paglia murale  RIVESTIMENTO ECO E NATURAL STYLE 100%
La paglia in stile giapponese è un rivestimento che si presenta con tutta la sua naturale bellezza. Paglia, seta, sughero, cotone, sisal sono materiali organici,  molto materici, estremamente attuali che si esprimono con raffinatezza e fascino.  Scegliere un rivestimento organico e vegetale per rivestire le pareti, è una scelta di tendenza. Avere una parete vegetale tessuta manualmente, offre sicuramente una nota particolare all'arredamento.

Leggi tutto

LA CARTA DA PARATI PER ALBERGHI E NEGOZI
Quando gli ospiti di un hotel entrano in una camera, oppure i clienti entrano in un negozio o un ufficio,  percepiscono istantaneamente se l'ambiente è piacevole o repulsivo. In pochi secondi, ne sono affascinati  o  infastiditi.   Una bella carta da parati, scelta con gusto, che armonizza  l'arredamento e l'ambiente circostante,  ispira subito un senso di bellezza e personalità. Una carta da parati scelta con attenzione, può veramente  trasformare qualsiasi parete in una piacevole esperienza.  Alcuni prodotti e materiali sono  particolarmente adatti per l'utilizzo professionale: hotel,  locali pubblici, uffici di rappresentanza, negozi.
Vediamo come...

Leggi tutto

carta da parati  UNA SCELTA DI STILE
La carta da parati è un materiale ricco di sorprese ed è composto da più elementi, dove ogni singolo componente è importante per avere un prodotto di qualità:
  1.     Tipo di supporto
  2.     Tipo di superficie
  3.     Prodotti utilizzati per la stampa
  4.     Vernici utilizzate per le colorazioni 

Leggi tutto

3D
carta da parati 3D
GOFFRATA IN RILIEVO, TRIDIMENSIONALE,
EFFETTO MATERIA ALLE PARETI
Le ultime tendenze per "vestire" le pareti, per rendere molto più personale un ambiente, hanno come protagonista la CARTA DA PARATI. Quello della carta da parati è un mondo vastissimo, che parte da un'idea antica, ripresa e rinnovata con nuovi materiali e tecniche attualizzate.  Le materie utilizzate sono tante: carta, vetro, tessuto non tessuto, viscosa, seta, paglia, sughero, cotone, corda, vinilico... anche le tecniche di stampa variano; dal digitale, alla stampa goffrata con effetto 3D. E in questo variopinto mondo del rivestimento d'arredo, l'occhio è sollecitato da colori, effetti e materia. I sensi si appagano nel guardare i tantissimi decori e toccare i rivestimenti. Una dimensione diversa d'intendere il decoro delle pareti.  Vediamo di capire meglio i tanti modi in cui si esprime la carta da parati:

Leggi tutto

FIBRA DI VETRO PER LE PARETI
 Il vetro è un materiale che tutti conosciamo e riteniamo normalmente fragile. Invece, quando il vetro viene trattato per ricavarne del filato, a diametro inferiore al decimo di millimetro, perde la sua caratteristica fragilità per divenire un materiale ad elevata resistenzaLe fibre di vetro, per le loro particolari caratteristiche tecniche, sono infatti largamente utilizzate in campo aerospaziale, nautico, automobilistico e anche nel campo dell'edilizia e del design d'interni, perchè i rivestimenti per pareti in FIBRA DI VETRO, sono resistentissimi alle tensioni, agli urti, agli sfregamenti, all'abrasione, in quanto possiedono una notevole resistenza meccanica.  La sua alta resistenza è provata anche dal fatto che, nel campo dell'ingegneria civile, le fibre di vetro sono impiegate da molto tempo nella realizzazione di manufatti in fibrocemento. Il rivestimento murale in fibra di vetro tessuta è in grado di rivestire molteplici tipologie di supporto e può risolvere problemi relativi ad intonaci irregolari, ruvidi o cavillati. 

Leggi tutto

carta da parati  = AMBIENTI ARMONIOSI
 
Rivestire le pareti con la Carta da Parati è una scelta raffinata, perchè armonizza l'insieme di un ambiente e arricchisce la percezione di piacevolezza e accoglienza. La CARTA DA PARATI ha origini molto antiche, anche se in Italia trova la sua massima espessione negli anni  '60, come articolo per veri 'amanti' della decorazione degli interni. Oggi è un rivestimento murale che offre un'infinità di scelta,  per dare spazio al buongusto e all'inventiva.   Vediamo di approfondire...

Leggi tutto

logo footer  NANNI GIANCARLO & C.

 Via Loredano Bizzarri 1 a\b
Zona Ind. Bargellino
40012 Calderara di Reno (BO)
TEL. (+39) 051.728832
FAX (+39) 051.727063 
 
P.IVA 01630431201
C.F.   04175810375
© Tutti i diritti riservati 

ORARI


Dal Lunedì al Venerdì:
08.30–12:30 
14.00–18:00
Sabato e Domenica: chiuso
Domande? Scrivete una mail
 email ico
Rispondiamo velocemente a richieste tecniche e commerciali

MAPPA

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.