colore creativita pvc
Pavimenti flessibili,  resistenti, polifunzionali... che posono essere anche molto creativi. I pavimenti vinilici ad uso professionale, hanno una estrema durata e una straordinaria resistenza all’usura.  Sono confortevoli per quando riguarda i rumori.  Alleati importanti negli ambienti adibiti all' educazione, sanità e locali aperti al pubblico, con grande affluenza di persone.
pavimenti tecnici  in pvc sono funzionali e adatti ad una grandissima varietà di ambienti ed applicazioni. I pavimenti tecnici ad uso professionale, hanno una estrema durata e una straordinaria resistenza all’usura.  Consentono di sfruttare lo spazio in modo polifunzionale, per cui lo stesso ambiente può essere utilizzato  per diverse attività.  Sono pavimenti  con un grado di isolamento acustico, che raggiunge i -19 dB nelle varianti BF70 Silent e Monocoromo e la loro flessibilità permette un contatto piacevole al calpestio e un buon livello di comfort.
 
I pavimenti tecnici in PVC sono piacevoli e funzionali per svariate ragioni, inoltre la gamma dei pavimenti Pavinil offre anche garanzie di  sicurezza antiscivolo, sicurezza antincendio, sicurezza per la salute.  Quindi, oltre la funzionalità, hanno un basso impatto ambientale, assicurano aria priva di solventi o sostanze volatili dannose, assenza di solventi e metalli pesanti. In caso di incendio non spriginano diossine o altri composti dannosi.  Hanno anche il vantaggio di avere una lunga durata di vita, riducendo la necessità di intervenire nel breve periodo e quindi di ammortizzare la spesa e di avere minore smaltimento di materiali, per cui Pavinil è veramente ecologico sotto questo aspetto.
Non ultimo pavinil è compatibile anche con il riscaldamento a pavimento.
 
PAVIMENTI SCOLASTICI
Gli spazi vitali per i bambini, i giovani scolari, ma anche ogni persona che lavora dentro le strutture educative, devono tenere in considerazione soprattutto tre aspetti iimportanti, che sono il comfort, la facile pulizia e il benessere.  I colori devono essere allegri e riposanti, per creare un ambiente positivo.  L'aspetto dell’acustica è un fattore  primario per evitare lo stess da eccesso di rumore, lo stress da rumore ha un impatto negativo diretto sulle prestazioni. Anche la sicurezza in caso di incendio o di scivolamento, deve essere presa in considerazione. I pavimenti tecnici Pavinil BF70 sono ottimi alleati in tutte queste necessità. Soddisfano appieno questi criteri  qualitativi per asili, scuole ed università, bibioteche, sale lettura, aule, scuole di musica. Pavinil BF70 Silent e Monocromo è una scelta sicura.   
 
Nella scelta delle pavimentazioni da installare in ambienti scolastici, ad ogni livello, dalla maternà fino all'università, nelle aule magne, nelle biblioteche e nelle sale professori, l’acustica è un criterio fondamentale.  Abbattere il rumore da calpestio fino a 19 dB, sembra un optional, tuttavia ha una grande importanza per arrivare a sera meno stressati. L'enorme robustezza di Pavinil, unita alla facilità di pulizia abbatte il costo di manutenzione  e rende questa pavimentazione  una scelta vincente  rispetto alle esigenze di economicità del settore pubblico. 
 
