CARTA DA PARATI DAMASCATA
LUSSO RETRO' PER AMBIENTI DI STILE
 
La carta da parati con disegno damasco si basa su un tipo di decoro che riproduce motivi floreali stilizzati. Nasce in Cina, ma prende il nome dalla città di Damasco (Siria), dove si produceva e si esportava oltre mille anni fa. L'effetto lussuoso del damasco è dovuto al contrasto tra lucentezza e opacità,  che si esprimeva in  una antica tecnica di tessitura. E' una tipologia di decori in grado di crere ambienti molto particolari e dal grande effetto estetico.

Leggi tutto

CARTA DA PARATI GEOMETRICA

LA CARTA DA PARATI GEOMETRICA

Nel mondo della carta da parati la offerta del design è veramente vastissima, c'è l'imbarazzo della scelta tra  colorazioni, strutture, effetti visivi, disegni di ogni tipologia in stile classico e  moderno, è un vero tripudio decorativo.  In tutte queste possibilità, alcuni soggetti rimangono intramontabili,  anche se con il tempo si sono evoluti, seguendo le tendenze del momento,sostanzialmente alcuni temi  sono sempre in auge: le carte da parati a righe,  la carta da parati a fiori e la carta da parati geometrica, si possono definire degli evergreens.

Leggi tutto

POSARE LA CARTA DA PARATI
POSARE LA CARTA DA PARATI
Prima di acquistare la carta da parati, le due cose fondamentali sono:
1)  controllare le dimensioni  della superficie da rivestire e della carta da parati. 
2 ) controllare il tipo di fondo della carta da parati. 
Partendo da queste due informazioni, si può iniziare a pensare a come posarla.
 

Leggi tutto

PVC A PARETE
PVC A PARETE
per rinnovare e creare
Il PVC è sicuramente il materiale più di tendenza in questo momento. Non è proprio una novità, perché il rivestimento per interni in PVC (da pavimento o parete) è presente sul mercato da decenni. Perlopiù era utilizzato nel campo dei rivestimenti per interni di tipo professionale. Ora è  diventato anche un rivestimento d’arredo e design.
 

Leggi tutto

PARQUET A PARETE
LAMINATO A PARETE 
Una parete molto resistente!

Utilizzare il legno per le pareti non è una idea nuova, da sempre il perlinato è un rivestimento da parete e da soffitto, adatto anche per coibentare e come insolamento acustico. Allora perché non utilizzare il laminato o il pvc? In effetti è possibile. L'obiettivo può essere estetico o tecnico, in entrambi i casi si possono creare pareti che danno la sensazione del legno, con le qualità di resistenza del laminato o del vinilico

Leggi tutto

paglia murale  
PAGLIA - RIVESTIMENTO ECO E NATURAL STYLE 100%
La paglia in stile giapponese è un rivestimento che si presenta con tutta la sua naturale bellezza. Paglia, seta, sughero, cotone, sisal sono materiali organici,  molto materici, estremamente attuali che si esprimono con raffinatezza e fascino.  Scegliere un rivestimento organico e vegetale per rivestire le pareti, è una scelta di tendenza. Avere una parete vegetale tessuta manualmente, offre sicuramente una nota particolare all'arredamento.

Leggi tutto

CARTA DA PARATI IGNIFUGA
LA CARTA DA PARATI PER ALBERGHI E NEGOZI
Quando gli ospiti di un hotel entrano in una camera, oppure i clienti entrano in un negozio o un ufficio,  percepiscono istantaneamente se l'ambiente è piacevole o repulsivo. In pochi secondi, ne sono affascinati  o  infastiditi.   Una bella carta da parati, scelta con gusto, che armonizza  l'arredamento e l'ambiente circostante,  ispira subito un senso di bellezza e personalità. Una carta da parati scelta con attenzione, può veramente  trasformare qualsiasi parete in una piacevole esperienza.  Alcuni prodotti e materiali sono  particolarmente adatti per l'utilizzo professionale: hotel,  locali pubblici, uffici di rappresentanza, negozi.
Vediamo come...

