pavimenti in laminato Parkover: la sicurezza di scegliere bene
 
Parkover è sinonimo di Sicurezza

 
  
Parkover ® è un pavimento in laminato professionale, che da più di 20 anni è prodotto con grande esperienza e attenzione. Sempre al passo con le innovazioni, è di alta gamma sia sul piano estetico che su quello tecnologico, senza dimenticare il fattore sicurezza per la salute. Parkover è un pavimento dalle alte prestazioni che cambia il modo di pensare al pavimento in laminato; da pavimento fai da te, a pavimento professionale e tecnologicamente avanzato.
Parkover ® raggruppa oltre 100 proposte nel campo dei pavimenti in laminato stratificati. Tutti a posa senza colla con sistema ad incastro autobloccante. L'incastro ben calibrato permette una maggiore tenuta, migliore stabilità e un minor consumo di giunti. Questi vantaggi sono uniti ad all'estrema velocità di montaggio e smontaggio. Le doghe sono sempre dotate del migliore incastro  disponibile sul mercato.  
Parkover ® viene prodotto in più spessori: da 7 a 12 mm. 
 
 
Alcuni vantaggi di Parkover:

  Sopporta alti gradi di calpestio, dal normale all'elevato. Nello spessore di 12 mm. è certificato in classe di resistenza  AC6 cioè la massima classe raggiungibile attualmente. Per cui è adatto sia in ambienti residenziali che commerciali. L'obbiettivo è di dare la giusta risposta, all'uso e all'ambiente che si deve pavimentare.

  Ogni singolo prodotto è stato studiato, testato e certificato per la resistenza: all'abrasione, all'impatto, ai graffi, agli agenti chimici, ai piedi dei mobili, alle bruciature di sigaretta, al calore e molto altro.

√  Si può utilizzare tranquillamente anche in locali con riscaldamento a pavimento. E' stato testato a norma DIN 52612:1 con valori secondo le diverse tipologie.

√  Manutenzione pulizia sono semplicissime. Parkover è naturalmente antibatterico, anallergico e antiacaro, non rilascia sostanze dannose nell'aria e inoltre per la pulizia ordinaria è sufficiente l'aspirapolvere e\o un panno leggermente umido.

√  E' veramente ecologico sotto ogni aspetto. Non nuoce alla salute, il suo smaltimento è equiparato ai rifiuti domestici, quindi non inquina l'ambiente. Inoltre è prodotto con pannello classificato E1.

√  Parkover non teme neppure l'esposizione alla luce : Il suo grado di resistenza è molto elevato, anche nel tempo.

√  Parkover ha la massima resistenza all'abrasione: AC5 e AC6

Posizionato tra le miglior proposte del mercato, Parkover è perfettamente in linea con la filosofia del Green Building, nel corso degli anni ha mantenuto il suo alto profilo, per cui è stato migliorato costantemente, mettendo a punto nuovi decori e caratteristiche tecniche eccellenti, per una gamma di soluzioni ideali per diverse tipologie.
 
 
 
PAVIMENTO IN LAMINATO PARKOVER

CAMMINARE SU UN PAVIMENTO PARKOVER è una esperienza piacevole: www.parkover.it

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Giovedì 15 giugno 2017
 
Parkover è un pavimento dalle ottime performances
Parkover caratteristiche tecniche armonizzate
Nella scelta delle linee di pavimento Parkover, abbiamo sempre dato la priorità a caratteristiche di alta resistenza, stabilità e grande presenza. Ogni anno Parkover ha sempre fatto un passo in più, sia sotto il profilo tecnico che estetico. Inizialmente coesistevano due linee: Profloor e High Q. Dal 2008 la nostra scelta è stata di armonizzare tutto in HIGH Q portando ad un innalzamento globale di tutte le performance: classe di resistenza all'impatto, elevata resistenza all'abrasione,  idoneità per l'utilizzo in ambienti esigenti, incastri protetti contro l'umidità con tecnologia "Water Protect". Ottima resistenza termica 0,057 m2 K\W. Resistenza agli agenti chimici  e tante altre caratteristiche d'eccellenza che sono facilmente verificabili sulle schede tecniche.
 
Massima resistenza  ad abrasione e  calpestio
Parkover ®  in formato doga, nello spessore di  7 e 8 mm., è certificato in classe di resistenza all'abrasione AC5Con Parkover 12 mm. abbiamo pensato di andare oltre... con la classe AC6 che è la maggiore attualmente raggiungibile!  Tutti i formati in doga sono certificati in classe d'uso è 23\33.
 
Garantito per durare nel tempo
Parkover in spessore è normalmente garantito 25 anni, la garanzia sale a 35 anni per le versioni in classe AC6. Lo spessore in 12 mm., grazie alla sua elevata resistenza, può essere utilizzato in ogni ambito, dove occorre una classe d'uso elevata e un migliore isolamento acustico, sia del rumore trasmesso che al calpestio. 
 
Minor consumo di giunti di dilatazione
Parkover in spessore 12 mm. ha una stabilità talmente elevata che è possibile posare fino a 200 mq(20x10 metri) senza giunti di dilatazione. Parkover 7 e 8 mm. può essere posato su superfici fino a 96 mq. (8x12 metri)  senza giunti di dilatazione.
 
 
 
 
Composizione Parkover
Le doghe sono composte da più strati che fanno la differenza!
Non tutti prestano la dovuta attenzione ai materiali che compongono un pavimento in laminato, ma le differenze determinano la qualità del pavimento:
 

Parkover è costituito da materie prime selezionate

1 - Overly: la parte superiore, crea la superficie, quindi è lo strato che deve, più di tutti, sopportare l'uso, lo sfregamento delle scarpe e del passaggio. La sua qualità è importante per la durata del pavimento. L'elemento fondamentale è una sostanza di natura minerale che deve creare una pellicola trasparente, dura e molto resistente.
 
2 - Decoro: è la parte che da l'aspetto estetico al prodotto. La qualità della stampa determina il risultato estetico del pavimento. Anche il numero di passaggi dei colori è importante per dare il giusto effetto di profondità nel decoro. Il tipo di superficie ne completa l'estetica. Parkover sfrutta 3 tipologie: Woodline, Sincro e Sincro Silver 3D
 
3 - HDF Water protect: è l'anima del prodotto, altamente tecnologico. I pannelli di HDF non sono tutti uguali, non hanno le stesse caratteristiche e la stessa resistenza. Ne esistono in commercio varie tipologie e naturalmente sono diversi in prezzo e qualità. Parkover utilizza HDF tecnico da 860 gr\m3 ad alta pressione; non si accontenta di qualcosa in meno.
 
4 - Contro bilanciatura: è la parte che accentua la stabilità. della doga e quindi anche del pavimento finito. Questo strato è molto importante e deve avere, per svolgere al meglio la sua funzione, lo stesso comportamento della superficie di calpestio. Solo così il pavimento non subirà variazioni di deformazione nel tempo.
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.