 
 
pavimentazioni in pvc
 Pavinil BF70 Monocomo e Silent per l'educazione: una scelta  di qualità
 
 
PAVIMENTI PER ASILI
Sono i più piccoli ad avere bisogno di pavimenti morbidi, resilienti e sicuri.  I bambini hanno bisogno di potersi esprimere liberamente, giocare, saltare, sdraiarsi sul pavimento in libertà totale. I pavimenti duri e freddi non sono idonei per questo, ma i pavimenti tecnici in PVC sono l'ideale.  Con le loro proprietà antiscivolo e la loro  elasticità permanente pemettono ai bimbi di vivere l'ambiente con serenità. I colori vivaci stimolano la fantasia e quindi sono molto adatti per le zone giorno, dove si gioca e si mangia, i colori soft e riposanti possono essere riservati alla zone adibite al riposo.  La grande resistenza che caratterizza Pavinil  è una garanzia per poter pavimentare gli asili con grande efficacia. Un'altro vantaggio dei pavimenti tecnici in PVC in rotolo è quello di poter personalizzare l'ambiente mediante intarsi e coodinamento dei vari colori, creando disegni, zone, figure, con semplici dime. L'unico limite è la fantasia.
 
pavimento asilo 2
Esempio di pavimento personalizzato ad intarsio per asilo
 
 
PAVIMENTO PER INGRESSI E CORRIDOI
Per le zone dove il traffico è concentrato, come lo sono gli ingressi e i corridoi, i pavimenti tecnici in PVC come Pavinil sono una soluzione ottimale, in quanto l'elevata resistenza al calpestio li rende molto robusti. In queste zone è di primaria importanza anche la certificazione al fuoco, perchè sono cosidette "di esodo" per cui i pavimenti devono essere sicuri sotto ogni aspetto, anche quello relativo al rilascio di sostanze nocive che si potrebbero respirare in caso di fuoco.  Pavinil è un pavimento che garantisce ottime caratteristiche nei settori e negli ambienti esposti ad utilizzo intensivo.  Inoltre, questi pavimenti  sono antiscivolo, riducono i rischi legati alle cadute accidentali.  Anche nei corridoi sono graditi giochi di colore, che si possono esprimere anche solo con la realizzazione di camminamenti , abbinando due colori tra loro.  Si possono anche creare mondi di arredo particolari con strisce, intarsi e disegni, combinando varie cromie.
 
Anche le scale sono normalmente fortemente transitate,  quindi richiedono qualità eccellenti, in termini di robustezza e sicurezza.  Pavinil non solo è resistente all'usura, ma con il prodotto Safe R10 offre ottime caratteristiche antiscivolo, per avere un pavimento rapido da posare, pulito, sicuro, economico. 
 
 
corrid 3   esempio intarsi 3 vari pavinil   scala 3
Esempi di pavimenti in PVC  in corridoi e scale
 
 
Lo straordinario indice di abbattimento del rumore, dei pavimenti  Pavinil BF70 Silent e Monocromo, è una caratteristica importante nelle stutture dove il rumore deve essere tenuto sotto controllo, in quanto disturbante.   E' un aspetto che a volte si trascura, ma nella scelta di un pavimento o del rivestimento per gli ambienti scolastici o per biblioteche e sale letture, dovrebbe essere se non al primo posto, subito dopo.  Così, oltre che funzionaltià, si apporta anche sicurezza e comodità. Chi  si sente a proprio agio rende di
più. In questo modo si crea un ambiente piacevole per alunni ed insegnanti.
 
 
 
PAVIMENTI PER AMBIENTI ESIGENTI
Laboratori, officine, sale di produzione, sono ambienti dove si lavora e sono esposti a sollecitazioni.  Che siano locali adibiti alla produzione industriale, artigianale o laboratori tecnici scolastici, devono essere resistenti e in alcuni casi anche avere caratteristiche antiscivolo elevate, è il caso dell'industria alimentare, le cucine, i laboratori chimici dove il rischio di scivolamento su pavimento bagnato è particolarmente presente. per questo motivo Pavinil BF70 Safe R10 ha un coefficiente di scivolamento adatto a questi luoghi, conformemente alle normative DIN 51 130.  Questa tipologia di pavimento in PVC è l'ideale anche per pavimentare zone spogliatoio e nei bagni, dove il pericolo dato da un pavimento reso scivoloso, dalla presenza di acqua caduta a terra, si fa più intenso che in altre zone.  
 
Anche questi luoghi possono essere resi movimentati e più allegri da personalizzazioni e differenziazioni di zone, mediante l'uso di colori diversi.  Ovviamente qui le scelte saranno più sobrie, tuttavia un ambiente di lavoro piacevole può aiutare a rendere meglio.  Pavinil BF70 Monocormo e Silent sono coordinabili tra loro. Anche nei  reparti amministrazione un pavimento accattivante,  in grado di soddisfare anche elevati standard di qualità,  che sia silenzioso e  confortevole aiuta ad essere maggiormente positivi.   Anche sotto il profilo della salubrità Pavinil è generoso, in quanto è trattato antibatterico e fungicida e non emette sostanze tossiche.
 
ospedale 1
Esempio di pavimento con colorazione allegra a zone differenzate 
 
 
LOCALI PUBBLICI,  BAR, MENSE E RISTORANTI
Gli ambienti dove si mangia e si beve, di ogni genere,  hanno esigenze di igienicità più elevate che altri luoghi, oltre che di grande resistenza allo sfregamento delle sedie e dei tavoli, ai tacchi delle scarpe, alla caduta degli alimenti. La sicurezza e la praticità prima di tutto con Pavinil sono assicurate. Anche qui, a seconda della tipologia di arredamento e di atmosfera si può scegleire di avere un pavimento monocromatico oppure sbizzarrirsi con colori e forme. L'importante è sapere che con Pavinil è facile relizzare una pavimentazione monolitica, utilizzando il metodo di posa in opera mediante cordolo a caldo o a freddo, che rende il pavimento un unica superficie, senza interstizi dove si può accumulare lo sporco e i batteri. Il trattamento antibatterico e fungicida assicura una ottima igiene.
 
ristorante   giallo   reception
Esempi pavimento in PVC dentro sale ristorante, locali pubblici, mense, reception
 
 
Progettisti e  architetti possono veramente dare libero sfogo alla fantasia, combinando tra loro i vari colori per dare forma alle propria estrosità, con la sicurezza di proporre un pavimento sicuro sottoogni aspetto, anche per quanto riguarda la sicurezza l fuoco. Possiamo proporre una grande gamma di soluzioni con certificazione a norma antincendio B fls1 e Cfls1, secondo le vigenti normative europee unificate.   
27491 ragazza small
PAVIMENTO SPORTIVO E ATTIVITA' FISICHE 
Nella gamma dei pavimenti tecnici in PVC Pavinil c'è anche Pavinil Activity, un pavimento studiato per tutte le applicazioni dove le performances devono sposarsi con le esigenze di chi pratica sport sia a livello professionale che ludico; palestre, centri sportivi, campi da gioco, palazzetti dello sport, spazi polivalenti...  Pavinil offre pavimenti adatti per uso sportivo ad ogni livello, dalla palestra scolastica fino al palazzeto con campi da gioco.  E' in grado di assorbire  le sollecitazioni  più estreme, sia di dare un supporto attivo agli atleti,  necessario per dare il massimo nella performance. Activity ammortizza, sostiene, ha un ottimo rimbalzo della palla e richiede una pulizia semplice.   Non è necessario procedere alla ceratura una volta posato, non richiede accorgimenti speciali per lo smaltimento,  può essere mantenuto igienizzato con facilità.  
 
Si possono posare su pavimenti esistenti senza doverli demolire e senza rimuoverli. E’ sufficiente verificare la compattezza a la planarità del fondo e, in caso di necessità, procedere ad una veloce rasatura.  Sono trattati PUR. Dopo la posa e per la pulizia ordinaria, è sufficiente uno straccio umido e detergente neutro. Quando, nel tempo e per effetto dell’usura, il pavimento non dovesse più apparire lucido, è possibile rinnovarlo con trattamento specifico mediante emulsione auto lucidante.
 
