, per cui non teme eventuali pipì.  Si posa come un parquet prefinito, mendiate incastri a click, quindi si  può appoggiare direttamente su pavimenti in cemento o su vecchi pavimenti di ceramica, senza colla, purchè siano planari e privi di buchi, ma del caso ci fossero dislivelli e parti rovinate si possono riempire facilmente con un rasante pronto e poi pavimentare con in pvc effetto legno.   Inoltre ha una media capacità di isolamento acustico,  abbatte fino a 19dB secondo la certificazione ISO 717-2, per cui è anche confortevole acusticamente.

guarda IDEALE PAVIMENTO PVC EFFETTO LEGNO

 

 

pavimenti per cani
PAVIMENTI IN LAMINATO E CANI

I pavimenti in laminato possono avere un’ottima resistenza ai graffi, con classe IC3. Determinare quanto un laminato può resistere ai graffi è facile mediante la scheda tecnica, inoltre si può verificare anche la sua resistenza all'abrasione in classe AC5 oppure AC6, che assicurano un’ottima tenuta all'usura. I pavimenti di classe AC inferiore ad AC4   non sono adatti per i cani.   Scegliendo un pavimento in laminato da 8 mm. o da 12 mm. in classe di usura adeguato si può avere un buon pavimento che arreda gli spazi degli interni dove vivono cani, che al contempo abbia anche una bella presenza arredativa.

Il cane sarà innamorato del comfort che può dare un buon pavimento in laminato, in primo luogo perché lo isola dal freddo, dato che è costituito da uno strato di legno e un materassino isolante, come il pavimento in laminato Parkover + Tuplex, inoltre il cane potrà viverlo in completa tranquillità perché il laminato resiste ai graffi. L'unico punto a cui occorre fare attenzione è se il cane farà pipì sul pavimento, in questo caso è subito da eliminare ed asciugare, prima che posa penetrare dentro agli incastri e arrivare all'anima di legno del pavimento.  Qual'è il pavimento in laminato più resistente in assoluto?   Parkover in spessore 12 mm. FR.

guarda PARKOVER 12 MM. FR


pavimento per cani 35
MOQUETTE & CANI

La moquette e senza dubbio il pavimento che cani e gatti adorano, perché è caldo, avvolgente, ci si sdraiano sopra come un grande tappeto, non c'è dubbio che sopra la moquette cani e gatti saranno animali felici. Nessun problema per i peli perché la moquette li trattiene, ma con una passata di aspirapolvere vengono rimossi facilmente. Sicuramente la moquette potrebbe essere la migliore pavimentazione per i cani giovani, ma per quelli anziani con problemi di incontinenza sicuramente no. Tuttavia, il cane trova facile spostarsi sulla moquette, per cui è da valutare bene se è il caso di utilizzarla assieme agli appositi pannoloni.

È da preferire una moquette a pelo rasato, tipo velluto, piuttosto che una moquette a riccio, dove l'unghia potrebbe fare presa e rovinare la moquette.  Cani e gatti amano i tappeti, per cui il regalo più grande che possiate fare loro e di pavimentare la stanza con un tappeto così grande da prenderla tutta e la moquette è questo,  in definitiva è un grande tappeto che copre tutta la stanza e se è in piastrelle, quando ci sono cani e gatti è meglio! La moquette in piastrella ha il vantaggio di poter essere appoggiata anche su vecchi pavimenti e di poter rimuovere anche solo un elemento, in caso che si rovini.  un bel vantaggio, da non sottovalutare, perchè sostituire una mattonella è veloce e molto semplice.

guarda  MOQUETTE IN PIASTRE

 

 

pavimenti per cani
PAVIMENTI IN GOMMA

I pavimenti in gomma sono molto funzionali, elastici, molto facili da pulire, sono adatti come pavimenti per cani sia all’interno che all’esterno. I pavimenti in gomma possono essere in rotolo o in mattonella. Quando si sceglie un pavimento in gomma per  gli spazi interni, dove vivono i cani, meglio orientarsi verso un pavimento in gomma ad uso industriale, che offra garanzie di resistenza in classe adeguata, come il pavimento in gomma Unit  che si presenta con una superficie liscia, quindi più facile da mantenere igeniezzata, rispetto alla superficie rigata o con bolli.  

Particolarmente pratici sono anche i pavimenti in gomma a lastra  utilizzati sia per i percorsi di addestramento dei cani, sia per pavimentare i box interni ed esterni, perchè proteggono il cane dal freddo del terreno, sono facili da pulire,  anche con semplice un getto d'acqua, sono elastici e confortevoli.  E' una pavimentazione confortevole e silenziosa, che abbatte i rumori del calpestio in quanto possiede ottime proprietà d’isolamento acustico oltre che termico.  I pavimenti di gomma in lastre o mattonella resistono anche a pioggia, sole, neve e intemperie.   Vengono utilizzate anche per l'Agility Dog, per gli allenamenti, perchè la sua superficie antiriflesso, non infastidisce il cane e permette loro di restare perfettamente concentrati sugli esercizi.

Il pavimento in gomma antiscivolo a lastre, non necessita di particolare manutenzione ed offre anche una buona protezione al cane; essendo un pavimento flessibile, a prova d'urto, è un ottimo pavimento antitrauma, per  prevenire i danni dovuti a pericolose o brusche cadute.

guarda PAVIMENTO IN GOMMA

 

pavimento per cani 29

Pin It

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 
scritta blog grigia
facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
memberofarchiproducts
edilportale

 

 

MAPPA