Leggi tutto

CARTA DA PARATI PRO E CONTRO
CARTA DA PARATI SI - NO
Cosa fare? Mettere la carta da parati o tinteggiare? Vediamo di rispondere a questa domanda!   -  Preferire l'una o l'altra è una scelta soggettiva, per cui in questo articolo ci concentriamo di più sugli aspetti tecnici e le differenze sostanziali tra le due possibilità, cercando di chiarire alcune lacune.  Vediamo  alcuni punti fondamentali:...

Leggi tutto

CARTA DA PARATI INFORMA
carta da parati  UNA SCELTA DI STILE
La carta da parati è un materiale ricco di sorprese ed è composto da più elementi, dove ogni singolo componente è importante per avere un prodotto di qualità:
  1.     Tipo di supporto
  2.     Tipo di superficie
  3.     Prodotti utilizzati per la stampa
  4.     Vernici utilizzate per le colorazioni 

Leggi tutto

3D
carta da parati 3D
GOFFRATA IN RILIEVO, TRIDIMENSIONALE,
EFFETTO MATERIA ALLE PARETI
Le ultime tendenze per "vestire" le pareti, per rendere molto più personale un ambiente, hanno come protagonista la CARTA DA PARATI. Quello della carta da parati è un mondo vastissimo, che parte da un'idea antica, ripresa e rinnovata con nuovi materiali e tecniche attualizzate.  Le materie utilizzate sono tante: carta, vetro, tessuto non tessuto, viscosa, seta, paglia, sughero, cotone, corda, vinilico... anche le tecniche di stampa variano; dal digitale, alla stampa goffrata con effetto 3D. E in questo variopinto mondo del rivestimento d'arredo, l'occhio è sollecitato da colori, effetti e materia. I sensi si appagano nel guardare i tantissimi decori e toccare i rivestimenti. Una dimensione diversa d'intendere il decoro delle pareti.  Vediamo di capire meglio i tanti modi in cui si esprime la carta da parati:

Leggi tutto

FIBRA DI VETRO PER PARETI
FIBRA DI VETRO PER LE PARETI
 Il vetro è un materiale che tutti conosciamo e riteniamo normalmente fragile. Invece, quando il vetro viene trattato per ricavarne del filato, a diametro inferiore al decimo di millimetro, perde la sua caratteristica fragilità per divenire un materiale ad elevata resistenzaLe fibre di vetro, per le loro particolari caratteristiche tecniche, sono infatti largamente utilizzate in campo aerospaziale, nautico, automobilistico e anche nel campo dell'edilizia e del design d'interni, perchè i rivestimenti per pareti in FIBRA DI VETRO, sono resistentissimi alle tensioni, agli urti, agli sfregamenti, all'abrasione, in quanto possiedono una notevole resistenza meccanica.  La sua alta resistenza è provata anche dal fatto che, nel campo dell'ingegneria civile, le fibre di vetro sono impiegate da molto tempo nella realizzazione di manufatti in fibrocemento. Il rivestimento murale in fibra di vetro tessuta è in grado di rivestire molteplici tipologie di supporto e può risolvere problemi relativi ad intonaci irregolari, ruvidi o cavillati. 

Leggi tutto

CARTA DA PARATI ATMOSFERE D'INTERNI
carta da parati 
AMBIENTI ARMONIOSI
 
Rivestire le pareti con la Carta da Parati è una scelta raffinata, armonizza l'insieme di un ambiente e arricchisce la percezione di piacevolezza. La CARTA DA PARATI ha origini molto antiche, anche se in Italia trova la sua massima espessione negli anni  '60, come articolo per veri 'amanti' della decorazione degli interni. Oggi è un rivestimento murale che offre un'infinità di scelta,  per dare spazio al buongusto e all'inventiva.   Vediamo di approfondire...

Leggi tutto

CARTA DA PARATI MATTONI

CARTA DA PARATI TIPO MATTONI

Intramontabile, la carta da parati tipo mattoni o pietra, arreda ogni tipo di parete. Tavernette, soggiorni, pareti di bar e negozi, è un utile alleata dove si vuole fare un allestimento dal sapore rustico, ma senza dover forzatamente realizzare un vero muro in pietra o in mattoni.

Leggi tutto

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

LINK UTILI


 facebook logo gray 54c59d48eba43009276a01bf5d81e302
  
Archiproducts - the worldwide source for arcitecture and design products
edilportale

 

 

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.