CARTA DA PARATI | EFFETTO CEMENTO e MURO

La carta da parati effetto cemento o effetto muro pone le sue basi su un design sobrio, basato su arredamenti essenziali, funzionali, ma con il concetto di "funzionale" attualizzato. Quando si sceglie una carta da parati con effetto cemento o effetto muro, tutto deve girare attorno ai colori, che sono essenziali. Grande spazio al grigio, al marrone, ai toni freddi, che possono essere scaldati anche da sfumature e dettagli, in un sapiente gioco di contrasti.

Carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo
 
carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo
MURO - CONCRETE | Carta da parati effetto muro eseguita su misura della parete
 
carta da parati effetto muro anticato - Nanni Giancarlo
 
carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo
 
carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo
 
carta da parati effetto muro graffiato - Nanni Giancarlo
 
carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo

carta da parati effetto muro invecchiato - Nanni Giancarlo

Carta da parati effetto cemento - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
CARTA DA PARATI EFFETTO CEMENTO
Nello stile effetto muro di cemento o muro grezzo, le forme e i materiali  devono essere il risultato di  un compromesso ben riuscito  tra  il carattere estetico di ogni elemento e  un ripensamento estroso della loro reale  funzione;  cioè  arredamenti pratici, la cui funzionalità nasce dal concetto di  “recupero funzionale”, per cui può essere che un pezzo abbia  un utilizzo diverso da quello per cui è stato prodotto, ma perfetto per ciò che è stato ri-pensato.  

I pavimenti più indicati per essere abbinati alla carta da parati effetto cemento, è il legno o il simillegno. Ci sono moltissimi pavimenti che imitano perfettamente il parquet, come i pavimenti in laminato o in pvc.  Se quello che cercate però è il massimo e il meglio, vi suggeriamo il pavimento Parkover SR-Plus.  Questo pavimento in laminato non ha eguali, non solo perchè  ha il più alto grado di resistenza possibile attualmente nei pavimenti in laminato (AC6), ciò che rende unico Parkover SRplus è la  sua superficie, o meglio la particolare lavorazione Sincro Silver 3D.

Rinnovare  il pavimento esistente con un pavimento in laminato è funzionale e veloce, inoltre evita di dover demolire e smaltire il vecchio, in quanto il pavimento in laminato si posa sopra, con facilità. Una volta rinnovato il pavimento, le pareti vivranno di vita nuova con la carta da parati effetto cemento, e l'ambiente tornerà a vivere, rinnovato ed elegante.

pavimento laminato AC6 - Nanni Giancarlo

carta da parati effetto muro cemento 9
Abbinamento pavimento Parkover SRPlus + Carta da parati MURO - CONCRETE | Carta da parati muro - Colore 3

 

 

MURO NEUTRO O MURO DECORATO ?
Le tendenze d'arredo del 2020 si basano su un concetto molto  libero e personalizzato, con l'idea che gli ambienti devono essere vissuti, essere piacevoli per chi li vive.  La carta da parati in stile cemento o muro è informale, non è da confondere con  l’high-tech, più freddo,  lo stile industriale è invece caldo, richiede il rame, il ferro o l'argento, rigorosamente ossidati, l'ottone sciupato, il metallo brunito,  proprio come per il vintage.
 
Progettare e arredare gli interni, utilizzando la carta da parati effetto muro o cemento,  richiede una  ottima valutazione degli spazi,  cercando di evitare  di cadere nella piattezza. Le carte da parati effetto muro neutro, cioè senza decori, sono ideali per i grandi spazi, meglio ancora se ci sono grandi vetrate, ma si possono ottenere  ottimi compromessi anche negli appartamenti e in locali piccoli, utilizzando effetti  più cromatici o decorati, con lavorazioni che danno movimento, oppure con decori che utilizzano l'effetto muro o l'effetto cemento come fondo.
 
Di seguito alcuni esempi:
 
carta da parati stile industriale - Nanni Giancarlo & C.
  
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo & C.
 
carta da parati effetto muro - Nanni Giancarlo & C.
 
carta da parati effetto muro con decori - Nanni Giancarlo
 
Carta da parati effetto muro con scritte - Nanni Giancarlo
 
 
 
SOBRIO O  ENFATICO?
Lo stile muro grezzo si potrebbe chiamare old tech, perchè per realizzare un perfetto arredamento che sia incentrato sul potere arredativo della carta da parati effetto muro, bisogna ricordare gli inizi del 900, con scaffalature e vecchi archivi. E' uno stile che trova la sua massima espressione mixando vecchio e nuovo, con gusto e sapienza, con semplicità. 
 
Il muro grezzo o in cemento, richiede arredamenti semplici e lineari. Sapientemente utilizzato, può dare vita ad ambienti estrosi,   puntando su un mix tra arredi essenziali, colori riposanti e accoglienti, linee semplici ed equilibrate, illuminando di tanto in tanto con oggetti e dettagli luminosi, in metallo.
 
Esistono anche carte da parati che utilizzano l'effetto cemento o il muro grezzo come base di fondo, sulla quale si sviluppano design e decori anche molto elaborati, sia con stile moderno che anticato.  Giochi cromatici, geometrie, grafiche più o meno elaborate, sono carte da parati particolarmente arredative.
 
MURO - RUSTICO | Carta da parati effetto muro cromatico  - Nanni Giancarlo  C.
 
TIGOTA | Carta da parati geometrica - Colore 3 - Nanni Giancarlo & C.
 
 
 
CONTINUA A LEGGERE:  Carta da parati Underground

CARTA DA PARATI | Mondo . Planisferi . Paesaggi
CARTA DA PARATI | Legno Mattoni Pietra
CARTA DA PARATI | Ambienti armoniosi e raffinati
INDUSTRIALE | Carta da parati stile industrial
Pin It

Tags: CARTA DA PARATI, IDEE PARETI, 15 IDEE ARREDO INTERNI, RIVESTIMENTI DA PARETE

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok