CARTA DA PARATI ESOTICA | PARETI PARADISIACHE

Il fascino di paesi lontani, di civiltà e paesaggi immaginati, l'arte si innamora dell'esotico già alcuni secoli fa,  infuocata dal desiderio di  raggiungere terre lontane. Oggi lo stile tropicale torna in auge, con tutta la sua malìa, anche nella carta da parati.
 
 
Il richiamo per l'esotico ha storia antica, già ai tempi della Grecia classica e durante il Medioevo l'arte era sensibile al fascino esotico. Nel periodo tardo-gotico, sboccia l'amore per l'elegante e il fastoso, che si traduce in frequenti accenni ai costumi orientali e questo richiamo continuò anche in pieno Rinascimento.
 
Venezia, legata in strettissimi rapporti commerciali con l'Oriente, era la porta d'accesso al gusto esotico in Italia, che non è mai tramontato. Lo stile esotico, tropicale,  è ricco di colore e movimento. Armonie scaturite dal'intensol blu del mare e dei cieli tersi, il verde delle palme, i pappagalli ara multicolore, che accendono paesaggi tipici da paradiso tropicale...  Chi non vorrebbe ricreare queste magnifiche impressioni anche tra le mura?
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA TROPICALE CON PAPPAGALLI E TUCANI
Palme, felci, foglie, fiori coloratissimi, pappagalli e tucani in una profusione di colori, che si adattano a tutte le dimensioni di parete, piccole o grandi che siano. Sono carte da parati in stile esotico tropicale, stampate ad una ad una, con sistema digitale e possono essere quindi adattate alla superficie che si vuole rivestire.
 
carta da parati esotica tropicale - Nanni Giancarlo
 
Carta da parati esotica Tropicale - Nanni Giancarlo
 
 
Sembra dipinta a mano questa carta da parati stile tropicale con un bellissimo tucano incorniciato da fiori e foglie, finemente realizzate. Questa carta da parati è stampata in digitale nelle misure della parete, ma può anche essere composta all'infinito, perchè l'inizio combacia con la fine.
 
carta da parati esotica tropicale - Nanni Giancarlo
 
carta da parati tropicale componibile 2
 
carta da parati esotica tropicale - Nanni Giancarlo
 
Delicatamente vintage,  sembra destinata ad abellire una classica casa nella campagna inglese.   La carta da parati con papagallini, tra foglie e frutta,  esprime  eleganza e finezza.  Questa carta da parati pone molta attenzione allo stile, senza  comprometterne la naturalezza.  E' una carta da parati per chi ama la natura e si abbina molto bene anche agli arredamenti country e shabby.
 
carta da parati con papagalli - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
CARTA DA PARATI CON FELICOTTERI
Anche in un appartamento di città, lo stile tropicale o lo jungle può trasformare l'ambiente in un sogno. Accostando gli arredi giusti allo stile jungle,  si trasforma la camera da letto, il salotto o la cucina. Anche il più semplice degli spazi, diventa un colorato viaggio di fantasia.Chi adora i fenicotteri  può decorare le pareti con questa carta da parati inequivocabile; fenicotteri tra le felci in tre colori, su di un fondo a losanghe.
 
carta da parati fenicotteri - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA... GIUNGLA E GRANDI FOGLIE
Il colore verde è il protagonista, anche nello stile tropicale, che è comunque botanico, tuttavia non è sicuramente il solo colore predominante,  perchè lo stile tropicale o lo stile jungle si ispirano anche al caldo colore della sabbia, come per questa carta da parati decisamente fuori dal comune.
 
carta da parati con foglie design moderno e fresco
 
carta da parati esotica stile jungle - Nanni Giancarlo
 
 
Tutto declinato a forma di foglie e di piante esotiche, sono le carte da parati botaniche con design green ma di Paesi lontani.  Carte da parati per sognare ad occhi aperti, ma anche per lasciarsi coccolare e per rigenerare corpo e mente.
 
carta da parati foglie jungle tropicale - Nanni Giancarlo
 
carta da parati stile jungle - Nanni Giancarlo
 
 
La regione amazzonica è una tra le più verdi e lussureggianti del pianeta terra, custodisce la più vasta foresta pluviale al mondo. La carta da parati ESPOTICA AMAZZONIA si ispira proprio alla sua rigogliosa vegetazione. Può essere composta all'infinito e coprire grandissime estensioni di parete, facendo combaciare più stampe tra loro.
 
carta da parati foglie esotiche tropicale - Nanni Giancarlo
 
 
carta da parati tropicale componibile
 
carta da parati foglie jungle tropicale - Nanni Giancarlo
 

Suggestive cornici dall’incredibile fascino, le carte da parati in stile tropicale e in stile giungla, sono vere e proprie oasi rivitalizzanti che danno un tocco ancora più magico agli ambienti. La loro vivacità è l'attrattiva principale, ma se si desidera qualcosa di molto arredativo dai colori sobri, è bene sapere che si possono stampare in moltissime tonalità di colore, anche nei toni shabby del bianco, beige e sabbia.

carta da parati botanica giungla esotica foglie - Nanni Giancarlo
 
 
carta da parati botanica esotica - Nanni Giancarlo
 
carta da parati esotica botanica - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA... ANCHE IN COLORI ACQUERELLO
Non manca nulla  nella carta da parati esotica ARMONIA, foglie, felci, fiori tropicali e pappagalli, tucani e fenicotteri in una danza perfettamente calibrata e armonica. Qui nella versione più chiara, viene stampata in molti colori.
 
carta da parati esotica giungla tropicale - Nanni Giancarlo
 
carta da parati tropicale A
 
 
Lo stile esotico però non si esprime solo con foglie tropicali e riproduzioni che si insiprano alla giungla, l'esotico prende spunto anche dall'Oriente, dalla millenaria arte pittorica cinese e giapponese, con paesaggi e canne di bamboo, in stile watercolor.
 
Carta da parati bamboo - Nanni Giancarlo & C.
 
Fiori carta da parati bamboo - Nanni Giancarlo & C.
 
 
L'arte pittorica giapponese ( 絵 画 , kaiga, anche gadō 画 道) è una delle arti visive più  raffinate. La lunga storia della pittura orientale esibisce una sintesi tra estetica e forma. La carta da parati INFINITO si esprime tra lo stile japan e il watercolor, per dare vita ad una carta da parati veramente molto rilassante. Montagne  e dolci declivi, dai colori tenui. Una delle poche carte da parati che offrono un delicato paesaggio, capace di dare respiro alla parete, prospettiva e delicatezza.
 
carta da parati con montagne - Nanni Giancarlo
Carta da parati INFINITO
 
 
 
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA... LE FELCI
Se vi piacciono le felci e volete vivere in mezzo ad una foresta, niente di meglio che questa carta da parati che si chiama proprio FORESTA, in stile graffiato dal sapore vintage, come un vecchio affresco,  si sposa molto bene sia sugli arredamenti d'epoca che sul moderno, anche nello stile industriale.  Anche questa si adatta alla parete e può anche essere composta all'infinito, per coprire grandi superfici.
 
carta da parati botanica alberi foresta - Nanni Giacnarlo
 
carta da parati felci - Nanni Giancarlo
 
carta da parati felci - Nanni Giancarlo

 
Una grande fantasia esotica anche per Palm Beach,  in questa carta da parati su fondo chiaro spiccano gradi foglie verdi in uno stile urban graffiato, che sembra quasi essere stato dipinto a parete. 
 
carta da parati foglie - Nanni Giancarlo & C.
 
 
 
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA... POP ART E '70
La natura è un tema intramontabile, flora e fauna sono i temi più ricorrenti nelle carte da parati,  per abbellire le pareti di ogni genere di ambiente. Grandi fiori di ogni colore e tipo,  oppure carta da parati con foglie in ogni stile, dal tropicale al più romantico.   Più moderna è metropolitana invece è la carta da parati in stile jungle con disign stilizzato, che riprende colori e stile anni settanta e nella pop art.
 
Carta da parati pop art giungla - Nanni Giancarlo
 
carta da parati tropicale - Nanni Giancarlo
 
carta da parati tropicale - Nanni Giancarlo
 
 
 
 
 
CARTA DA PARATI ESOTICA... METALIZZATA
Se desiderate qualcosa in più, sempre rimanendo nell'ambito dello stile esotico o jungle, ma con un tocco di eccentricità in più, allora questa è la carta da parati che state cercando. Ha lo sfondo opaco e il decoro metallizzato, lo sfondo è in un caldo e attualissimo verde, che crea un contrasto perfetto con il  design jungle in oro, spettacolare! 
Ed esiste anche in blu e argento.
 
carta da parati stile esotico lussuoso - Nanni Giancarlo
 
carta da parati blu e argento tropicale - Nanni Giancarlo
 
 
APRI TUTTO IL CATALOGO:  Carte da Parati Digitale
 
 
CONTINUA CON:  
 
 
 
Pin It

Tags: CARTA DA PARATI, RIVESTIMENTI MURALI Decorativi, IDEE PARETI, 15 IDEE ARREDO INTERNI, RIVESTIMENTI DA PARETE

Stampa

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
2018 © Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
DOMANDE?  email ico INVIATECI UNA E-MAIL
 Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok