paglia murale  
PAGLIA - RIVESTIMENTO ECO E NATURAL STYLE 100%
La paglia in stile giapponese è un rivestimento che si presenta con tutta la sua naturale bellezza. Paglia, seta, sughero, cotone, sisal sono materiali organici,  molto materici, estremamente attuali che si esprimono con raffinatezza e fascino.  Scegliere un rivestimento organico e vegetale per rivestire le pareti, è una scelta di tendenza. Avere una parete vegetale tessuta manualmente, offre sicuramente una nota particolare all'arredamento.
 
Le carte da parati in paglia,  dette anche in paglie giapponesi, stanno tornando di moda per la loro naturalità e la capacità di esprimersi sia nelle strutture che nelle colorazioni. I fili di paglia rivelano la loro particolarità tra intrecci sottili e intrecci più grezzi e grossolani, che abbracciano stili diversi,  dal classico al rustico.  
 
I rivestimenti in fibra vegetale, sprigionano tutto il loro fascino nei colori e le strutture naturali, nella irregolarità dei toni,  nelle trame e nell'effetto della tridimensionalità.  E' proprio questa irregolarità dei fili di paglia e della tessutura a rendere uniche e irripetibili le combinazioni; ogni  rotolo, ogni rivestimento,  non è mai uguale all'altro,  non è mai identico. Al contrario, ogni singolo rotolo sarà unico ed irripetibile.
 
UN RIVESTIMENTO DI STILE
Le paglie naturali, il sughero, le sete, il cotone sono  materiali per ambienti  dal gusto sofisticato o  natural-style. Per chi cerca un rivestimento murale realizzato con le materie prime che ci regala la natura, per chi vuole uno stile particolare, mai scontato nè banale.  Le paglie giapponesi, sono  rivestimenti che hanno una storia lunga, con un alto tasso di artiginalità e un fascino antico. Le paglie giapponesi possono adattarsi ad una grande varietà di stili, apportando una nota di charme nell'ambiente.  La scelta di  decorare le pareti con un rivestimento vegetale è una manifestazione di esclusività. Un rivestimento in paglia giapponese è caldo, accogliente, molto particolare e, per sue sue caratteristiche di totale naturalità, è perfetto per anche il green building.
 
 
FIBRE VEGETALI NATURALI
Paglie giapponesi, fogli di sughero, seta, cotone, sisal intrecciato e dipinto, sono un modo molto chic per reinventare, attraverso combinazioni  moderne, i materiali che venivano utilizzati nel passato. Le nuove proposte si basano sulla sapienza  e vengono reinterpretate e  animate da fondi colorati,  riflessi metallizzati,  effetti cangianti,  fili  e trame sofisticate, che danno vita a giochi di luce imprevedibili. Lo stelo  scintilla su uno sfondo dorato o su uno scenario antracite, che mette in risalto e crea sorprendenti atmosfere.  I fili di metallo in oro, rame e bronzo,  illuminano le trame della paglia naturale o colorata, nelle nuances che si ispirano alla terra, al mare, alla sabbia e al cielo. 
 
 
 
 
 
CARTA DA PARATI E RIVESTIMENTI IN PAGLIA

Se quello che state cercando è il Natural Style a 360° - Il rivestimento in Paglia Naturale 100% fatto a mano è da non perdere.

Pubblicato da Nanni Giancarlo & C. su Martedì 2 maggio 2017
 
 
SINGOLARITA' E FASCINO
La collezione dipaglie da rivestimento,  è il sapiente connubio tra l'esaltazione della naturalità del prodotto e il design, che lo esalta. Da questa sinergia nascono  le molte proposte che si aprono in un ventaglio di possibilità, dai fogli con un carattere grezzo nei colori naturali, dal verde al marrone chiaro, fino alle strutture più moderne ed innovative. Questo permette di avere una collezione di paglie,  che si propongono attraverso la morbidezza e la singolarità di un prodotto naturale, ma anche  nella bellezza e ricercatezza di un rivestimento studiato per adattarsi all'attuale design d'interni.
 
IERI E OGGI
Lapaglia giapponese per le paretiè un rivestimento attualizzato e all'avanguardia. Ancora i fili vengono lavorati a mano in un rivestimento artigianale, realizzato con grande maestria.  Tuttavia le tecniche utilizzate oggi per la lavorazione, sono progredite e sono capaci di mettere in risalto le caratteristiche intrinsceche della materia prima.  Inoltre le paglie di oggi sono dotate di un supporto in carta, che le rende facili da posare sulle pareti e su superfici verticali (anche non piane), come una normale carta da parati. 
 
Le paglie mantengono tutta la loro affascinante tradizione, in una creazione originale ed innovativa:
 
 
 
 
Forse può interessare anche:
 
logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.