 
Gli elementi principali del programma di sostenibilità sono:
  • Selezione della materia prima e dei componenti
  • Innovazione, ricerca e sviluppo
  • Processi produttivi controllati
  • Ridurre, riciclare e riutilizzare
  • Gestione qualità e ambiente
  • Caratteristiche e certificazioni del prodotto
  • Efficienza dei consumi idrici ed energetici
 
L’obiettivo dei prodotti è:
  • Soddisfare le esigenze degli utenti in tutto il loro ciclo di vita
  • Essere durevoli, sicuri e di facile manutenzione
  • Contribuire alla tutela dell'ambiente naturale
  • Essere riciclati alla fine della loro vita
  • Oltre alle materie prime  selezionate e la produzione secondo standard eco-compatibili, l'attenzione è posta anche sull’ ambiente: al termine del loro ciclo di vita i nostri pavimenti sono riciclabili al 100%.  Inoltre, è possibile  convertire i rifiuti di fabbricazione in nuove materie prime. Il riciclaggio è un altro degli aspetti su cui poniamo la nostra attenzione.
 
E'  possibile anche dipingere segnature e personalizzazioni sul pavimento Pavinil mediante colori poliuretanici 
 
blu
Pavimento sportivo con segnature gioco dipinte 
 
 
PULIZIA E MANUTENZIONE DEI PAVIMENTI IN PVC
Una coscienziosa pulizia di qualsiasi pavimento ha lo scopo di mantenere un buon grado di igiene, di evitare lo sviluppo di batteri e parassiti e di avere un ambiente gradevole.  I metodi di pulizia variano a seconda della tipologia del luogo; nei luoghi aperti al pubblico, nei luoghi di lavoro, dove l’afflusso di persone è elevato e il traffico è maggiore, è necessaria  una tecnica diversa rispetto a quella utilizzata nella pulizia delle abitazioni. Inoltre, se i lavaggi sono frequenti, è necessario utilizzare detergenti che consentono di rimuovere anche i residui.  Non utilizzare prodotti di pulizia che potrebbero danneggiare la superficie, ad esempio, detergenti abrasivi o detergenti a base di solventi organici. Utilizzare prodotti specifici per la pulizia dei pavimenti in PVC. Come regola generale, seguire sempre le istruzioni dei produttori dei detersivi.
 
Per formare un pavimento monolitico, efficace nei locali ad uso sanitario, posando il pavimento si può formare  un “effetto vasca”. Si dovrà fare particolare attenzione agli angoli interni ed esterni. Il metodo più semplice e più efficace per formare gli angoli interni è di tirare verso l’esterno il materiale, tagliare l’eccesso in modo da formare un angolo a 45° e procedere con un taglio soprapposto. In queto modo il pavimento sale sullla parete e l'igiene è ancora più assicurata.
 
 
1
 
studio medico
 
colonna
Alcuni esempi di personalizzazioni ad intarsio
 
 
intasio 6scuola 1
Pavimenti in PVC con personalizzazioni ad intarsio a due o più colori
 
arancionescuola 2
 
 
inta 10
Pavimenti personalizzati ad intarsio in PVC e in gomma colorata
 
 
inta 12stelle 12VERSATILE E COORDINABILE
Materia prima selezionata e lavorazioni particolareggiate, rendono la linea Pavinil idonea ad uso intensivo.   Questo permette di avere un pavimento molto resistente, adatto ad uso pubblico e privato e in qualsiasi ambiente dove la sollecitazione all’usura è elevata.  Nel residenziale è un ottimo pavimento per ogni stanza, dal corridoio alla sala da pranzo, compresi bagno e cucina. 
 
 
 
scuola intarsio 9    
PAVIMENTI EVOLUTI
Pavinil lascia ampio spazio per “inventare” l’ambiente, realizzare zone differenziate, separare reparti, aree e corridoi, creare intarsi combinando i vari colori.
E’ possibile movimentare l’ambiente, inventando interessanti contrasti, con il grande vantaggio di creare soluzioni estetiche e tecniche, che si fanno notare.
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.